Recensione crema solare Avène Cleanance SPF 30

Questa crema solare mi ha lasciato senza parole! Mai più senza Cleanance SPF 30 di Avene! Perché? Scoprilo in questa recensione!

L’anno scorso ero alla ricerca di una buona crema solare, che mi impedisse di bruciarmi: ho la pelle abbastanza chiara e sono molto sensibile al sole.

Dal momento che la mia pelle è mista e tende a lucidarsi, soprattutto quando fa caldo e che in spiaggia io evito il trucco, la farmacista mi ha consigliato questa crema solare, la Cleanance SPF 30 di Avène che, oltre alla protezione solare, garantisce un effetto opacizzante.

Crema solare Avène Cleanance SPF 30

Come si presenta, cosa mi è piaciuto e cosa no!

La crema solare Avène  si presenta in un tubetto arancione con tappo dosatore, molto comodo per prelevare a quantità di prodotto desiderata senza sprecarne.
La texture risulta cremosa, ma non eccessivamente liquida: perfetta per essere stesa con facilità.

Non appena messa, la pelle risulta ben opacizzata ed idratata ed anche l’effetto opacizzante a lungo termine è ottimo: dopo mezza giornata, il viso è ancora perfetto senza segni di lucidità; in più, i brufoletti non hanno accennato ad aumentare (come può, invece, capitare con altri prodotti simili).

Per quanto riguarda l’efficacia contro i raggi solari, sono pienamente soddisfatta: non solo non mi sono bruciata, ma la pelle non si è neanche arrossata, è rimasta sempre perfettamente idratata e l’abbronzatura è risultata uniforme.

INCI

Anche l’INCI, considerando che si tratta di una crema solare (che, di solito, hanno composizioni peggiori delle classiche creme viso), direi che è buono:

AVENE THERMAL SPRING WATER (AVENE AQUA). C12-15 ALKYL BENZOATE. CETEARYL ISONONANOATE. DIISOPROPYL ADIPATE. ISODECYL NEOPENTANOATE. METHYLENE BIS-BENZOTRIAZOLYL TETRAMETHYLBUTYLPHENOL [NANO]. WATER (AQUA). ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE. BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE. DIETHYLHEXYL BUTAMIDO TRIAZONE. BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE. POTASSIUM CETYL PHOSPHATE. SILICA. ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER. BENZOIC ACID. CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE. CAPRYLYL GLYCOL. DECYL GLUCOSIDE. DISODIUM EDTA. FRAGRANCE (PARFUM). GLYCERYL BEHENATE. GLYCERYL DIBEHENATE. GLYCERYL LAURATE. HYDROGENATED PALM GLYCERIDES. HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES. PROPYLENE GLYCOL. SODIUM HYDROXIDE. TOCOPHERYL GLUCOSIDE. TRIBEHENIN. XANTHAN GUM. ZINC GLUCONATE.

Dove posso acquistare questa crema solare?

Cosa si può desiderare di più?

Potrebbe interessarti anche:

Crema solare Avène Cleanance SPF 30

9

Molto buona

9.0/10

Pro

  • Ottima protezione
  • Lascia la pelle morbida
  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità
  • Inci

Contro

  • Nessuno

8 Comments

Leave a Reply
  1. Davvero interessante!Anche io ho pelle chiara e che tende a macchiarsi, oltre a numerosi nei. Devo proteggermi al meglio ma il problema è che spesso trovo le creme viso troppo pesanti con il caldo e la salsedine. Questo prodotto sembra ottimo 🙂

    • Anche io non ero convinta dell’acquisto perchè temevo fosse troppo pesante, ma ti assicuro che non lo è.
      Se hai molti nei anche sul viso, credo che sarebbe più adatta la protezione 50

  2. ora che devo comprare una in vista dell’ estate ne terrò conto.tra l’ altro mi pare di averle viste in offerte,quindi penso ne approfitterò

  3. Ricordo che provai dei campioncini, ma per la scarsa quantità di prodotto non riuscii a farmi un’idea completa a riguardo.
    Lo terrò in considerazione per gli acquisti di quest’estate 🙂

  4. Io sono farmacista e dove lavoro io non abbiamo questa linea, ma devo dire che questo prodotto è molto richiesto e chi l’ha acquistato continua a richiederlo Ottima anche la protezione per bambini dello stesso marchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *