PuroBio Cipria Indissoluble tonalità 01

Buon inizio settimana ragazze, in questa review vi parlerò di un prodotto che sto apprezzando e che si è rivelato una bella scoperta.

Tutte sappiamo che la cipria fa parte del make up fondamentale soprattutto per le pelli grasse/impure, che spesso hanno difficoltà a trovarne una che garantisca il giusto effetto opacizzante e che, allo stesso tempo, garantisca il risultato per diverse ore. Normalmente, infatti, la mia pelle secca e sensibile non sempre ne avverte l’esigenza e anzi, spesso le pelli come la mia vengono un po’ “penalizzate” dai comuni prodotti che donano un effetto talcato e polveroso, evidenziando screpolature, pellicine e seccando ulteriormente la pelle del viso.

Mi occorre utilizzarla, invece, quando ho applicato come base un prodotto piuttosto ricco che magari mi lucida un po’ troppo e quindi occorre un passaggio di cipria o amido di riso per fissare bene ed ottenere un risultato finale ben equilibrato.

PuroBio Cipria Indissoluble tonalità 01

La bella scoperta di questi mesi si chiama Cipria Indissoluble ed è proposta dal brand italiano PuroBio.

Il prodotto ha come packaging un astuccio nero, piuttosto elegante nella sua semplicità e funzionale, il materiale del coperchio è quasi gommoso. Attualmente viene proposta in 4 tonalità,la mia è la n.01, la più chiara, una tonalità neutra, quasi trasparente e senza sottotoni particolari, per cui si adatta perfettamente agli incarnati chiari.

L’apertura è a scatto, il che impedisce al prodotto di aprirsi accidentalmente in borsa. All’interno c’è un comodo specchietto. Non è invece previsto in dotazione nessun applicatore e non rimane spazio per aggiungerlo, per cui quando si è fuori casa occorre portarsi un apposita spugnetta o pennello per i ritocchi.

La quantità è di ben 9 grammi di prodotto (dura tantissimo!), il PAO di 6 mesi, è biologica certificata dall’EnteCCPB, NickelTested e Vegan Ok ed il suo prezzo di vendita è intorno agli euro 9,90.

Eccovi l’Inci completo della Cipria Indissoluble n°01:

mica, zeamaysstarch*, silica, squalane, zincstearate, tocopherol, glycerylcaprylate, parfum, oryza sativa powder*, butyrospermumparkiibutter*, macadamia ternifoliaseedoil*, prunus armeniaca kerneloil*, persea gratissima oil*, pongamia glabra seedoil, limonene, citronellolmaycontain +/-: ci 77891(titaniumdioxide), ci 77491 (ironoxides), ci 77492 (ironoxides), ci 77499 (ironoxides)
*ingredienti biologici

cipria compatta Purobio

L’effetto seta è tangibile, la cipria è effettivamente una delle poche che non ha evidenziato secchezza e screpolature e le volte che mi occorre ricorrere al suo utilizzo, lo faccio in tutta tranquillità. Infatti, il non contenere talco e anzi essere arricchita da qualche olietto dosato in modo ben equilibrato, la rendono un prodotto indicato oltre che per le pelli miste/grasse con effetto opacizzante, anche per quelle normali e secche.

La profumazione è piuttosto buona, leggermente agrumata,la sua texture abbastanza impalpabile ed assicura un risultato finale naturale, per nulla polveroso o pesante. Su di me la durata è abbastanza lunga, diciamo che regge bene tutta una serata, le pelli oleose, invece, potrebbero necessitare di un ritocchino ogni tanto.

La consiglio a chi cerca una cipria compatta di buona qualità e con un ottimo prezzo, ve ne ho parlato perché personalmente ad oggi la ritengo una delle migliori ciprie utilizzate in assoluto, anche a confronto con quelle tradizionali da profumeria che acquistavo in passato o a prodotti professionali utilizzati a scuola di estetica nelle ore di trucco.
Il mio voto per questo prodotto è 9,5/10….Alla prossima!!;- )

Potrebbe interessarti anche:

9.5

Molto buona

9.5/10

Pro

  • INCI
  • Effetto
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno

23 Comments

Leave a Reply
    • La trovo decisamente differente dalle altre ciprie già perchè non ha talco….sfruttando solo la mica riesce a modularsi bene sia sulle pelli secche che ad asciugare le grasse ed impure….Sono contenta che pure tu ti trovi bene!:-)

      • anzi, ora che rileggo l’inci, altro che solo la mica…ha ure silica, amido di mais, insomma è in grado di fissare senza impolverare o seccare la pelle!;-)

  1. Io la sto usando nella tonalità 03 e nonostante la pelle grassa regge per mezza giornata (circa). Devo ammettere di aver diffidato di PuroBio come marca dopo aver inizialmente provato il fondo liquido dalla texture molto problematica ma a parte quell'”incidente” la sto via via sempre più apprezzando e questa cipria è uno dei loro fiori all’occhiello.

    • Si, il fondo sublime l’ho provato e non è adatto neanche a me,lo uso come correttore…questa cipria è tra le migliori che ho mai provato, si comporta bene praticamente su tutte le pelli.Di prodotti PuroBio buoni comunque ce ne sono diversi, io man mano che li scopro sto apprezzando la terra/bronzer, i matitoni labbra, il matitone correttore ed i pennelli che sono veramente di ottima qualità!:-)

        • A me piace e lo trovo molto ben fatto, ma così com’è non è proprio adatto al suo uso per il mio tipo di pelle…In compenso, essendo piuttosto giallo /aranciato, lo sto usando come correttore per occhiaie con ottimi risultati e riesco a sfruttarlo così!;-)

    • Si, qualche tonalità in più potrebbe starci, questa che ho io è molto neutra, quasi trasparente e va bene per tutti gli incarnati chiari poichè quasi non colora. Poi, dato il successo di questi prodotti potrebbero decidere di creare nuove tonalità come hanno appena fatto col fondo Sublime!!

  2. Io sto usando quella di Essence e mi trovo molto bene, ma quando finirà magari darò un’opportunità a questa , grazie mille per la recensione!

    • Grazie a te! Per me è unica, abbastanza diversa da ogni altra, poichè è una delle pochissime che non mi secca la pelle, ma anzi la lascia vellutata e liscia!

    • Sono contenta se ti è tornata utile, è davvero una bella cipria che lavora bene ma non pesante sulla pelle!

  3. Questa cipria è sicuramente in cima alla lista dei miei prossimi acquisti : ) aspetto solo di finire quelle che ho già perché anche io, come SaLa, sono cipria dipendente ahahah

    • Credo proprio che piacerebbe anche a te, il prodotto regala un effetto leggero e vellutato assolutamente matte, ma discreto…Fatemi sapere tu e SaLa poi se la prenderete, contenta di averti invogliata ancora di più!!;-)

  4. Ne ho sempre sentito parlare di questa cipria, ma non ho avuto ancora modo di provarla perché praticamente a casa ne ho ancora 3 nuove!!! Sono cipria dipendente perché la mia pelle non è grassa, di più!!! quindi mi son lasciata prendere un pò dall’entusiasmo ed ho acquistato quelle che ho in stock quasi hahaha! Sicuramente la proverò appena finirò le scorte, anche se sò che dovrò portarmela dietro per i ritocchi. Chi ha la pelle come la mia e l’ha provata ha detto che dopo un paio di ore una spennellata risulta necessaria, ma meglio di niente cmq! Grazie della review Sun

    • Grazie a te SaLa per l’interesse! Sicuramente ti servirebbero i ritocchi anche perchè ha un finish molto leggero già su di me, immagino su una pelle che si lucida facilmente…Eppure è il suo pregio, quello di lavorare bene ma farsi avvertire poco sulla pelle….Credo proprio che ti piacerà!!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *