Recensione Spugnetta Blender di PuroBio Cosmetics

In questa recensione vi racconto la mia esperienza con la spugnetta Blender di PuroBio Cosmetics. Come utilizzarla, a cosa serve e naturalmente la mia opinione.

Buondì ragazze, dato che anche quì su beautytester in questo periodo ne parliamo spesso, oggi vi parlo della mia esperienza con un accessorio che ha rivoluzionato il metodo di applicazione dei prodotti per il viso, ovvero la blender, il magico ovetto/ spugnetta conosciuto ed apprezzato da molti make up artists.

In breve tempo il mercato si è popolato di tante versioni di questo “oggetto del desiderio”, dall’originale beautyblender fucsia dal pack inconfondibile alle versioni più economiche e facilmente reperibili anche nelle catene monomarca di make up low cost.

Blender Puro Bio

In questa review vi racconto della Blender proposta dal brand italiano PuroBio, che utilizzo ormai in quasi tutti i make up che faccio.

Review spugnetta Blender di PuroBio Cosmetics

E’ una spugnetta in poliuretano creata per agevolare l’applicazione di prodotti fluidi o in polvere. La sua forma è idonea a lavorare sia le zone grandi che quelle di precisione del viso.

La base di forma tondeggiante è più indicata per modulare i prodotti cremosi sulle zone estese del viso,la parte superiore a punta,invece, permette di raggiungere e definire il contorno occhi, i lati del naso, piccoli punti da coprire con l’aggiunta di correttore. Va sempre bagnata prima di ogni utilizzo.

Infatti, la spugnetta si presenta piuttosto rigida e di piccole dimensioni, in una confezione di cartone grezzo che è precisa al millesimo per contenere l’ovetto da asciutto.
Una volta bagnata,invece, le sue misure aumentano notevolmente ed anche la sua morbidezza/flessibilità, perfetta per accompagnare agevolmente le manovre di tamponamento e sfumatura dei prodotti.

Questa versione di PuroBio è realizzata in colore nero, che personalmente apprezzo molto, la trovo elegante e pratica, poiché lavandola ad ogni uso, ritorna perfettamente pulita e senza tracce di nessun genere. L’ho già lavata diverse volte e non si deforma, basta lasciarla asciugare in piedi sulla base per qualche ora ed è di nuovo pronta per un’altra sessione di make up!

Io la utilizzo per applicare prodotti cremosi come BB cream, fondotinta,correttori. L’effetto è mediamente coprente ma allo stesso tempo naturale,non artificioso, infatti la alterno all’applicazione con pennelli specifici (tipo l’ Expert Face di Real Techniques). Ad ogni modo, un pennello mi richiede un’applicazione più accurata, la blender velocizza sicuramente tutto,infatti tamponando e sfumando, in pochi minuti riesco ad avere un risultato soddisfacente.

L’utilizzo di una blender è indicato anche per evitare l’effetto pellicine/screpolature che spesso molti prodotti cremosi accentuano…Infatti gli stessi prodotti applicati su di me con l’ovetto bagnato minimizzano o spesso, in base al prodotto, eliminano del tutto il problema, per cui la consiglio vivamente a chi, tra applicazione con le dita, pennelli,etc…non ha ancora trovato il giusto strumento per attenuare questo fastidioso inestetismo.

La blender PuroBio è dermatologicamente testata, ipoalllergenica, made in Italy e 100% cruelty free, il suo prezzo di vendita è 7,50 euro, prezzo che considero equo per un accessorio che certamente dura nel tempo e regala un effetto di coprenza leggero ma efficace….Prima o poi credo che mi concederò l’originale, ma intanto questa è promossa e consigliata!

Potrebbe interessarti anche:

Spugnetta Blender di PuroBio Cosmetics

8

Buona

8.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Efficacia

Contro

  • Nessuno

14 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. non conoscevo questa spugnetta ma solo quella ormai famosa rosa (che costa anche un bel pò)…grazie della review è stata molto interessante 🙂

    • Si infatti, ormai in tanti propongono la loro versione!Questa di PuroBio è un ottimo compromesso di qualità/prezzo e pare che insieme a quella Real Techniques siano tra le migliori per rapporto qualità/prezzo in assoluto…In attesa di avere l’originale…….;-)

  2. Il prezzo è decisamente vantaggioso anche perché da come ne parli sembra veramente valida. Io sono una di quelle ragazze che è ancora indecisa su questo prodotto però ad un prezzo così basso potrei senz’altro decidere di provarla. Grazie mille per la review.

    • Si habibi, è di buona fattura…Non ho termini di paragone con l’originale o latre perchè è la mia prima, ma resiste benissimo ai lavaggi, non tiene macchie e fa bene il suo lavoro….Il prezzo è ottimo per la sua qualità,se stai valutando l’acquisto ma non vuoi spendere troppo per approcciarti allo strumento, questa potrebbe essere un buon compromesso!!:-)

  3. trovo che i prodotti PuroBio siano veramente ottimi e questa spugnetta anche lo dimostra! mi piace molto il fatto che sia nera, effettivamente così si evitano macchie che difficilmente vanno via e che fanno sembrare il tutto molto poco curato. Assolutamente devo provarla!

    • Guarda SaLa, a noi che d’inverno abbiamo tutte le screpolature del mondo zona naso, queste spugnette possono aiutare molto, a me non mi pareva vero che tamponando si 2camuffava” bene la cosa…Questa è la prima blender che ho utilizzato e mi è sembrata così valida da averne acquistata una seconda….Il prezzo lo consente,così magari una ci fa l’abitudine e poi può valutare quelle più costose, se serve!:-)

  4. Ho anch’io la beauty blender, di un’altra marca, penso di essere una delle poche persone che non si è trovata bene. Molto probabilmente non la so usare bene.Mah!

    • Non tutti si trovano con tutto, magari questo accessorio non è adatto alle tue esigenze…Io ho imparato ad apprezzarla perchè non evidenzia la pelle screpolata col freddo e mi sembrava un miracolo!!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.