Recensioni Beauty

Pro Lip Cream Palette di NYX Cosmetics – Recensione & Swatch

Salve ragazze oggi ho il piacere di parlarvi della palette di rossetti che ho ricevuto grazie al beauty test di gennaio (scusate il ritardo!). La Pro Lip Cream Palette di NYX.

Spesso quando parliamo di rossetti pensiamo subito al classico rossetto in stick o l’innovativo rossetto liquido luminoso come un gloss oppure matte che è stato ed è tutt’ora un trend.

Ma avete mai pensato che esistono pure le palette di rossetti? Il packaging a ben vedere è simile ad una palette di ombretti l’unica differenza è che questi sono cremosi e sono adatti per le labbra!

Bando alle ciance questa palette all’inizio non mi aveva particolarmente colpito (sarà perché il packaging fa davvero tanto e io sono follemente innamorata del classico tubetto da rossetto), ma da amante dei rossetti dovevo provarla e ricredermi su questo packaging perché quello che conta davvero è il prodotto in sé!

Bene vediamo un po’ come mi sono trovata e se mi è piaciuto il prodotto!

La NYX ormai famosa nel campo del make up professionale ha prodotto questa palette per tutte le ragazze (non solo professioniste) che hanno sempre problemi a trovare la giusta tonalità di rossetto (perché diciamocelo il colore perfetto per il nostro incarnato, il nostro umore, il nostro colore preferito non si trova mai!), così ha deciso di sperimentare una serie di palette per soddisfare le esigenze di tutte!

La NYX ha prodotto in totale 4 palette:

  • The Nudes
  • The Pinks
  • The Plums
  • The Reds

Come potete vedere le palette sono divise nelle tonalità principali e quella che possiedo io è The Pinks/Les Roses.

Pro Lip Cream Palette di NYX Cosmetics

Pro Lip Cream Palette di NYX Cosmetics

PACKAGING E PREZZO:

Il prodotto si presenta dentro un involucro trasparente che funge da sigillo di garanzia, la palette è un piccolo contenitore di plastica nero lucido di forma quadrata, la chiusura è a scatto, la parte superiore è trasparente, il che permette di poter vedere i colori da fuori. Non vi sono decorazioni, il prodotto è molto semplice e questo a mio parere enfatizza la professionalità del marchio e del prodotto, perché come ha già affermato la NYX, preferisce puntare più sulla qualità del prodotto che sul packaging, infatti a mio parere la plastica è molto fragile (ho già trovato delle piccole lesioni ancora prima di aprire il prodotto!) e credo dopo un po’ di tempo possa rompersi soprattutto nella parte che lega il coperchio trasparente alla parte dove vi sono i rossetti.

Pro Lip Cream Palette di NYX Cosmetics

All’interno vi sono sei rossetti racchiusi all’interno di piccoli contenitori dalla forma rettangolare. Nella parte posteriore del packaging vi sono tutte le informazioni sul prodotto.

Vi sono 1,4 g di prodotto per un PAO di 12 mesi.

Il prezzo è di 13,30 euro e potete acquistarlo online o presso gli store NYX.

INCI:

Tra gli ingredienti della Pro Lip Cream Palette nella tonalità The Pinks/Les Roses vi sono:

ETHYLHEXYL PALMITATE, OCTYLDODECANOL, POLYBUTENE, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, ISOSTEARYL ISOSTEARATE, POLYGLYCERYL-2 TRIISOSTERATE, POLYMETHYL METHACRYLATE, HYDROGENATED MICROCRYSTALLINE WAX, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX/CERA CARNAUBA/CIRE DE CARNAUBA, DIISOSTEARYL MALATE, OZOKERITE, BEESWAX/CERA ALBA/CIRE D’ABEILLE, SILICA, POLYETHYLENE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX/CANDELILLA CERA/CIRE DE CANDELILLA, TOCOPHERYL ACETATE, ALUMINA, BHT, ALUMINUM HYDROXIDE, ALUMINUM BENZOATE, BARIUM SULFATE (CI 77120). MAY CONTAIN/PEUT CONTENIR (+/-): MICA, TITANUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), RED 6 (CI 15850), RED 7 (CI 15850), RED 28 LAKE (CI 45410), BLUE 1 LAKE (CI 42090), RED 36 (CI 12085), YELLOW 5 LAKE (CI 19140), RED 27 (CI 45410).

retro e INCI

Mi sarei aspettata un inci disastroso, invece non è male molti ingredienti sono buoni e solo il BHT è rosso, qualcun altro è giallo, ma per un prodotto non bio non è male! Tra i più importanti vi sono la silica e la cera d’api.

Nyx Pro Lip Cream Palette, la mia esperienza:

La palette si presenta in un astuccio contenente 6 rossetti dalle diverse formule e colorazioni. Vediamole tutte (nelle foto degli swatch troverete solo i numeri, mentre qui in descrizione vi lascio anche i nomi dei colori):

Baby Pink: è un rossetto che come dice il nome è un colore rosa baby molto acceso. Non è molto cremoso anzi lo sento un po’ secco sulle labbra e non è molto pigmentato (ho avuto diverse difficoltà ad indossarlo –come potete vedere dalla foto non è omogeneo, il colore si sposta da una parte all’altra e si notano delle strisce mancanti di colore!); personalmente, sia per il colore troppo appariscente per i miei gusti che per la consistenza non mi fa impazzire;

Red Coral: uno dei miei preferiti sia per il colore rosa corallo che vira sul rosso sia per la consistenza piuttosto cremosa. È abbastanza facile da applicare, ha una buona pigmentazione e lo sento confortevole sulle labbra;

Deep Pink with Purple Undertone: come dice il nome è un rosa intenso/scuro con un sottotono viola, quindi un colore freddo. Anche questo è un colore che mi piace molto io lo definisco un nude leggermente colorato, una via di mezzo, lo si può benissimo utilizzare di giorno perché non è un colore forte. Questo colore è anche l’unico sheer, infatti presenta delle piccole perlescenze visibili solo sul packaging, ma una volta tolto il rossetto si intravede qualcosa sulle labbra (ma niente di troppo evidente!);

Nude Pink: è il classico rosa nude, un colore caldo, molto semplice che non mi piace molto sulle mie labbra e sulla mia carnagione troppo chiara che va a spegnere il mio incarnato. Sicuramente è adatto ad un trucco smoky eyes, ma come colore non lo preferisco e come il Baby Pink anche questo ha problemi di pigmentazione e praticità (penso che dalla foto si veda!);

Magenta: lo adoro, è un fucsia abbastanza caldo, ha una buona coprenza, è facile da applicare, è molto cremoso e per questo consiglio sempre prima una matita perché è facile che sbavi, ma al di là di questo mi piace perché non è forte come si potrebbe pensare, ma un colore vivace e allo stesso tempo tenue. Lo potete benissimo indossare di giorno perché non è uno di quei rossetti ad altissima pigmentazione;

Pink Coral: è un rosa corallo molto delicato, va bene per le carnagioni chiare perché accede il viso e lo riscalda, ha una buona coprenza, ma tende anche questo, come tutte le colorazioni più chiare, ad avere strisce di colore mancante, quindi bisogna fare attenzione all’applicazione.

Pro Lip Cream Palette di NYX Cosmetics 

Io ho applicato tutti i rossetti con un pennellino per labbra, in quanto con le dita credo sia impossibile farlo perché sono rossetti che anche se non hanno un alta pigmentazione, bisogna essere precise soprattutto sui bordi. Il mio consiglio è comunque, dato che sono un po’ tutti abbastanza cremosi, di utilizzare una matita labbra come base (trasparente o dello stesso colore), perché mangiando o no tendono lo stesso a sbavare.

Sono tutti rossetti che vanno benissimo di giorno per andare a lavoro o all’università, perché non hanno una alta pigmentazione, anche quelli più scuri che dalla foto possono sembrare molto intensi, non sono troppo appariscenti (a parte Baby Pink).

Come potete vedere il difetto maggiore sta nei rossetti più chiari (Baby Pink, Nude Pink e Pink Coral) che non riescono ad essere omogenei sulle labbra e le foto dicono tutto! (credetemi che prima di confermare queste foto ho risistemato un sacco di volte questi rossetti e alla fine non è cambiato nulla! Peccato!).

La durata è per tutti la stessa 4 ore senza mangiare, mangiando purtroppo va tutto via soprattutto al centro, mentre sui bordi sbava tantissimo (quindi se avete occasione/cene speciali lasciateli a casa!).

Non hanno nessun profumo, nessun odore.

Per quanto riguarda il packaging devo dare un punto a favore e uno contro: a favore dico che l’idea di realizzare una piccola palette di rossetti rosa (e ovviamente non dimentichiamo che esistono le altre palette dei rossi, nude e plums) è carina per chi come me ama provare diversi colori e sperimentare nuove colorazioni (bisogna dire che questi colori si possono mescolare tra di loro per dar vita a nuove colorazioni!); ma non sono pienamente soddisfatta sia per la qualità (e quindi non la vedrei adatta ad un make up artist) sia per la praticità: immaginate di dover ritoccare fuori casa il vostro rossetto, avrete bisogno sia di uno specchio (perché non è presente nella confezione) sia di un pennellino (che abbia almeno un tappino per poterlo rimettere in borsetta). Io sono ancora molto legata ai rossetti a stick o quelli liquidi con il pennellino incorporato!

Pro Lip Cream Palette di NYX Cosmetics

Quali sono quelli che amo e quelli che odio?

Tra quelli che odio sia per il colore che per la difficoltà di stesura vi sono, come ho già detto, i colori più chiari e in particolare Baby Pink perché è un colore, oltre che difficile da applicare, anche troppo appariscente, avete presente quei rossetti fluo che ama indossare Nicky Minaj? Esatto! E poi Nude Pink perché è un colore che sul mio viso non sta bene per niente. Per quanto riguarda Pink Coral, che anch’esso mi ha dato un po’ di problemi con la stesura, mi piace molto come colore perché è acceso e rende il mio incarnato pallido più vivo.

Tra quelli che ho apprezzato di più vi sono Red Coral che sembra quasi rosso sulle labbra, Deep Pink with Purple Undertone che adoro come nude leggermente colorato e luminoso e Magenta, il mio preferito, sia perché adoro i fucsia in generale, sia perché dà luce al viso e non è troppo vivace.

Swatch 

Swatch Pro Lip Cream Palette di NYX Cosmetics

Swatch Pro Lip Cream Palette di NYX Cosmetics

 

PRO E CONTRO

Ricapitolando i pro e i contro di questo prodotto:

PRO:

  • Colori non troppo vivaci/accesi;
  • Durata media (senza mangiare);
  • Inci piuttosto buono.

 

CONTRO:

  • Troppo cremosi, tendono a sbavare;
  • Alcuni rossetti non sono facili da applicare;
  • Packaging di materiale troppo debole e poco pratico;
  • Mangiando e bevendo non durano per niente;
  • La qualità non è buona rispetto al prezzo.

VOTO:

Il mio voto per questo prodotto è: 5,5 non ci siamo proprio, da NYX mi sarei aspettata molto di più invece sono rossetti di bassa qualità. Davvero peccato! 🙁

Ringrazio Beauty Tester per questa opportunità e ringrazio voi per l’attenzione e…. alla prossima review! 🙂


Leggi anche:

55

Valutazione complessiva

6/10

    Pro

    • Vedi pro review

    Contro

    • Vedi contro review
    6.3 Voto Utenti (1 voto)
    Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
    Ordina per:

    Sii il primo a lasciare una recensione.

    User Avatar
    Verificato
    {{{ review.rating_title }}}
    {{{review.rating_comment | nl2br}}}

    Di Più
    {{ pageNumber+1 }}
    Zalando Privé

    Info autore

    debbyl

    Studentessa di lingue e letterature straniere, sono un'appassionata di make up e bellezza e amo scoprire e provare nuovi prodotti... vado pazza per i rossetti!!!

    26 Commenti

    Clicca qui per commentare

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Il terzo colore è probabilmente il mio preferito, anche se in realtà tutti mi piacciono molto, escluso il primo. Peccato solo per la resa. Grazie per la recensione 🙂

    • ricordo di essermi candidata per questa palette perché mi piacevano tanto le colorazioni, la durata non mi sembra male comunque ma in effetti a quel prezzo dalla NYX ci si aspettava di meglio.. sarebbe da provare comunque..

    • Tranne il primo per il resto mi garbano tutti i colori presenti 🙂 A non convincermi è la qualità, da NYX mi aspettavo molto di più da una palette del genere.
      Grazie per avercene parlato, sei stata assolutamente esaustiva e precisissima nell’elencarci pro e contro del prodotto 😀

    • Peccato che non sia il massimo della qualità, però i colori mi piacciono tutti! 🙂

    • Peccato… pensavo fosse “migliore” 🙁 Grazie della precisa review 🙂

    • Ricordo il test prodotto, mi incuriosiva tanto questa palette, mi dispiace sapere che non è proprio il massimo perchè speravo in una recensione positiva per andarla subito ad acquistare

      • in effetti ha un pò deluso anche le mie aspettative perchè essendo un prodotto NYX ero sicura fosse di altissima qualità! Pazienza…

    • Confesso che avevano attirato anche a me nella fase di candidatura però leggendo la tua opinione anche io ne sono rimasta delusa.

    • Carinissimi alcuni colori, ma proprio non riesco a farmi piacere le palette di rossetti 😉

    • Dalle premesse, ero già pronta all’acquisto perché adoro le palette di ogni tipo (ombretti, blush e rossetti) visto che adoro come te sperimentare, ma davvero da bocciare. Oltre al problema che sbavano, essendo in palette non sono neppure pratici da riapplicare per la scarsa durata. Un rossetto che sbava è proprio inaccettabile.

    • io nella borsa ho sempre sia lo specchietto che il pennellino da rossetto, però oggettivamente non mi sembra in effetti il massimo della qualità. Complimenti per la review e per gli swatch, perché rendono veramente molto bene l’idea di questi rossetti 😉
      Peccato per la qualità e che alcuni non siano omogenei, al punti di fare vedere le striature del pennello 🙁

      • in effetti se una persona è ben equipaggiata il problema non sarà la praticità, ma purtroppo questi rossetti peccano anche di qualità. Grazie a te per aver letto la mia review! 🙂

    • La palette è carinissima, l’idea di avere tanti rossetti tutti insieme la trovo fantastica *_* mi piace sia questa dei rosa sia quella dei reds e dei plums peccato che effettivamente da quello che hai scritto ci sono delle pecche : (

    • Wow, hai evidenziato decisamente ogni aspetto di questa palettina e mi sono fatta anch’io la mia idea: l’Inci, fermo restando che si tratta di formulazione prevalentemente sintetica, è effettivamente migliore di quanto mi aspettassi, specie se la paragono a quelli di altri prodotti simili, i colori sono carini se si amano i rosa, i miei preferiti indubbiamente 2 e 3 e credo che mi piacerebbero molto i colori dei Reds ma sopratutto dei Plums. In ogni caso si presenta bene anche a livello di pack (seppur troppo minimal e poco accessoriato), ma in fondo di palettine di rossetti non è facilissimo reperirne, per cui apprezzo almeno l’idea! Grazie della review:-)

      • Mi fa piacere che io sia riuscita a darti un’idea del prodotto, e non è facile capirlo leggendo perchè è sempre meglio avere la possibilità di provare direttamente il prodotto…comunque sia l’idea non è male della palettina, perchè magari per chi ci lavora ha tutto quello che gli serve a portata di mano, e trovare palette di rossetti come dici tu non è facile, credo la pecca maggiore sia la qualità, spero l’azienda possa migliorarla, ma conoscendo la NYX sono sicura che lo farà 😉

    Adv

    Profilo

    Close
    *
    *