Profumo per capelli della Firstline Pofessional (Fragranza ispirata a Hypnotic di Dior) – Review

Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di un prodotto che mi ha fatto letteralmente perdere la testa: il profumo per capelli della Firstline Pofessional (Fragranza ispirata a Hypnotic di Dior)!

A quante di voi è capitato di andare ad una festa, in un bar, o anche semplicemente di stare a casa ore e ore in cucina e sentirsi poi sui capelli odori sgradevoli?

A me spessissimo! il mio cruccio è sempre stato quello di avere poco tempo per potermi rifare lo shampoo, o non averne affatto stando fuori casa, e ammetto di aver avuto non pochi problemi in alcune circostanze: pensate che una volta dovevo andare a fare un esame, andai però prima nei bagni pubblici, ed uscii di lì praticamente che puzzavo di fumo da capo a piedi, e all’esame la professoressa mi disse anche che non era buona educazione fumare così tanto, specie se dopo dovevo stare a contatto con altre persone. Che vergogna, e pensare che io non fumo!

Profumo per capelli della Firstline Pofessional

Comunque, a parte questi aneddoti, con questo profumo mi sento finalmente tranquilla adesso. La confezione è di 20 ml, molto semplice, in plastica trasparente con sopra il nome della casa produttrice e le relative informazioni, tappo nero sempre in plastica, ed erogatore a spruzzo.

Si chiude bene, non rischia di aprirsi in borsa, ed occupa pochissimo spazio (l’ho messo anche in una pochette di sera, ed entra perfettamente). Il PAO è a 18 mesi dall’apertura, ed è un prodotto Made in Italy. Prezzo 4,99 €.

 

La fragranza che ho io è ispirata al profumo di Dior, Hypnotic, sà di vaniglia, non è molto forte nè sgradevole, e con due o tre spruzzi mi dura all’incirca mezza giornata. Ovviamente nelle prime due ore lo sentirete molto sui capelli, poi piano piano tenderà a scemare. Mi è capitato comunque di spruzzarlo più volte durante il giorno, stando, come detto, fuori casa, ed ho notato che i capelli non si ungono (questa cosa per me è fondamentale poichè avendo già i capelli grassi, sarebbe stata una tragedia ritrovarsi poi con quella bruttissima sensazione di unto o appiccicaticcio). Per quel che riguarda la luminosità del capello, invece, (aspetto, questo, specificato anche sulla confezione) direi che non ho notato nulla di particolare, ma non lo reputo un grandissimo problema. La luminosità dovrebbe essere data dalla presenza dell’olio di Argan, che comunque credo agisca ugualmente perchè pettinandomi, i capelli risultano docili al pettine e anche leggermente più morbidi.

Questo comunque è l’inci:

ALCOHOL DENAT.,RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, PARFUM, ARGANIA SPINOSA OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, BENZYL SALICYLATE, HYDROXYMETHYLPENTYL 3-CYCLOEXENE CARBOXALDEHYDE, LINALOOL.

Le fragranze a disposizione sono molte, questi sono i nomi dei profumi a cui sono ispirate:

  • J’Adore – Dior
  • Narciso Rodriguez
  • Black Orchid – Tom Ford
  • The One – Dolce & Gabbana
  • Angel – Thierry Mugler
  • Signorina – Salvatore Ferragamo
  • Hypnotic – Dior
  • Coco Mademoiselle – Chanel
  • One Million – Paco Rabanne
  • Costume National
  • Bois D’Argent – Dior

Se vi può interessare qui vi lascio il link riguardante l’indirizzo dello store:
http://www.ebay.it/usr/firstprojectshop
E qui quello della pagina dove potete acquistare il profumo, se vi va:
http://www.ebay.it/itm/252158597570

In conclusione? a me è piaciuto veramente tanto, quindi il mio voto per questo prodotto è 10/10!
Voi lo avete mai provato? Se si, fatemi sapere le vostre impressioni. Ps. Vi anticipo che sto provando anche un trattamento di questo brand, appena avrò le idee chiare ve ne parlerò.
Spero che questa review vi sia stata utile. Un bacio!

Potrebbe interessarti anche:

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Durata
  • Fragranza
  • Altro.. Vedi review

Contro

  • Nessuno

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ahahah,mi fa ridere il tuo aneddoto con la professoressa:-))Per cui ritengo che in certe occasioni un prodotto così ti può risultare utile e salvare la faccia:-)Deve avere un profumo spettacolare e l’Inci non è male!Magari,come dici tu, da non usare proprio tutti i giorni,ma sembra una “chicca” particolare!Grazie di avercelo presentato!

    • eeehh io son morta dalla vergogna invece!!! cmq si, è sicuramente un prodottino che ha il suo perchè e che può essere usato anche solo come vezzo da noi donnine 😉 prego cmq, felice di averti fatto conoscere qualcosa di nuovo e valido

  2. Ma è meraviglioso!!! Per me che ho anche i capelli molto lunghi sarebbe bellissimo avere una chioma profumatissima che sparge profumo ad ogni passo ahahah scherzo, comunque un prodotto assolutamente da provare!

    • assolutamente si, da provare! credo che ora come ora non saprei più farne a meno sinceramente, poi non è detto che uno debba per forza usarlo tutti i giorni, basta anche uno spruzzo in momenti critici come quelli che ho raccontato 🙂

  3. Wow sembra davvero interessante ^_= Si può acquistare solo on-line? Se lo metteranno nei negozi fisici sarei curiosa di provarlo, anche io non sopporto la puzza di fumo nei capelli! il prezzo non e’ alto e c’e’ una vasta scelta di profumazioni, grazie per la recensione ^_=

    • Melina i prodotti della FirstLine Professional non vengono venduti commercialmente nella grande distribuzione perchè sono professionali, quindi al massimo puoi trovarli nei saloni e dai rivenditori ufficiali, o appunto attraverso il sito che ho messo infondo alla review. Io mi sto trovando molto bene, altrimenti, come hai potuto vedere da altre recensioni che ho fatto, l’avrei detto se qualcosa non andava. Ps. hai ragione,il prezzo non è alto e sono 20 ml, quindi ti durerà anche per parecchio tempo il profumo 🙂 sono contenta cmq di averti fatto conoscere qualcosa di nuovo. Se dovessi provarlo poi mi farà piacere leggere anche le tue impressioni 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.