Struccante Bifasico di PuroBio Cosmetics

Buona giornata a tutte!:-) Spesso, dopo aver utilizzato uno struccante bifasico, può capitare di avvertire una più o meno accennata sensazione di unto,che per quanto più leggera rispetto a quella riscontrata nello struccaggio con un semplice olio vegetale, può comunque infastidire.

Oggi vi parlerò, invece, dello Struccante Bifasico di PuroBio, un prodotto efficace ma leggero quasi come un’acqua micellare.

La confezione è un flacone trasparente da 200 ml con tappo a vite,le due fasi del prodotto sono caratterizzate dai colori arancio e giallo chiaro. Agitando bene il flacone si avrà una soluzione unica di color arancio più chiaro con una leggera schiumetta che sparisce non appena si ripone il prodotto e le due fasi si separano nuovamente. Ne basta poco per ogni utilizzo, giusto qualche goccia su un dischetto di cotone… Applicato sugli occhi ben chiusi il bifasico non va strofinato energicamente, basta far sciogliere un paio di secondi e con poche passate rimuove alla perfezione il make up da occhi, labbra e viso.

Struccante bifasico Puro Bio

L’odore è abbastanza zuccherino e dolciastro, potrebbe non incontrare i gusti di tutte, a me invece non dispiace affatto, anche perché non è invadente nè persistente e sparisce  dopo aver risciacquato con cura. E’ adatto a  tutti i tipi di pelle. Personalmente, avendo una pelle sensibile che si screpola facilmente, lo utilizzo soprattutto per occhi e labbra ( per il viso mi affido a  prodotti più cremosi), ma mi capita comunque di utilizzarlo anche su tutto il viso, specie in questo periodo dal clima più mite, e non ho avuto brutti risultati, quindi ritengo che le pelli normali, miste e grasse lo troverebbero confortevole come prodotto unico in qualunque periodo.

I principi attivi che lo caratterizzano sono olio di girasole biologico, succo di mela biologico, olio di olivello spinoso biologico, glicerina vegetale, zucchero di canna biologico, zuccheri di origine vegetale ad azione idratante, olio di ricino, vitamina E, profumo da oli essenziali naturali.

Ecco l’ Inci del prodotto:

Aqua, Helianthus annus seed oil*, Pyrus malus fruit extract*, Coco-caprylate, Glycerin, Polyglyceryl-4 caprate, Saccharum officinarum extract*, Betaine, Hippophaerhamnoides oil*, Ricinus communis seed oil, Tocopherol, Beta-sitosterol, Squalene, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum°.*ingredienti biologici

E’ un prodotto biologico con certificazioni Natrue e Vegan Ok, è possibile reperirlo facilmente sia online che nei negozi che trattano il marchio, il suo PAO una volta aperto è di 12 mesi ed il suo prezzo di vendita è di euro 13,90.

Da tanto mi ripromettevo di provare questo struccante bifasico, anche per via dei pareri discordanti che accompagnano la sua fama, tra chi ne è stata subito conquistata e chi invece ha dovuto bocciarlo perché riscontra poca azione struccante e bruciore agli occhi. Ovviamente la cosa è soggettiva in base ai tipi di pelle e ai prodotti utilizzati ed io posso solo riportare la mia esperienza positiva, poiché su di me non crea quasi mai  bruciore, arrossamento o irritazione. Mi capita raramente se magari non ho chiuso bene l’occhio e inavvertitamente ne entra un po’, allora ho avvertito un leggero pizzicore e lieve appannamento agli occhi (cosa che comunque struccandosi con gli olii può succedere) e in ogni caso subito sparito al risciacquo. Dopo l’uso, le palpebre sono perfettamente pulite e lascia la pelle morbidissima e per nulla irritata(cosa che invece mi accadeva con alcune micellari che, oltre a bruciare molto, lasciavano pure qualche rossore diffuso e secchezza).

Per cui aggiungo con piacere il mio contributo alle tante opinioni su questo chiacchierato prodotto con il quale mi trovo molto bene, infatti ho già provveduto per la seconda confezione!!:-))

Il mio voto per questo prodotto è 9/10…..Alla prossima!;-)

Potrebbe interessarti anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • INCI
  • qualità/prezzo
  • Efficacia

Contro

  • Nessuno

13 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Io non ero molto pratica con questi prodotti, nè con micellari…spesso mi seccavano troppo la pelle o non struccavano bene o bruciavano troppo….Questo bifasico per me concilia un pò tutto al meglio!!:-))

  1. Io ero indecisa tra questo e quello (che poi ho acquistato) della Biofficina Toscana, di cui ho fatto la review,che adoro tantissimo. Però mi piacerebbe provare anche questo. Grazie per la recensione

    • Ahahahah e siamo in due….io adocchio quello Biofficina da tanto tempo e prima o poi passerà dalle mie mani (…e dai miei occhi:-)…Questo mi sta piacendo davvero tanto!Quando tu prenderai questo ed io il Biofficina confronteremo le impressioni:-)))))

  2. forse sarebbe l’unico che acquisterei. Ultimamente mi sto dando al fai da te per non avere problemi che ho riscontrato con altre marche 🙂

    • In effetti il bifasico è abbastanza semplice da riprodurre in casa, prima o poi mi cimenterò anch’io…Questo già pronto, comunque, è delicato e molto valido anche se meno economico di quello fai da te!;-)

  3. se già sei alla seconda confezione allora davvero ti è piaciuto molto, spesso anche io se mi innamoro di qualcosa trovo difficoltà a cambiare. Grazie mille per aver condiviso con noi la tua esperienza

    • Ho procurato la seconda confezione senza aver finito la prima….Non volevo rimanere senza in vista dell’estate e per quanto ne proverò altri (anche quello di Biofficina Toscana mi ispira parecchio), questo so che fino al prossimo inverno mi seguirà ovunque!!A proposito, per te ed habibi che avete pelle grassa, credo proprio che sarebbe perfetto!!:-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *