Recensione Crema antietà Evoque Cosmetics

Cos’è, a cosa serve e come si usa la crema viso “Evoque Cosmetics” In questa recensione vi racconto la mia esperienza e se mantiene le promesse. Leggi per saperne di più.

Evoque Cosmetics è una crema antirughe con acido ialuronico puro, nella forma idrolizzata. Promette infatti un’azione profonda, rimpolpante, idratante, emolliente, schiarente, rivitalizzante e antiossidante grazie alla combinazione con vitamina C e vitamina E.

Sfrutta inoltre un’innovativa formulazione naturale a doppio peso molecolare studiata per far agire in sinergia le sostanze funzionali mirate come l’acido ialuronico idrolizzato e 10 principi attivi biologici.

Crema antietà Evoque Cosmetics

Evoque Cosmetics è una giovane azienda totalmente italiana, creata da un team di professionisti del settore che per di più hanno scelto di occuparsi solo di prodotti naturali e di utilizzare materie prime selezionate.

Non conoscevo questa marca, ma ero alla ricerca di un anti-age adatto a collo e décolleté. Queste zone spesso svelano l’avanzare dell’età ancora più del viso e non voglio certo farmi trovare impreparata.

La formulazione naturale e la presenza dell’acido ialuronico mi hanno indotta a provarla.

Crema Viso Antirughe con Acido Ialuronico Puro - Made in Italy

17,90
15,21
 in stock
Amazon.it
as of Gen 25, 2021 16:44

Come si usa

Come dicevo, questa crema ha catalizzato la mia attenzione perchè è proposta come anti-age per il collo.

Io ero proprio alla ricerca di un trattamento del genere, ancora meglio se adatto anche al viso, per comodità.

L’acido ialuronico è infatti un ottimo alleato per contrastare i segni dell’età e qui lo troviamo dopo altri ingredienti particolarmente adatti a prendersi cura della pelle, come gli oli di argan, di macadamia, di mandorle dolci, il burro di karitè, l’aloe vera, le citate vitamina E e C e l’acqua di malva.

Può essere applicata al mattino come crema giorno e può essere usata anche come crema notte.

Io l’ho utilizzata mattino e sera sulla pelle detersa e asciutta di viso, collo e décolleté, massaggiando delicatamente.

È di rapido assorbimento per cui subito dopo, potremo tranquillamente truccarci.

Crema antietà Evoque Cosmetics

A chi è consigliata

Consigliata per tutti i tipi di pelle: mista, secca, grassa, sensibile e per ogni età perchè aiuta a contrastare sia le prime rughe che i segni dell’invecchiamento.

Può fungere da crema giorno, ma anche da crema notte ed è adatta sia per donna che per uomo.

In tutta sincerità, ha un profumo molto forte che non trovo indicato per i maschi.

La mia prova prodotto

All’esterno troviamo un contenitore lussuoso e robusto, mentre coperto da un tappo esterno, ne troviamo un altro a preservarne la conservazione.

Gli aspetti che indubbiamente colpiscono di questa crema sono quello olfattivo e quello visivo-tattile.

Il profumo infatti è molto forte: ricorda un fiore pur essendo molto fresco e penetrante, con il passare del tempo si attenua.

D’altra parte è un punto da considerare visto che si usa su collo e decolletè che sono zone che tipicamente potenziano gli odori.

Mi ha incantata l’altra caratteristica. Dopo aver provato tanti cosmetici antietà, ho scoperto che sono particolarmente sensibile alle texture.

Crema antietà Evoque Cosmetics

La consistenza di questa crema è fresca, compatta e spumosa. Per spiegare con un’immagine, ricorda le chiare montate perfettamente con lo zucchero a velo per la compattezza allo stesso modo leggera e delicata, quasi fosse un gel fatto crema.
Spero che le foto rendano giustizia, fatto sta che applicarla sulla pelle è un’esperienza sensoriale gradevolissima.

Ho trovato invadente e poco gradito il profumo, ma lo sopporto. Sicuramente non ho apprezzato il fatto che l’azienda lo descrivesse come lieve perchè non lo è, anche se sarà indubbiamente anallergico.

Devo precisare che preferisco i cosmetici privi di profumo, eccetto quando li conosco già e so che mi piace, poi mi riesce difficile immaginare questo profumo su un uomo quindi non è esatto consigliarla ad entrambi i sessi.

Indubbiamente soddisfacente il risultato ottenuto con la sua applicazione costante, due volte al giorno.

Questa crema conferisce un aspetto più giovane e compatto, dando una buona impressione di levigatezza. La pelle risulta vellutata al tatto.

Lista degli ingredienti (inci)

ACQUA (WATER) Malva Sylvestri. Aloe Barbadensis. Cetearly Alcohol. Caprylic/capric Triglyceride. Prunus Amygdaulus Dulcis Oil. Glyceryl Stearate. Glycerin. Argania Spinosa kernel Oil. Macadamia Ternifolia seed oil. Olea Europaea OIL. Butyrospermum Parkii Butter. Hydrolyzed hyaluronic acid. Sodium Hyaluronate. Cera Carnauba. Potassium Phosphate. Phenethyl alcohol. Caprylyl Glycol. Parfum. Xanthan Gum. Hydrogenated Castor Oil. Ethyl Lauroyl Arginate Hcl. Tetrasodium Glutamate Diacetate. Citric Acid,Ceratonia Siliqua Seed Extract. Cinnamic Acid. Potassium. Sorbate. Sucrose. Ascorbyl Palmitate. Sodium Potassium Sorbate. Sucrose. Ascorbyl Palmitate. Benzodate. Tocopherol.

Crema antietà Evoque Cosmetics

Approfondimenti sugli ingredienti

È nikel tested. Priva di petrolati, solfati, parabeni, siliconi, peg, ogm, allergeni da profumo e conservanti artificiali e non è testata su animali.

Si tratta di un cosmetico prodotto in Italia che contiene solo materie prime provenienti da agricoltura biologica italiana, vegana.

Quanto costa e dove si trova

Si può reperire sia su Amazon che sul sito del Produttore a 17,90€ per 50 ml.

Potrebbe interessarti anche:

Crema antietà Evoque Cosmetics

EUR 17.90
8.3

Valutazione complessiva

8.3/10

Pro

  • Efficacia
  • Ottimi ingredienti
  • Consistenza gradevole
  • Rapida assorbibilità

Contro

  • Profumo forte

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non conoscevo questo brand, ma la formulazione di questa crema mi piace molto! Due vitamine importanti, Acido Ialuronico…Tanti attivi ed un prezzo piccolino…andrò a dare un’occhiata!:-)

  2. E’ importante prendersi cura in anticipo di zone come collo e decollété che spesso invece tralasciamo nei nostri trattamenti.
    Non conoscevo questo brand, è sempre interessante scoprire nuovi prodotti, l’acido ialuronico è sicuramente un ottimo alleato!

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *