Recensione acqua Detergente viso Purificante Naturissima: Inizio subito col dire che sul libretto illustrativo c’è scritto che questo detergente viso è schiumogeno, ma personalmente non ho ritrovato molto questa funzione, ma poco importa perchè le sue funzioni le ha svolte comunque in maniera egregia!
Con questo prodotto, ho notato subito una sensazione di benessere per la mia pelle. Si è rivelato un ottimo compagno per rimuovere efficacemente il make-up, il sebo in eccesso e le impurità.
Al suo interno ci sono tantissimi ingredienti naturali e principi attivi vegetali da agricoltura biologica come: sale marino, salvia, glicerina, timo, rosmarino e lavanda; che hanno proprietà antibatteriche e dermopurificanti!
Io mi sono trovata davvero bene con questo prodotto, ma non posso far a meno di informarvi dell”unico “neo” che a mi parere ha questo Detergente, cioè che brucia gli occhi! 🙁 Io odio avere quella sensazione di pizzicore e gli occhi che lacrimano, quindi ci sn rimasta un po male 😛
In ogni caso, consiglio di fare molta attenzione quando ci si strucca, o quando lo si passa comunque vicino agli occhi.
Il packaging è sempre il classico ma inconfondile. Con i suoi colori azzurro e bianco, con ben in vista il proprio logo Naturissima e quello degli ingredienti certificati 100% Naturali.
Il flaconcino è molto maneggevole e la texture di questo detergente è molto liquida, ma con una buona profumazione.
La confezione è da 200ml ed il prezzo è di circa 14 euro.
Leggi anche:
- Tutte le recensioni di prodotti Bio
Voto 4 su 5
Non molto adatto al mio tipo di pelle…Ho bisogno di consistenze diverse,tipo latte detergente…Cercherò tra la linea pelli sensibili:-)
davvero molto interessante!
Davvero non male!!!
“Naturissima” aggiunta alla lista delle linee da provare. 🙂
Io l’ho usata anche per togliere i residui di colla di un cerotto che mi avevano messo sopra dei punti e che non potevo ancora lavare via con acqua e sapone (ovviamente poi l’ho rimossa con un’asciugamano bagnato) e devo dire che ha avuto un effetto fantastico!
ma c’è chiaramente scritto di non usarlo sugli occhi! io lo adoro comunque.
Dove c’è scritto di evitare il contatto con gli occhi? Io non lo vedo nè sulla confezione nè sul libretto illustrativo… anzi c’è scritto che “rimuove delicatamente il trucco, le impurità ed il sebo in eccesso”
dietro il flacone…..solo per uso esterno evitare il contatto con gli occhi!
Davvero??? Sul mio non c’è scritto proprio nulla!!! :O Ne sul flacone, ne sulla confezione. Ci sono solo le scritte che vedi nella foto e dall’altra parte ci sono scritte le stesse cose, ma in italiano…. 🙁
devo provarla. io ho gli okki molto sensibili però vorrei cmq provarla perkè se è un prodotto valido basta fare un pò di attenzione. dove posso acquistarla? perkè nella profumeria che vado di solito non l’ho mai visto
Per quanto ne sappia è acquistabile solo online. Puoi dare un’occhiata qui: http://www.naturlinea.com/
ah ecco 😀 grazie cara!!!!
provalo pure e ho ottimo ma non è uno struccante è un detergente e naturalmente vista l’azione lavante lo rimuove il trucco ma è principalmente un DETERGENTE non va usato sugli occhi è scritto sul flacone e se hai gli occhi sensibili a maggior ragione non va bene, dello stesso marchio però c’è uno struccante molto buono, ti suggerisco di visitare il sito.
Ovviamente so dell’esistenza dello struccante (mi sn letta il libretto illustrativo ed ho fatto anche un giretto sul sito varie volte ^^)
Ti ripeto, non ho letto da nessuna parte di evitare il contatto con gli occhi, anche perchè c’è scritto che rimuove il trucco (da non confondere con strucca), quindi passandolo su tutto il viso mi è capitato di passare vicino agli occhi, ovvio non mi ci sn messa a strofinare, però a me lacrimano ogni volta… avrò l’occhio sensibile, ma mi sembrava giusto dirlo, siamo qui per dare opinioni personali ed io così ho fatto.
Detto questo, non ho mai messo in dubbio la sua funzione di detergente, infatti a parte questa piccola parentesi, mi trovo divinamente con questo prodotto.