Recensione Body Detox Treatment Filorga

 Oggi voglio parlarvi di un prodotto davvero ottimo, soprattutto in previsione dell’estate. Infatti questa crema corpo della Filorga sembra una schiuma, avete presente la schiuma da barba??

Ecco, ha una consistenza simile, un profumo molto delicato ma persistente ed è facilissima da stendere. Si asciuga subito, basta un breve massaggio e il gioco è fatto! Ha all’interno una piccola percentuale di acido glicolico, pertanto ha anche un leggero effetto esfoliante e di conseguenza illuminante. Io la sto usando da circa un paio di mesi, il prezzo non è proprio basso per 150 ml di prodotto ma ne va usata davvero poca ogni volta.

Filorga Detox Review

Lascia la pelle molto liscia al tatto, come dopo un peeling, ma al contempo non va a seccare, anzi la pelle risulta idratata e nutrita. Se conoscete altri prodotti simili scrivetemelo che sono curiosa! Io la uso di solito la sera, prima di andare a letto, il giorno sto usando una crema ancora più profumata ma va bene anche per il giorno perchè non appiccica e ci si può rivestire subito senza problemi.

Diciamo che comunque da fine maggio la sospenderò per riprenderla ad ottobre. Anche se la percentuale di glicolico è bassa, è sempre meglio non rischiare.

Mousse corpo Body Detox Treatment di Filorga

  • mousse corpo nutriente,
  • drenate,
  • esfoliante detossificante.
  • Ideale per la pelle secca e gambe pesanti.

INCI: 

Aqua (Water), Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Isopropyl Myristate, Glyceryl Stearate, Glycolic Acid, Glycerin, Peg-100 Stearate, Dimethicone, Sodium Hydroxide, Cetyl Alcohol, Phenoxyethanol, Parfum, Octyldodecanol, Nitrous Oxide, Propanediol, Xanthan Gum, Propylene Glycol, Sucrose Palmitate, Xylitylglucoside, Disodium Edta, Ethylhexylglycerin, Bht, Glyceryl Linolenate, Polysilicone-11, Anhydroxilitol, Ruscus Aculeatus Root Extract, Citrus Limon (Lemon) Peel Extract, Solidago Virgaurea (Goldenrod), Extract, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Sodium Chloride, Xylitol, Glucose, Sodium Hyaluronate, Citric Acid, Potassium Chloride, Potassium Sorbate, Benzoic Acid, Sophora Japonica Flower Extract, Dehydroacetic Acid, Tocopherol, Calcium Chloride, Magnesium Sulfate, Glutamine, Sodium Phosphate, Ascorbic Acid, Sodium Acetate, Lysine HCL, Arginine, Alanine, Histidine, Valine, Leucine, Threonine, Isoleucine, Tryptophan, Phenylalanine, Tyrosine, Glycine, Polysorbate 80, Serine, Deoxyadenosine, Cystine, Cyanobalamine, Deoxycytidine, Deoxyguanosine, Deoxythymidine, Gluthatione, Asparagine, Aspartic Acid, Ornithine, Glutamic Acid, Nicotinamide, Adenine Dinucleotide, Proline, Aminobutyric Acid, Methionine, Taurine, Hydroxyproline, Glucosamine, Coenzyme A, Glucuronolactone, Sodium Glucuronate, Thiamine Diphosphate, Disodium Flavine Adenine Dinucleotide, Sodium Uridine Triphosphate, Retinyl Acetate, Inositol, Methyl Deoxycytidine, Niacin, Niacinamide, Pyridoxal 5-Phosphate, Pyridoxine, HCL, Biotin, Calcium Pantothnate, Folic Acid, Riboflavin, Tocopheryl Phosphate.

Come sapete questo acido a differenza del mandelico è fotosensibilizzante e vorrei evitare la formazione di macchie dato che già sto combattendo quelle sul viso!!Secondo me il prodotto da una scala da 1 a 5 si merita un bel 5!!

Comparatore di prezzi:


Potrebbe interessarti anche:

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non conoscevo questo brand quindi grazie per la scoperta. Peccato per l’inci perché altrimenti poteva essere un prodotto da provare.

  2. Non conoscevo questo prodotto, l’acido glicolico svolge un’importante azione esfoliante con validi risultati che ho riscontrato per il viso, non l’avevo mai valutato anche per il corpo. Lo terrò in nota per il prossimo autunno.
    Grazie della recensione:)

  3. Che particolare deve essere una crema con questa texture! Fai bene a sospendere il glicolico nel periodo caldo, mai rischiare con queste cose, non ne vale la pena. Adatta invece in questo periodo primaverile per preparare con delicatezza la pelle ai mesi caldi, come giustamente dici tu…Non la conoscevo, grazie di avercela presentata!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.