Recensione Balsamo Capelli Ginseng, Ortica e Miele di Antos Cosmesi

Rieccomi ragazze! Come anticipato nella scorsa review, vi racconto anche del Balsamo capelli Antos Cosmesi.

Man mano che conosco nuovi prodotti del genere, penso a quanto non sia scontato trovare un condizionante che abbia un buon Inci, sia ben bilanciato, rispecchi le reali esigenze del capello e costi pure poco, ma posso anticiparvi che Antos ha fatto centro con questo bel prodotto!

Balsamo Capelli Ginseng, Ortica e Miele di Antos Cosmesi

Il prodotto: come si presenta, caratteristiche, Inci:

Anche in questo caso abbiamo un flacone in plastica da 200 ml con tappo a scatto e foro dosatore interno,viene prodotto in due formati, da 200ml al costo di 6 euro o nella conveniente maxi taglia da 1 litro al costo di 23. La consistenza è di una morbida crema bianca concentrata,ne basta poca da tenere in posa un paio di minuti su lunghezze e punte. Lascia inoltre i capelli morbidi, lucenti. La profumazione è molto delicata, un mix di erboso e dolce che persiste per qualche ora dopo il lavaggio, sa proprio di pulito.

E’ indicato davvero per tutti i tipi di capelli, anche quelli dei più piccoli e per chi ricerca condizionanti leggeri che lascino i capelli districati senza la minima sensazione di pesantezza o unto.

Ecco il suo Inci:

AQUA, PANAX GINSENG EXTRACT**, URTICA DIOICA EXTRACT**, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, SODIUM PHYTATE, CETEARYL ALCOHOL*, GLYCERYL STEARATE*, POLYGLYCERYL-10 LAURATE, GLYCERYL OLEATE, GLYCERYL CAPRYLATE*, TOCOPHEROL*, p-ANISIC ACID, FRAGRANCE, LIMONENE, LINALOOL*materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio

La mia esperienza e considerazioni finali:

Ho trovato molto interessanti alcuni principi attivi come Ginseng, Ortica e Miele, ma la cosa che subito mi ha colpita del suo Inci è che non contiene i comuni ingredienti condizionanti che spesso ritroviamo nei balsami ecobio, che sono performanti e sostituiscono quelli più dannosi dei balsami tradizionali, ma alcune volte sono poco amici dell’ambiente.

Temevo quindi non fosse sufficientemente districante, per me è fondamentale dato che ho i capelli corti ma talmente fini da ritrovarmi con un nido aggrovigliato se il balsamo non fa il suo dovere.

Posso dire invece che questo districa alla perfezione ed è anche di quelli leggeri che non appesantiscono affatto i capelli grassi. Un prodotto versatile che si è rivelato performante a 360°! L’ho provato con diversi shampoo ma l’accoppiata che mi è piaciuta di più in assoluto è stata in combo con lo Shampoo Capelli Chiari del brand che vi ho raccontato nella scorsa review.

Finora ho trovato pochi condizionanti che siano in grado di conciliare tutte queste esigenze insieme: che non appesantisca, districhi bene, inci perfetto. Questo di Antos in più è pure economico, quindi finisce di diritto tra i preferiti che ricomprerò…Vi consiglio di dare una chance a questo Antos perché merita il tentativo, voto 9/10…Alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

Balsamo Capelli Ginseng, Ortica e Miele di Antos Cosmesi

€ 6.00
9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Efficacia
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Pack
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Sunrice_greenbeauty

Scritto da Sunrice_greenbeauty

Appassionata di make up,cosmesi ecobio e naturale,mi piace leggere,scrivere e condividere le mie opinioni/esperienze.

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. cmq hai fatto il colpaccio 😀 e soprattutto hai fatto benissimo a scriverci le due recensioni una dopo l’altra in modo che leggendole ci siamo fatte una idea completa del tutto

  2. Antos fa bei prodotti, ne terrò conto per il futuro anche se al momento per i miei capelli crespi preferisco utilizzare delle maschere..

    • Immagino, le maschere sul crespo sono perfette, mia zia infatti ne fa un uso industriale:-)))))Se mai ti servisse un balsamo leggero e profumoso sappi che anche Antos ha il suo perchè…Buona serata bellezza!:-*

    • Grazie a te DaMI!Se lo provi, mi farebbe piacere ovviamente sapere come ti troverai e se anche tu ne rimarrai conquistata come me;-)

  3. Anche questo prodotto molto interessante e utile, Sunrice sembra davvero che noi due ci mettiamo d’accordo! 😀
    Questo è perfetto per me, chissà se riuscirò a trovarlo.

  4. Potrei provarlo tanto per aggiungere una referenza interessante di Antos, al tonico rassodante che ho già in serbo appena ultimato Setaré.

    • Credo proprio che questo balsamo ti garberebbe, noi abbiamo gusti simili in fatto di balsami e questo farebbe credo anche al caso tuo….La differenza, confrontandolo coi nostri preferiti, è che quì riscontro meno azione volumizzante che è nella media, ma per il resto garantisce performnces ottime in termini di districabilità, morbidezza, leggerezza,etc…poi ha un profumino….;-)

  5. Interessante, normalmente la Antos ha dei buoni prodotti, anche se trovandoli solo online nel tempo ne ho provati solo alcuni 🙂

    • Peccato non abbia rivenditori fisici nella tua zona, ormai la loro diffusione è sempre più capillare. Intanto ti suggerisco di tenere d’occhio le sempre più frequenti promo che fanno dal loro sito, spesso sono molto convenienti perchè abbattono spedizione o includono omaggi interessanti;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *