Dal momento che mia mamma era curiosa come me di provare queste maschere, abbiamo scelto per testarne una a testa: io ho provato la Clear Skin al riso, mentre lei la Radiance al pomodoro.
Descrizione generale
Queste maschere si presentano in una confezione monodose, con disegni che rappresentano l’ingrediente principale delle composizioni: il pomodoro per Radiance ed il riso per Clear Skin.
Per estrarle dalla confezione, è meglio mettersi su un lavandino in quanto, essendo imbevute della maschera vera e propria, possono gocciolare leggermente.

Le maschere di per sè sono degli ovali in tessuto con i buchi per occhi, naso e bocca e dei tagli laterali che dovrebbero permettere una maggior aderenza della maschera stessa al viso. Dico “dovrebbero” perchè ciò non si è verificato per nessuna delle due maschere: nonostante l’attenzione nel posizionamento, il tessuto tende a scivolare, soprattutto nella zona sotto il naso, andando così a coprire la bocca e staccandosi dal mento; questo fatto rende indispensabile continuare ad aggiustarla sporcandosi le mani e, quindi, impedisce di fare qualunque cosa durante il tempo di posa.
La posa consigliata è di 20-30 minuti, quindi più lunga delle maschere classiche (che solitamente sono di 10-15), ma non così eccessiva.
La rimozione è rapidissima: è sufficiente togliere il tessuto dal viso e risciacquare.
Effetti delle singole maschere
– RADIANCE è pensata per illuminare l’incarnato ed apportare idratazione e morbidezza alle pelli ruvide grazie all’estratto di pomodoro.
Questa maschera ha un profumo fresco, che colpisce immediatamente all’apertura, ma che, anche durante l’applicazione prolungata, non risulta fastidioso.
La sua efficacia, purtroppo, non ci è sembrata delle migliori: nonostante la pelle di mia mamma avesse n serio bisogno di idratazione (purtroppo non se ne prende molta cura), essa non ha subito particolari cambiamenti ed, in particolare, non è sembrata nè più liscia nè più idratata.
– CLEAR SKIN è pensata per illuminare gli incarnati spenti ed ammorbidire la pelle grazie all’estratto di riso.
Anche in questo caso il profumo è molto fresco e risulta piacevole per tutta la durata dell’applicazione.

Diversamente dalla precedente, questa maschera ha davvero ammorbidito la mia pelle (nonostante non ne avessi particolarmente bisogno) e le ha dato un’ottima idratazione; per quanto riguarda il potere illuminante, invece, non mi è sembrato che ci fossero miglioramenti.
Nel complesso, queste maschere non mi hanno convinta molto: una non mi è sembrato che avesse alcun effetto, mentre per l’altra, nonostante l’efficacia, è risultata eccessiva la scomodità della posa, motivo per cui credo che continuerò ad usare le classiche maschere cremose a risciacquo o peel-off.
Voto: 5/10
Pro: Clear Skin ammorbidisce la pelle, profumo
Contro: Radiance non funziona, scomodità dell’applicazione, tempo di posa maggiore del normale
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Grazie per questa recensione. Io sinceramente ero curiosa nel comprarle. Ho già provato altre maschere viso in tessuto e siccome molti parlavano di queste Tony Moly, volevo acquistarle anche se ora con questa recensione non sono tanto più sicura. Tu che mi consigli? Di provarle lo stesso?
Io, sinceramente, non mi sento di consigliarti quest acquisto
Mmm. Ok ! apprezzo molto la tua sincerità! Grazie mille
Grazie per la tua sincera opinione.. mi piace conoscere gli aspetti negativi di un prodotto così valuto se comprarlo o meno e queste due probabilmente non le comprerei..
beh, a quanto pare non si comportano tutte allo stesso modo però in linea generale, dovendo avere un’idea complessiva del prodotto in sè sono un pò deludenti
Grazie per la recensione, queste maschere mi incuriosivano perecchio… :))
La tua stupenda e spassionata recensione mi ha tolto il rimpianto di non essermi neppure candidata (avevo le mie Neobio da finire) e dire che mi incuriosivano molto, direi che non fanno per me per il discorso tempi lunghi e scomodità.
Queste maschere continuano ad essere oggetto di pareri discordanti, o le si odia o le si ama, mi pare di capire…anch’io preferisco le maschere in crema, ma ti ringrazio di aver condiviso la tua esperienza d’uso, mi piace molto il pack allegro e colorato di queste maschere!:-)