Ciao ragazze, oggi vi parlo del Balsamo Ravvivante di Shultz. Vi preannuncio che questo balsamo mi sta salvando i capelli dalla secchezza post-estate.
Si tratta di un balsamo molto delicato alla camomilla, indicato per la cura dei capelli chiari. Il flacone è in plastica morbida, da 200 ml, PAO di 12 mesi.
La profumazione di camomilla è molto forte, tanto da apparire quasi chimica. Ma questa è solo una mia impressione in quanto il prodotto presenta un buonissimo inci, non contiene parabeni e siliconi:
Leggi anche: Capelli crespi: 12 rimedi casalinghi per domarli
INCI
Aqua, Cetyl Alcohol, Glycerin, Chamomilla recutita Flower Extract, Rheum palmatum Root Extract, Cetrimonium Chloride, Palmitamidopropyltrimonium Chloride, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Propylene Glycol, Parfum, Linalool, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Citric Acid.
Si presenta come una crema abbastanza densa e corposa, quindi è sufficiente una piccola noce di prodotto da applicare sulle lunghezze e sulle punte.
L’effetto districante è davvero ottimo. Considerate che io ho capelli lunghi, mossi, crespi, e con questo balsamo riesco a disciplinarli spazzolandoli sotto la doccia con l’aiuto della mia tangle teezer. Dopo l’asciugatura le punte appaiono molto idratate, l’effetto crespo è minimo, e i capelli non presentano alcuna traccia di unto.
È mio dovere inoltre ammettere che io ho i capelli scurissimi, quindi l’effetto schiarente promesso sulla confezione ovviamente su di me non ha alcun effetto (ma non nutrivo speranze, non l’avevo comprato con questo scopo). Sarei però curiosa di sapere se funziona sui capelli chiari.
Quindi io ve lo consiglio, il prezzo si aggira intorno ai 3 euro. Lo riacquisterò di sicuro.
A presto mie care 😉
voto: 8/10
Potrebbe interessarti anche:
Mi unisco a Sala: per me non va bene, ma conosco un bel po’ di persone a cui potrebbe far comodo
Ho provato questo balsamo ma nel mio caso non ha funzionato molto bene..ho i capelli lunghi e tendenzialnente lisci ma durante il lavaggio si annodano facilmente, e questo balsamo non mi aiutava affatto a districarli
Mi aggiungo a SaLa dicendo che non è adatto al mio tipo di capelli ma ti ringrazio per la recensione.
Non ho usato mai niente di questa marca, anche io ho capelli crespi e secchi, potrebbe essermi utile, se mi capita lo vorrei provare ^_^
certamente non è un prodotto per la tipologia dei miei capelli ma è sempre un bene conoscere anche cose così perchè ho un bel pò di amiche che potrebbero apprezzarlo. grazie
Concordo con SaLa! Grazie per la segnalazione 😉