Per il consumatore che non possiede una laurea in medicina, imparare a districarsi tra il groviglio delle molte proposte delle aziende di cosmetica può essere difficile.
Quando si parla di “inci” e di “prodotti bio”, sembra che una fetta sempre maggiore di popolazione sappia di cosa si parli ma, purtroppo, non sempre è così: spesso, si ha solo una vaga idea di cosa cercare nella lista degli ingredienti di un determinato prodotto e lasciarsi attirare da packaging accattivanti ma illusori può essere facile.
Sebbene sia esplosa la moda dei prodotti biologici, non tutte le aziende che vantano questa dicitura sono realmente bio. Per questo motivo, ho deciso di documentarmi da sola. Poco tempo fa, ho scoperto l’azienda Omia Laboratories. Lo so, l’azienda è già presente sul mercato da molto tempo ma non avevo mai avuto modo di provare i suoi prodotti: nei supermercati in cui mi reco solitamente i prodotti non sono presenti e, dove vivo, pochissimi la conoscono.
Prima specifica da fare: a differenza delle marche di qualità tradizionalmente intese, Omia Laboratories distribuisce i suoi prodotti nelle grande catene di supermercati o nelle piccole profumerie. Primo punto a suo vantaggio: così facendo, è possibile godere di periodi promozionali e di prezzi contenuti durante tutto l’anno.
Chi ama il mondo della cosmesi, però, concorderà sul fatto che un prodotto economico non sempre è un prodotto efficace o adatto alle esigenze di tutti i tipi di pelle. Proprio per questo motivo, ero un po’ titubante quando ho acquistato, da Oviesse, la mia crema corpo eco biologica all’aloe vera. Avendo una pelle molto delicata, non posso usare i prodotti normalmente in commercio, in quanto rischio di avere reazioni allergiche, quali rossori e piccole macchie. Già dai primi giorni di utilizzo, questa crema è riuscita a conquistarmi: la formulazione particolarmente delicata mi permette di applicare questa crema su tutto il corpo, viso compreso! Mi sono accorta, infatti, che dopo aver fatto la doccia, applicare un pizzico di crema su gote e fronte mi permette di evitare rossori che, specie nel periodo invernale, sono sempre più frequenti.
Dicevo, in apertura, dell’Inci. Consultando il bio dizionario, mi sono accorta che tutti gli ingredienti sono di origine naturale e, quelli leggermente più dannosi, sono presenti in quantità davvero basse.
Morale della favola: con appena 3 euro ho comprato una crema adatta a tutto il corpo, perfetta per la mia pelle delicata e semplice da applicare, dato che non unge e si assorbe rapidamente.
Promossa a pieni voti!
Inci: 4
Texture: 5
Durata: 4
Prezzo: 5
Prezzo: Conveniente. 3 euro per il formato 200ml
Pro: pelle luminosa, stesura facile, asciugatura immediata, profumo gradevole
Contro: nessuno
Consigliata: si, al 100%
Potrebbe interessarti anche:
- Omia Crema Viso Idratante Equilibrante
- Detergente Non Sapone mani viso Omia
- Tutte le recensioni di crema corpo
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non ho mai provato questo brand, ma l’ho visto nel supermercato dove faccio la spesa: la prossima volta che mi servirà una crema deciderò se continuare con l’Equilibra o provare questa
Io, al contrario, non ho mai provato Equilibra. Cosa mi consigli?
io ho il bagnoschiuma e lo adoro!!!!!!
Qualità-prezzo ottimo!! Non ho mai avuto l’opportunità di provare questo brand, ma leggo tantissime recensioni superpositive! Sarà uno dei prossimi acquisti 😉
Puoi trovare i prodotti di questa azienda da Oviesse o presso i supermercati Coop e Ipercoop 🙂
Uso molto i cosmetici di questa marca e mi sono trovata sempre bene anche con questa crema!
Omia è una garanzia 🙂 E’ una marca che mi piace molto!