Review asciuga smalto Quick Dry spray di P2 Cosmetics

Oggi vi parlo del prodotto che ho potuto testare grazie ai fast test di Beautytester: l’asciuga smalto Quick Dry spray della P2 Cosmetics.
Questo prodotto si presenta in una boccetta simile a quella classica degli smalti, trasparente; la particolarità è che essa non ha un tappo con pennellino annesso, ma un tappo dotato di spruzzino.

Asciuga smalto P2 Cosmetics Quick Dry spry

L’asciugasmalto è completamente trasparente e di consistenza molto liquida, in modo da poter essere spruzzato facilmente.

L’applicazione è piuttosto semplice: sulla confezione è consigliato di spruzzare direttamente sull’unghia, mantenendo lo spray ad una distanza di circa 10 cm. Il problema è che, così facendo, si colpisce una zona molto più ampia dell’unghia in questione sprecando prodotto; in più, se si corica il boccettino, esso perde e ciò rende problematico usarlo per la pedicure. Date queste pecche, io ritengo che l’idea dello spray non sia proprio la migliore e che, forse, potrebbe funzionare meglio un applicatore con contagocce.

Veniamo ora alla cosa più importante, ovvero la funzionalità. Devo ammettere che ero un po’ scettica sull’utilità di questo genere di prodotto (perché pensavo non potessero essere così miracolosi da far asciugare in un istante qualunque smalto), ma, dopo aver provato questo, mi sono decisamente ricreduta: io l’ho applicato solo alla fine della nail art, dopo aver passato il fissasmalto che, solitamente, impiega più di 30 minuti per asciugare perfettamente; con mia enorme sorpresa, dopo appena qualche minuto dall’aver spruzzato questo prodotto, ho notato che la mia manicure era già perfettamente asciutta!

Purtroppo, non sono riuscita a trovare l’INCI di questo spray, quindi non so dirvi nulla in proposito, ma, dal momento che viene applicato sopra diversi strati di altri smalti, non credo possa in alcun modo danneggiare l’unghia.

Dal momento che il prodotto mi è piaciuto parecchio, darei come voto un bel 9/10 (peccato per lo spruzzino).

Leggi anche:

Leggi i commenti

Asciuga smalto Quick Dry spray di P2 Cosmetics

9

Molto buono

9.0/10

Pro

  • Qualità Prezzo
  • Efficacia
  • Reperibilità

Contro

  • Spruzzino

15 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Dalle vostre recensioni sembra davvero un prodotto valido. Vorrei provarlo anche perchènon riesco mai a far asciugare bene lo smalto senza che si rovini.

  2. Io ho provato la lima per unghie e a breve scriverò una recensione…comunque sono molto tentata per questo prodotto, ne avrei bisogno perchè odio i tempi di attesa per l’asciugatura dello smalto. Vedremo in futuro se acquistarlo =) grazie per questa review!

  3. Io utilizzo da sempre le gocce asciugasmalto di pupa che adoro… ma costicchiano considerato che le uso spesso… credo proprio che proverò questo qui!!! grazie!!!

  4. Stavo guardando questa boccetta proprio ieri sera. Mi sono accorta un po’ tardi che è uno spray ahah, credevo fosse un normale top coat. Lo devo proprio provare sulle nail art!

  5. non sono un’amante di questa tipologia di prodotti, anche perché mi basta il top coat ad asciugatura rapida! ma il fatto che non sia oleoso lo rende interessante….la cosa che non mi piace di questi prodotti è il fatto che ungano!!!

  6. deve essere fantastico!!!! in effetti sono d’accordo con te per lo spreco del prodotto, magari chissà cambieranno prima o poi…

  7. io lo voglio mi sembra un valido prodotto e spero di trovarlo vicino da me così forse smetto di immergere le mani nell’acqua per fare asciugare prima lo smalto.

  8. Peccato per lo spray: effettivamente, non è l’ideale.

    Pensavo che, raccogliendo le dita come quando, tenendo in mano il flaconcino, mostriamo gli “swatches”, si potrebbe spruzzare un’unica volta, due al max, coprendo tutte e cinque le unghie di una mano. In questo modo, si disperderebbe meno prodotto sulle superfici non interessate.

    Penso che per i piedi, a meno che non li abbiamo come Duffy Duck, possano essere coperte bene 2-3 dita con uno spruzzo.

    Una domanda dirimente per un possibile acquisto: la texture è, l’hai scritto, molto liquida, ma è anche oleosa come quella delle più convenzionali “goccine”?

    • No, risulta abbastanza acquoso.
      Nell’unire le dita non sono sicura: 1. si rischierebbe di toccare un’unghia con l’altra rovinando lo smalto; 2. temo che le unghie più esterne non sarebbero colpite completamente e, quindi, che l’effetto possa non essere così soddisfacente…

  9. Wow lo acquisterò la prossima volta che passo da OVS 😀 Finalmente anche nell’OVS più vicino a me hanno messo lo stand p2 *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.