Real Techniques – Pennello trucco Expert Face Brush

Buongiorno ragazze, poiché la mia pelle sensibile e spesso con pellicine evidenti non sempre reagisce bene all’applicazione del fondotinta o BB Cream con le mani, da un pò di tempo avevo in mente di acquistare un pennello atto allo scopo.

Dopo aver letto tante recensioni positive sul brand Real Techniques ed aver chiesto suggerimento anche a voi beautytesters sulla tipologia più adatta, mi sono decisa ad iniziare la conoscenza con il marchio partendo proprio dal pennello da trucco che mi serviva di più.

pennello trucco

Ho scelto: Expert Face Brush di Real Techniques

L’Expert Face Brush è uno degli articoli più amati anche dalle make up artists e nasce per l’applicazione dei fondotinta sia liquidi che in polvere, promettendo un risultato ad alta definizione, ma come molte sapranno, i Real Techniques sono noti per la loro versatilità e spesso si adattano anche ad utilizzi diversi dal loro scopo iniziale.

Come si presenta

Si presenta abbastanza corto (sta esattamente nel palmo della mano) ed ha una forma compatta.

Le sue setole sono sintetiche, realizzate in taklon, 100% cruelty free, fattore molto apprezzato anche dalle amanti dei prodotti eco biologici come me!

Inoltre sono estremamente morbide e compatte, rendendo così la stesura del prodotto veloce, confortevole e precisa, consentendo un’applicazione sia con movimenti rotatori, sia tamponando leggermente.

Real Techniques, 1411M, Expert Face, Pennello per il trucco del viso, Expert Face

9,99  Disponibile
14 new from 9,99€
Spedizione gratuita
Amazon.it
as of Giu 1, 2023 00:05

Descrizione

  • Un look elegante comincia da una base impeccabile
  • Questo pennello rigido e ampio è ottimo per applicare e sfumare fondotinta in crema o liquido
  • Ottima precisione e coprenza modulabile
  • Realizzati con setole di taklon, i pennelli Real Techniques sono morbidi e lisci e 100% cruelty free
  • Sviluppati dalla make up artist e beauty blogger Sam Chapman

Il manico è in alluminio, un materiale che lo rende leggero e maneggevole, l’ultima parte verso la base invece va ad allargare, è in gomma antiscivolo e permette di tenerlo poggiato in piedi.

Il pennello Expert Face Brush funziona bene!

Ho notato che si impregna abbastanza di prodotto ad ogni utilizzo, proprio per via della buona compattezza delle setole, e quindi richiede lavaggi abbastanza frequenti,in compenso si lava perfettamente senza che rimanga la minima traccia sulle setole, in modo rapido e agevole e basta ridargli la forma e lasciarlo asciugare per poche ore che sarà nuovamente pronto!

Setole pennello da trucco

L’ho già lavato diverse volte e non ha mai perso un pelo, le setole sono assolutamente intatte e mantengono la morbidezza e la forma originarie.

Ormai è possibile reperirlo sia online che in molte bioprofumerie che trattano il brand, oltre che in alcuni punti vendita Coin ed il suo prezzo è variabile proprio in base al canale d’acquisto, di solito il prezzo oscilla sui 14/15 euro…Io, acquistandolo online su Amazon, l’ho pagato all’incirca 9 euro.
Uno strumento professionale per me promosso a pienissimi voti, voto 10/10,ma merita anche la lode e l’abbraccio accademico!!:-)))

Potrebbe interessarti anche:

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità
  • Efficacia

Contro

  • Nessuno

22 Comments

Leave a Reply
  1. Uno dei pennelli che permette svariate applicazioni differenti (fondotinta, ombretti cremosi, alcuni effettuano counturing)… amato parecchio 🙂

  2. non possiedo nessun pennello Real Techniques e ne ho sempre sentito parlare bene come te, sono contenta della scelta che ha fatto e spero in futuro di poterne avere uno anche io! 🙂

    • Te lo auguro di cuore debby!Ormai,per fortuna, è più facile reperirli e se riesci a catturare l’offerta giusta (ad esempio su Amazon)risparmi parecchio…Io ho fatto proprio così…..Buona ricerca,ti auguro di trovare l’affarone!!;-)

    • Concordo….Bello e funzionale,la sua principale virtù sono la morbidezza e la compattezza delle setole!

    • Si,se sei alla ricerca di pennelli professionali direi che Real Techniques è un buon brand,io ho due pennelli e li trovo di ottima qualità!

  3. praticamente il pennello per eccellenza, uno dei più famosi del brand 😀 hai fatto benissimo ad acquistarlo, io non lo tengo ma so che è davvero un prodotto Serie A! 😉

    • Ahahahah si SaLa,sto apprezzando questo pennello davvero tanto,insieme al Brush Brush sempre di RT,che però ho da pochissimo…Il tempo di conoscerlo meglio e ve ne parlerò insieme ad altre novità,tra cui un altro pennello altrettanto famoso sempre per fondi e bb cream (stavolta un flat) e una nuova blender che mi sta conquistando…Insomma,ormai con le pellicine è guerra aperta!!!:-)))))

  4. Prima o poi proverò anche io uno di questi pennelli ne sento parlare davvero benissimo!!! Grazie mille per la review : )

    • Si habibi merita assolutamente,ora da poco ho preso anche il Blush Brush sempre di real Techniques e ve ne parlerò….Certo è che la qualità di questi pennelli è davvero ottima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *