Recensione crema corpo super idratante Clarins

Salve ragazze, grazie a Beauty Tester ho avuto la possibilità di provare la crema corpo super idratante del marchio Clarins.

Vediamo nel dettaglio il prodotto e come mi sono trovata…

L’azienda francese nata a Parigi nel 1954 dalla passione di Jacques Courtin-Clarins per la cura del viso e del corpo delle donne propone oltre ai tantissimi prodotti e trattamenti una crema super idratante speciale per pelli secche che ho avuto modo di testare.

Ma vediamo se soddisfa le mie aspettative… 


Hai già visto i saldi Pupa? Tanti cosmetici fino al 50% di sconto + 15% di sconto se ti iscrivi al sito! Clicca e scopri subito le offerte

Crema corpo super idratante Clarins

Cos’è, a cosa serve e come si usa la Crema Corpo Super idratante Clarins

La crema corpo super idratante Clarins è una coccola quotidiana per il corpo studiata in particolare per chi soffre di pelle secca.

Come spiega il sito si tratta di un rituale di bellezza che garantisce per tutto il giorno una giusta dose di idratazione senza appesantire e regalando alla pelle un aspetto liscio e levigato. Grazie al burro di karitè, che ha proprietà nutrienti ed emollienti, la pelle rimane tonica e morbida fino alla sera.

Crema corpo super idratante Clarins

Come si usa

Io la applico dopo la doccia per reidratare la pelle (che con la detersione si è leggermente seccata), ma si può benissimo applicare la mattina e/o la sera per chi ha bisogno di più idratazione.

Applicatela effettuando dei massaggi delicati su tutto il corpo, in particolare polsi e caviglie per farla assorbire più in profondità.

A chi è consigliata

In particolare è consigliata a chi ha una pelle tendenzialmente secca o molto secca, ma grazie al fatto che si assorbe facilmente può andare bene a chi ha una pelle normale, la sconsiglio da utilizzare sul viso per chi ha una pelle grassa (come la mia) sia perché non è adatta al viso e sia perché ha un’idratazione intensiva quindi provocherebbe nel giro di poco una pelle ancora più lucida.

Comparatore di prezzi:

La mia prova prodotto

Ho testato questo prodotto per diversi giorni e finalmente posso dirvi la mia: innanzitutto si presenta come una crema corposa di colore bianco, basta poco prodotto per idratare tutta la zona perché appunto è una crema ricca.

La cosa che mi colpisce di più è che si assorbe in un batter d’occhio, e lascia da subito la pelle morbida, idratata e soprattutto a differenza delle altre creme super idratanti (che spesso mi terrorizzano!) non lascia l’effetto unto! Questa è la cosa che ho apprezzato di più in quanto crema super idratante, perché posso subito rivestirmi e svolgere le mie attività senza dovermi preoccupare di imbrattare di crema tutto ciò che mi circonda!

Il profumo è dolce, gradevole e la durata è spettacolare fino al giorno dopo continuo ancora a sentire la pelle morbida e profumata.

Fortunatamente la pelle del mio corpo non è molto secca, diciamo normale, ma dopo la crema si presenta compatta, tonica e levigata. Un vero toccasana! Peccato l’abbia già finita! 😀

Come si presenta (pack) e lista degli ingredienti (inci)

Il prodotto che ho ricevuto io è un travel size per circa 2-3 applicazioni, vi sono circa 30 ml di prodotto per un PAO di 18 mesi. Esiste anche nei formati da 200 ml e 400 ml.

Il prodotto si presenta nel classico flaconcino col tappo avvitatore, senza decorazioni, molto semplice con le informazioni in rosso sul fondo bianco lucido.

INCI

Ecco la lista degli ingredienti:

AQUA/WATER/EAU, PARAFFINUM LIQUIDUM/MINERAL OIL/HUILE MINERALE, ETHYLHEXYL STEARATE, CETEARYL ETHYLHEXANOATE, GLYCERYL MYRISTATE, GLYCERIN, PPG-15 STEARYL ETHER, DIPROPYLENE GLYCOL, HYDROGENATED PEANUT OIL, STEARYL HEPTANOATE, DIMETHICONE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, CETEARYL ALCOHOL, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, STEARYL ALCOHOL, PARFUM/FRAGRANCE, CETYL ALCOHOL, CETEARYL GLUCOSIDE, ALEURITES MOLUCCANA SEED OIL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PROPYLENE GLYCOL, PHENOXYETHANOL, BUTYLENE GLYCOL, DISODIUM EDTA, ETHYLPARABEN, METHYLPARABEN, GLYCERYL ACRYLATE/ACRYLIC ACID COPOLYMER, MALIC ACID, PROPYLENE GLYCOL DICAPRYLATE/DICAPRATE, POTASSIUM SORBATE, CARBOMER, CETETH-24, CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) FLOWER WAX, PRUNUS PERSICA (PEACH) LEAF EXTRACT, CHOLETH-24, PISUM SATIVUM (PEA) EXTRACT, SODIUM HYDROXIDE, AVENA SATIVA (OAT) KERNEL FLOUR, SODIUM CITRATE, SUTILAINS, PRUNUS PERSICA (PEACH) FRUIT EXTRACT, XANTHAN GUM, TOCOPHEROL, BHT, BENZYL SALICYLATE, LINALOOL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE, CITRONELLOL, EUGENOL, CITRAL, [C0296F]

Ecco il riassunto degli ingredienti:

ingredienti verdi: 25
ingredienti gialli: 12
ingredienti rossi: 13
ingredienti non trovati: 6

L’inci presenta purtroppo la paraffina come secondo ingrediente ci sono molti ingredienti verdi e qualche rosso.

Quanto costa e dove si trova

Il prodotto è disponibile su Amazon oppure potete trovarlo online o presso gli store Sephora al prezzo di:

200 ml: 34,40 euro circa;
400 ml: 50,50 euro circa.

Voto: 
Il mio voto per questo prodotto è 8 come crema corpo super idratante ha soddisfatto le mie aspettative!

Ringrazio Beauty Tester e ringrazio voi per l’attenzione… e alla prossima review! 🙂

Dove acquistare questa crema dal prezzo più basso: 

Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Texture morbida e setosa;
  • Si assorbe facilmente
  • Non lascia l'effetto unto;
  • La pelle risulta morbida, tonica, profumata e idratata;
  • Dura tutto il giorno.

Contro

  • Prezzo un po elevato
  • Inci non dei migliori
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Scritto da debbyl

Studentessa di lingue e letterature straniere, sono un'appassionata di make up e bellezza e amo scoprire e provare nuovi prodotti... vado pazza per i rossetti!!!

15 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. ah però, mi fa piacere dai che il prodotto sia stato di tuo gradimento, sicuramente non va bene x la mia tipologia di pelle, però trovo cmq sempre interessante leggere ed informarmi 🙂 grazie mille della bella recensione

  2. Ecco perché ci hai chiesto del “paraffinum liquidum”! Ti ho letta volentieri ma non userei mai questa crema visto l’inci che contiene anche parabeni. Peccato davvero, chissà che in futuro non gli venga cambiata la composizione.

  3. Sicuramente è un ottima crema corpo, Di Clarins ho provato la crema illuminante da giorno davvero buonissima. 🙂

  4. Il famoso mineral oil di cui parlavamo nel forum!:-))))) A parte l’Inci, però, non ricordo se di questa o altra crema corpo Clarins, provai dei campioncini anni fa e non mi era affatto dispiaciuta. Di solito hanno buone profumazioni e sono efficaci per avvolgere la pelle di una morbida coccola!:-)

    • ahah sisi ti sei ricordata! 🙂 mi aveva mandato in tilt questa dicitura per fortuna mi hai dato una mano 😉 comunque è vero inci a parte è davvero una coccola questa crema *.*

  5. Sì, l’inci è di quelli che parlano da soli, ma è sicuramente una coccola fantastica per pelle che vuol sentirsi più morbida al tatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *