Recensioni Beauty

Recensione Acqua di Rose di Khadì

Buona giornata a tutti, sapete ormai della mia predilezione per gli idrolati, specie quelli di Rosa e così, dopo quello de La Saponaria e di Tea Natura, in questa review vi racconto dell’Acqua di Rose di Khadì. Il brand è celebre per i suoi mix di erbe tintorie, gli hennè e le linee per capelli, ma l’Acqua di Rose, complice l’ottimo rapporto quantità/prezzo, è divenuta negli anni un “must” dell’Azienda…

Vediamola nel dettaglio!

La mia esperienza col prodotto, come mi sono trovata, considerazioni finali:

Sicuramente un ottimo prodotto, ha un profumo che farà felici le amanti delle acque di rose e, per quanto personalmente continui ancora a preferire il profumo e la cura di ogni aspetto di quella Tea Natura, questa come profumazione ed in generale, si è guadagnata un dignitosissimo secondo posto! In più la qualità è buona, lascia la pelle ben idratata, rinfrescata e illumina l’incarnato, riequilibra il PH, lenisce rossori e svolge leggera azione preventiva antiage…

Acqua di Rose di Khadì

Insomma ho ritrovato in pieno tutte le azioni che una buona acqua di rose deve garantire, collaudandola con successo anche sul contorno occhi (ricordo che gli idrolati, a differenza dei normali tonici, sono proprio consigliati anche su quella delicata zona per impacchi specifici a seconda del tipo di idrolato).

Mi è piaciuta e l’avrei sicuramente riacquistata sia per me che per mia madre, anche perché è un prodotto che ripaga nella durata, ovviamente raddoppiata rispetto ad altri idrolati..Corre però voce che stia uscendo fuori produzione, un vero peccato! Al limite nel periodo estivo la si può sempre travasare in un flacone in vetro scuro o plastica scura che ne garantirà la stabilità, non correndo quindi il rischio di irrancidimento.

Se volete un’acqua di rose profumatissima come quella meno naturale e più famosa o volete cambiare quella per passare al bio, fare un regalo più green alla mamma affezionata alla “tradizionale”, regalarvi una coccola, questa è l’acqua di rose che fa per voi, ma vi consiglio di affrettarvi se desiderate conoscerla, prima che non sia più reperibile…

Khadi Bio - Acqua di Rosa 210 ml

Acquista ora!
Amazon.it
as of Gen 20, 2018 18:51

Features

  • EAN:
  • Qta: 210 ml
  • Marca: Khadi
  • Produttore: Khadi

l prodotto: come si presenta, caratteristiche tecniche e ingredienti:

Il pack ha sia dei punti a sfavore, sia piccoli accorgimenti davvero apprezzabili: viene venduta, infatti, in un flacone in plastica trasparente che personalmente non trovo robustissimo (inoltre sappiamo bene che la delicatezza degli idrolati si coniugherebbe meglio col vetro o comunque plastica ma di colore scuro per evitare che prendano luce), con due etichette adesive gialle e scritte nere che riportano il nome e la spiegazione del prodotto sia in tedesco che in inglese, la quantità di ben 210ml (comunemente gli idrolati sono venduti in formato da 100ml, se si trovano formati maggiori quasi sicuramente sarà un prodotto conveniente nel prezzo), il PAO di 12 mesi.

Essendo un idrolato puro, in Inci troveremo nelle due lingue solo “Acqua distillata da petali di Rosa Damascena” e viene prodotta in India. Il tappo è nero a scatto e completamente svitabile e, una volta aperto, ha un foro piccolo che funge da dosatore.

Ma ecco ciò che più trovo apprezzabile in questo pack:

All’acquisto, viene fornito in omaggio lo spruzzino richiudibile con tappo a pressione per chi preferisce questa modalità di applicazione! E’ lunghissimo e basterà tagliarlo a misura della boccetta, svitare il tappo a scatto nero e sostituirlo, in modo da poter usufruire della modalità a noi più congeniale. Ho molto apprezzato questa dotazione compresa nel prezzo, poiché io in inverno applico l’idrolato con un dischetto come un normale tonico usando il tappo nero dosatore, ma in estate non mi faccio mai mancare una spruzzata energizzante e rinfrescante al bisogno!

Viene venduta nelle bioprofumerie fisiche e nei negozi online ad euro 9,50, costo assolutamente equo per 210ml di prodotto, calcolando che nella media ci sono prezzi simili per quantità nettamente inferiori…diciamo che risparmiano sul flacone, prediligendo la quantità.

La profumazione è l’altro punto forte: sappiamo tutte che a parità di acqua di rose, in base a chi la produce, le profumazioni possono variare in base a tanti fattori (varietà di fiore utilizzata, provenienza della stessa, etc…), questa di Khadì a me ricorda molto gli incensi alla rosa presenti nei bazar indiani e comunque, di tutte le acque di rose bio provate è quella che più mi ricorda il profumo della storica acqua di rose del brand tanto amato da mamme e nonne…non a caso la mia mamma che l’ha conosciuta con me, legata ai suoi prodotti e decisamente meno sperimentatrice di me, non la lascia più!

Promossa e consigliata, voto 8/10…Alla prossima!

Last updated on Gen 20, 2018 18:51

Potrebbe interessarti anche:

Acqua di Rose di Khadì

€ 10.00
Acqua di Rose di Khadì
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità/prezzo
  • Profumazione molto buona
  • Usi diversi tra cui anti-age

Contro

  • Probabilmente verrà messa fuori produzione
0 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Info autore

Sunrice

Appassionata di make up e cosmesi naturale ed ecobio,mi piace leggere,scrivere e condividere le mie opinioni/esperienze.

24 Commenti

Clicca qui per commentare

Adv

Profilo

Close
*
*

ADV