Recensione bagnoschiuma The verde Chogan

Da qualche mese, mio fratello è diventato rivenditore Chogan. Per questo motivo, ho acquistato da lui alcuni prodotti, di cui oggi inizio a parlarvi, partendo dal bagnoschiuma. Ammetto di aver fatto l’acquisto pur essendo un po’ scettica riguardo a questi prodotti di cui non avevo mai sentito parlare, ma, con l’uso, mi sono ricreduta.

Descrizione e parere personale 

Il bagnoschiuma si presenta in un flacone in plastica verde scuro, con tappo a vite. Una volta aperto, si sente subito un fantastico profumo di the verde, dolce e delicato, che pervade la doccia, trasformando un normale gesto quotidiano in una vera e propria coccola.

Recensione bagnoschiuma The verde Chogan

La consistenza è gelatinosa, il che permette di prelevare soltanto la quantità di prodotto desiderata (su una spugna o direttamente sulle mani), senza sprecarne. Durante l’applicazione, si crea una leggera schiuma anche con una piccola quantità di prodotto. Il risciacquo è facilissimo: basta far scorrere un po’ d’acqua per eliminare tutti i residui. Dopo il lavaggio, la pelle risulta morbida e pulita. Il profumo non permane, pertanto, non risulta fastidioso.

L’INCI non è bellissimo, ma, trattandosi di un prodotto a risciacquo, credo si possa chiudere un occhio: Aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, cocamide dea, styrene/acrylates copolymer, glycerin, parfum, chamomila recutita extract, sodium benzoate, potassium sorbate, Peg-40 hydrogenated castor oil, sodium chloride.

Il prezzo è di 5 euro per 250 ml.

Varianti

Mia nonna ha acquistato lo stesso prodotto, ma con profumazione alla mela verde: il profumo è ancora più paradisiaco di quello al the verde.

Conclusioni

Questo bagnoschiuma mi sta piacendo abbastanza e mi sento di consigliarlo a chiunque sia alla ricerca di un prodotto profumato, ma non invadente e delicato sulla pelle.

Voto: 8/10

  • Pro: profumo, delicatezza
  • Contro: INCI

 

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Profumo
  • Delicatezza

Contro

  • INCI

9 Comments

Leave a Reply
  1. Mi accodo a chi non aveva mai sentito nominare questo brand. Buone entrambe le profumazioni, specie il thè verde, e apprezzabilissima la texture in gel anche in vista dell’estate! Grazie di averci parlato di questo nuovo brand;-)

  2. Anche io non conoscevo questo brand… comunque sembra interessante 🙂 Io avrei preso sia mela verde che the verde 😀

  3. io la mela verde non la amo quindi preferirei senza dubbio la tua di scelta rispetto a quella della nonna 😀 hehehe! cmq non conoscevo questo brand, davvero interessante, grazie mille

  4. Non avevo mai sentito questo brand, ma sembra davvero buono da come lo descrivi. Grazie per la recensione! 🙂

  5. Non conosco questo marchio, ma il profumo al te verde piace molto nella mia famiglia e la formulazione in gel è abbastanza rara, ma sicuramente preferibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *