Pure ACTIVE Intensive Gel 3 in 1 Anti-punti neri di Garnier – Recensione

Ciao ragazze! finalmente vi mostro un prodotto che cercavo da tempo nei negozi e che solo da un paio di settimane ho trovato da Acqua e Sapone. Si tratta di un prodotto del marchio Garnier e in particolare della linea Pure Active, linea creata per pelli impure.

Pure ACTIVE Intensive Gel 3 in 1

Anti-punti neri è un prodotto che può essere utilizzato in tre modalità:

  • 1 Detergente
  • 2 Scrub
  • 3 Maschera

In genere non amo i prodotti multifunzione in quanto preferisco utilizzare prodotti più specifici, però un prodotto di questo genere ha il vantaggio di consentire di risparmiare tempo e spazio e di velocizzare la nostra skin care quotidiana, soprattutto in un periodo più frenetico come quello estivo.

Gel Anti-punti neri Pro Active Garnier

Cosa promette questo Gel 3 in 1 Anti-punti

Il Gel 3 In 1 anti-punti neri promette di ridurre i punti neri e di prevenirne la ricomparsa. È un gel arricchito di carbone vegetale ed estratto di mirtillo ed è formulato a base di Acido Salicilico.

Ammetto di averlo comprato più che altro per la curiosità di utilizzare un prodotto con carbone vegetale e di vedermi allo specchio con una maschera nera, dopo quella al cioccolato di 7th Heaven (o Montagne Jeunesse) ci voleva una maschera nera.

Come si presenta il prodotto.

Il packaging è un semplice tubo di plastica da 150 mL molto colorato e su sfondo nero, presumo per richiamarne il contenuto. Sul retro del tubo vi sono le informazioni sulle modalità di applicazione del prodotto, scritte anche in modo dettagliato, nonché INCI Name e PAO.

La colorazione del prodotto più che nera, è grigio scuro e la texture è quella di una maschera/scrub per cui chiamarlo “gel” potrebbe essere fuorviante. La texture è infatti cremosa e soffice, con delle particelle esfolianti e con una profumazione a me molto piacevole.

Non è una maschera “peel off” come quelle che si vedono on line al carbone vegetale che servono a rimuovere i punti neri dal naso.

Gel Anti-punti neri Pro Active Garnier

Come si usa

Come dicevo il PureActive 3 In 1 Intensive può essere usato come detergente, scrub o maschera e la sua formula innovativa è particolarmente indicata per pelli grasse con imperfezioni o a tendenza acneica:

  • Gel detergente da applicare quotidianamente sul viso umido, per pulire a fondo la pelle e ridurre i punti neri.
  • Scrub massaggiando delicatamente il viso con movimenti circolari, grazie all’azione delle microsfere aiuta a prevenire la comparsa di punti neri e imperfezioni, nonché esfolia la pelle.
  • Maschera da effettuare 3 volte a settimana, applicando sul viso un dosaggio più generoso e lasciando agire 5 minuti, evitando contorno occhi e labbra.

Io non ho pelle grassa con imperfezioni o a tendenza acneica, ma pelle mista con punti neri per cui preferisco evitare un uso quotidiano come detergente perché non vorrei che il prodotto risultasse troppo aggressivo per la mia pelle, piuttosto sto utilizzando PureActive come maschera o scrub o come detergente la sera, seguendo le indicazioni dell’azienda.

Gel Anti-punti neri Pro Active Garnier

La formulazione.

La funzione Detergente si basa sulle proprietà dell’Acido Salicilico che è un attivo antibatterico altamente efficace per purificare intensamente la pelle e contrastare sporco e impurità.
Il prodotto contiene particelle esfolianti naturali per eliminare le cellule morte e liberare i pori ed è arricchito di Carbone Vegetale attivo, che ha proprietà assorbenti ed estratto di Mirtillo, per eliminare la lucidità della pelle e renderla liscia e morbida.

Il secondo ingrediente dopo l’acqua è il Caolino, o argilla bianca, che come sappiamo ha proprietà assorbenti ed opacizzanti ed è un’argilla delicata adatta anche alle pelli più sensibili.

Troviamo anche l’amido di mais che ha tante proprietà.. insomma questo gel 3 in 1 non è un prodotto bio, infatti tra gli ingredienti ci sono anche dei pallini rossi, ma secondo me (che non sono un’esperta) non è male come formulazione, soprattutto è un prodotto efficace.

Il prodotto è dermatologicamente testato e non contiene parabeni.

Gel Anti-punti neri Pro Active Garnier

Adesso vi racconto la mia esperienza 

Non appena si stende il prodotto sul viso si sente subito una sensazione di freschezza intensa e molto piacevole. Anche la profumazione è molto fresca e sa di menta.

Ho usato PureActive come Detergente applicando una piccola quantità e solo la sera per rimuovere il trucco. Non mi va di usarlo quotidianamente per detergere il viso la mattina, perché essendo un prodotto esfoliante a base di argilla non vorrei che risultasse troppo aggressivo per la mia pelle mista.

Come detergente funziona egregiamente e rimuove ogni residuo di trucco. Ovviamente non lo uso ogni sera ma l’ho usato saltuariamente, quando per velocizzare i tempi la sera utilizzo questo gel come detergente (che funge anche da scrub) poi idrolato e siero e poi vado a letto. È un prodotto comodissimo.

Come dicevo la texture è cremosa e soffice e si stende con facilità in quanto non si presenta pastosa e asciutta come molte maschere all’argilla e le particelle esfolianti sono presenti nella giusta quantità da consentire una esfoliazione efficace ma delicata, senza quindi irritare la pelle o creare arrossamenti.

Puoi utilizzarla anche come semplice scrub

Quindi anche come Scrub il prodotto funziona benissimo, anzi lo sto adorando proprio per la sua funzione esfoliante, efficace ma delicata. Ne uso una piccola quantità sulla pelle umida e massaggio il viso delicatamente, poi risciacquo con acqua tiepida o fredda e la pelle rimane morbida e levigata con una sensazione di freschezza e di pulizia che adoro.

La maschera nera come sappiamo è purificante e detossinante ed è la migliore soluzione per la pelle impura.

Quindi ho usato il prodotto anche come Maschera, applicando uno strato abbondante su tutto il viso o sulle zone più grasse e impure (zona a T) e lasciando in posa per qualche minuto per poi risciacquare con acqua tiepida o fredda.

Pur lasciando il prodotto sul viso per qualche minuto, la consistenza non diventa totalmente secca e asciutta come di solito avviene con le maschere a base di argilla e ciò consente di rimuovere il prodotto facilmente con una spugnetta bagnata.

Come rimuovere la maschera

Per la rimozione della maschera ho provato anche un guantino in microfibra, l’unico inconveniente è che la spugnetta o il guantino rimangono un poco neri e bisogna lavarli diverse volte per eliminare il colore rimasto.

Usando PureActive come maschera la pelle non rimane unta o grassa, piuttosto il prodotto lascia la pelle fresca e perfettamente purificata e opacizzata.

Quindi in conclusione ho trovato il prodotto efficace usandolo in tutte e tre le modalità d’uso previste.. deterge, purifica e opacizza la pelle come promette, in più essendo un prodotto 3 in 1, consente di velocizzare la skin care quotidiana e di non riempire il beautycase quando si va in vacanza.

Gli effetti nel breve/medio periodo ci sono, ma occorre più tempo per capire se in effetti con un uso prolungato del prodotto si riesce ad eliminare i punti neri definitivamente o quantomeno a ridurli notevolmente.

Al momento mi sembra di aver notato una diminuzione dei punti neri e dei pori dilatati, ma sto usando il prodotto da poco tempo quindi è ancora presto per cantare vittoria. Vi aggiornerò in seguito.. intanto ve lo consiglio vivamente perché questo Gel 3 in 1 della Garnier si sta rivelando davvero efficace, comodo e piacevole da usare. Nessun effetto negativo sulla mia pelle.

PAO: 12 mesi
Quantità: 150 mL
Prezzo: 4,90 euro

Valutazione personale..

PRO:
– colorazione nera
– comodità del 3 in 1
– efficacia nelle 3 modalità d’uso
– formulazione con Carbone Vegetale e Acido Salicilico
– rapporto qualità/prezzo

CONTRO: nessuno

VOTO: 9,5

Dunque ragazze che ve ne pare? avete mai usato una maschera nera?


Potrebbe interessarti anche:

Pure ACTIVE Intensive Gel 3 in 1 Anti-punti neri di Garnier

9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • colorazione nera
  • comodità del 3 in 1
  • efficacia nelle 3 modalità d'uso
  • formulazione con Carbone Vegetale e Acido Salicilico
  • rapporto qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno

32 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Anche io ho provato questo prodotto Garnier e mi sono trovata benissimo! Ho provato anche la versione 3in1 con argilla che invece agisce sulle imperfezioni! Si applica allo stesso modo! Detergente, scrub o maschera! Ottimi prodotti davvero!! #pureiogarnier

  2. io ho la versione vecchia,quella bianca x intenderci..ma questa nera mi interessa particolarmente..ho la pelle mista con problemi di brufoli e punti neri..

  3. La cosa che mi incuriosisce di più è la formulazione utilizzabile per tre funzioni diverse e il colore nero! Assomiglia ad una black mask!
    Comunque ti ringrazio per questa recensione perché mi ha incuriosita e vorrei proprio vedere se anche sulla mia pelle ha questa buona riuscita! Appena lo trovo, lo provo.

  4. ottimo! Non conoscevo ancora questo prodotto e mi sembra interessante perchè anche io ho una pelle mista e ho bisogno di purificarla, poi la combinazione di detergente, scrub e maschera è ottima!

  5. Sto utilizzando da circa quattro mesi la versione classica specifica per le pelli grasse e mi trovo meravigliosamente. Non mi stupisce affatto sapere di ulteriori conferme sulla variante per i punti neri e questo è decisamente un punto a favore per un acquisto futuro, visto che pensavo proprio a questo prodotto come sostituto dell’attuale in mio possesso. 🙂
    Concordo sulla praticità, come te non amo molto i prodotti multi funzione ma la linea Pure Active merita davvero tanto consentendo una data praticità nella skin care quotidiana. Fai bene a non esagerare con l’utilizzo del gel come scrub perché effettivamente si tratta di prodotti un tantino aggressivi, specifici per le pelli con imperfezioni.
    Per il resto valido consiglio e ottima recensione. Grazie mille, Gam! 🙂

    • Grazie a te cara.. sono contenta di esserti stata utile, io non ho provato l’altra versione ma ho letto pareri positivi e concordo con te sulla linea che merita.. 🙂

  6. Ciao Gam,
    ti confesso che non ho mai usato una maschera nera ma che mi attira molto anche perché ho visto numerosi video su youtube dove in sintesi se ne evince che è molto efficace! La tua recensione capita proprio a fagiolo perché sto appunto cercando qualcosa contro gli odiati punti neri ma c’è un problema… io non ho la pelle grassa nè mista come la tua, la mia è normale senza problemi ma solo molto sensibile quindi mi chiedo farà anche al caso mio oppure è troppo aggressiva? Se così fosse non c’è altro della stessa linea per il mio tipo di pelle? Grazie.

    • in realtà è adatto a tutti i tipi di pelle.. essendo un 3 in 1 potresti utilizzarlo come maschera o detergente e non come scrub.. potresti utilizzarlo solo sulle parti del viso dove sono presenti i punti neri..

  7. Io ho provato l’altra versione di questo prodotto quella bianca ma se la trovo acquisterò di sicuro anche questa perché mi piace molto, sembra perfetta per la mia pelle

  8. Mi sa che ho pelle un pò troppo delicata per avventurarmi con un prodotto del genere, non avendo pelle grassa con impurità. In generale, però, non sembra affatto male, specie come esfoliante e maschera (sono contenta che non ti abbia dato problemi l’argilla bianca!;-). Ora si parla tanto di questi prodotti col carbone vegetale, ho letto molto volentieri la tua esperienza con questo prodotto;-)

  9. Mi hai proprio incuriosita, come scrub viso ho decisamente bisogno di delicatezza e questo non sembra aggressivo, ma il sogno, avendo pelle non grassa, resta quello di dire addio ai punti neri. Attendo quindi tuoi aggiornamenti in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.