Pixnor 7 in 1 Beauty Care Massager – Spazzola per la pulizia del viso e non solo!!!

Una spazzola per la pulizia del viso efficace ed economica? L’utente Gam ha testato per noi la spazzola Pixnor 7 in 1 Beauty Care Massager: leggi la sua (positiva!) esperienza.

Signori e signore oggi finalmente vi mostro la spazzola Pixnor P2017 per la pulizia del viso e massaggio che ho ricevuto da BeautyTester!!

Ho aspettato alcuni mesi prima di parlarvene per assicurarmi che funzionasse bene bene, dato che avevo letto on line che ad alcune la spazzola aveva smesso di funzionare dopo poco tempo. Ora vi racconto com’è stata la mia esperienza.

Qual è la particolarità di Pixnor P2017?

Si tratta di una spazzola per la pulizia del viso e massaggiatore waterproof, adatta alle donne ma anche agli uomini. La spazzolina è dotata di ben 7 testine intercambiabili per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle e ottenere in pochi minuti una pelle più sana, elastica e brillante. La testina per il massaggio consente non solo di massaggiare il viso, ma anche di favorire l’assorbimento della crema idratante e mantenere la pelle nutrita e idratata.

È chiaro che la spazzola Pixnor non sarà all’altezza dei sistemi di pulizia Clarisonic, ma la mia esperienza è comunque molto positiva.

Pixnor 7 in 1 Beauty Care Massager

Descrizione prodotto

Il kit è contenuto in una scatola di cartone completa di manuale d’uso. Aprendo la scatola si nota subito la caratteristica principale della spazzola, cioè le sue dimensioni compatte dal design ergonomico, che rende la spazzola ideale per la casa ma anche nelle occasioni di viaggio.

Nello specifico le dimensioni della spazzola sono: 15 x 5 x 2 cm ; 109 g.

La spazzola funziona con 2 batterie AA (non incluse) ed ha due velocità di rotazione (velocità alta/bassa).

L’unità è composta da 7 testine intercambiabili:

1. Accessorio polacco greggio per eliminare la pelle grezza (la testina rosa s’intende),
2. Spugna morbida Latex per massaggiare occhi e guance,
3. Spugna per il trucco per massaggiare la pelle,
4. Massaggiatore con 4 sfere per migliorare la circolazione e prevenire l’invecchiamento cutaneo,
5. Brush morbido corto per eliminare le impurità della pelle,
6. Brush raffinato lungo per pulire ed esfoliare,
7. Applicatore pomice per levigare la pelle.

Pixnor 7 in 1 Beauty Care Massager

Modalità di utilizzo

Detergere il viso con un detergente delicato e con leggeri movimenti circolari.
Scegliere la testina più adatta alla specifica esigenza e inserirla alla spazzola.
Se si sceglie l’applicatore in spugna si consiglia di applicare la quantità di crema che si intende utilizzare su fronte, guance e qualsiasi area del viso da trattare.
Accendere il dispositivo e utilizzarlo effettuando movimenti circolari. E’ possibile scegliere due velocità di rotazione. Sul viso si consiglia la velocità bassa.
Quando il trattamento è terminato, spegnere l’unità e staccare la testina utilizzata tirando delicatamente.
Risciacquare con acqua tiepida e asciugare con l’asciugamani.

Pixnor 7 in 1 Beauty Care Massager

Manutenzione della spazzola

Per estendere la vita della spazzola viso si consiglia di togliere le batterie dopo ogni uso.
Inoltre si consiglia di pulire attentamente tutti gli accessori con acqua senza utilizzare alcol o detergenti e asciugare con cura.

La mia prova prodotto

La spazzola…

Dunque ragazze la spazzolina è molto molto carina, la mia è bianca e celeste, ma ho visto su Amazon che ad alcuni è arrivata bianca e rosa. Il colore non è a scelta, ma in ogni caso per me è indifferente.

La spazzola è piccolina e leggera, facile da maneggiare ed è di un materiale plastico impermeabile e gommoso, mentre le testine sono di plastica dura. Si nota subito che non è un materiale di grande qualità, però la spazzola svolge egregiamente il suo dovere e non ci si può lamentare se si considera il suo costo contenuto. Io ho ricevuto la spazzola gratuitamente, ma il suo costo va dalle 10-15 euro su Amazon, quindi a quel prezzo non si possono pretendere le qualità e le prestazioni di dispositivi come Clarisonic o Foreo.

Pixnor P2017 Spazzola viso Waterproof 7 testine classica (Rosy)

20,99  in stock
3 new from 20,99€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Set 28, 2022 07:44

Descrizione

  • En7 in 1 SET SPAZZOLE VISO 7. Le testine sono incluse: 3 spazzole per la pulizia, spugna per il trucco, testina esfoliante, cuscinetto in pomice e massaggiatore rotante, che possono pulire a fondo, rimuovere il trucco, esfoliare il Cellule morte, rimuovere i calli e massaggiare il viso per ammorbidire e rassodare la pelle.
  • ADATTO A TUTTI I TIPI DI PELLE. Il pennello per la pulizia del viso PIXNOR utilizza setole ultra morbide per rimuovere trucco, sporco, olio e calli per una pelle naturalmente più morbida, sana e luminosa.
  • IMPERMEABILE IPX6. La spazzola per il viso è resistente all'acqua, rendendola facile da usare in bagno o in doccia come parte della tua routine quotidiana di cura della pelle. 2 batterie AA (non incluse) funzionavano per un uso conveniente, non più in attesa.
  • IMPOSTAZIONI A 2 VELOCITÀ CON GRANDE POTENZA. Liberi di personalizzare la routine di pulizia, bassa velocità per pelli sensibili e alta velocità per pelli normali o abrasive. Il design piccolo e compatto lo rende una buona opzione per viaggiare.
  • ACQUISTA SENZA RISCHIO, GARANZIA DI RIMBORSO NON CONDIZIONATO DI UN ANNO: Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto di questo articolo, ti rimborseremo immediatamente il prezzo di acquisto o ti invieremo una nuova sostituzione.

Sono passati diversi mesi da quando ho ricevuto la spazzola Pixnor e posso dire che fino ad oggi ha funzionato benissimo, non è necessario leggere il manuale d’uso perché il montaggio e il funzionamento della spazzola è assolutamente intuitivo. Non ho riscontrato difficoltà nell’inserimento delle testine, basta infatti esercitare una leggera pressione per inserire la testina da utilizzare o tirare leggermente per estrarla. Una volta inserite le testine rimangono ben salde e stabili, soprattutto durante il trattamento non ho riscontrato problemi.

L’unica cosa che ho trovato deludente è il vano batterie perché è difficile da aprire e siccome il materiale è gommoso, si rischia di staccare pezzettini dallo sportellino, motivo per cui dopo aver inserito le pile preferisco non chiudere del tutto il vano batterie.

La spazzola è waterproof anche se io sinceramente non ho avuto il coraggio di utilizzarla sotto la doccia o di metterla sotto l’acqua corrente, ma credo che sia davvero impermeabile, perché essendo il materiale gommoso e il vano batterie ermetico quando si chiude (infatti come dicevo è difficile da aprire), l’acqua non dovrebbe entrare dentro.

Una nota simpatica riguarda il manuale d’uso, in quanto la traduzione in italiano non sempre corretta e piena di strafalcioni mi ha fatto ridere durante la lettura.

Pixnor 7 in 1 Beauty Care Massager

Le testine…

Le testine come descritto prima, sono 7 e sono intercambiabili.

Le ho provate tutte ed ho apprezzato la Pixnor P2017 proprio perché è un dispositivo multifunzione che consente di utilizzare la spazzola per diverse esigenze adattandosi a tutti i tipi di pelle. Ho però apprezzato maggiormente alcune testine e meno le altre e vi spiego perché…

4) Massaggiatore con 4 sfere per migliorare la circolazione e prevenire l’invecchiamento cutaneo.

Questa è la mia testina preferita!! Ha 4 sfere di plastica che ruotano a contatto con la pelle. Prima applico la mia crema idratante abituale sul viso e la spalmo con le mani, poi continuo con il massaggiatore effettuando movimenti circolari. E’ una sensazione molto piacevole e per nulla dolorosa o fastidiosa, anche usando la velocità di rotazione più elevata.

Io consiglio la Pixnor P2017 anche solo per questa testina. La uso la sera prima di andare a letto, a volte anche senza crema idratante e possono bastare 2-3 minuti per sentire la pelle più rilassata, più tonica, morbida e levigata. La testina per il massaggio è quella più difficile da pulire perché rimangono i residui della crema, quindi bisogna perdere qualche minuto in più per rimuovere accuratamente i residui.

Testina spazzola massaggio

5) Brush morbido corto per eliminare le impurità della pelle.

6) Brush raffinato lungo per pulire ed esfoliare.

Tra le due testine per la pulizia del viso preferisco quella con le setole più lunghe perché più morbide e flessibili. La testina con le setole più corte secondo me è adatta a pelli normali o grasse e comunque assolutamente non sensibili. Io ho la pelle mista e anche leggermente sensibile e  questa testina mi crea qualche arrossamento, immagino quindi che non si adatti ad una pelle più delicata e reattiva.

Per la pulizia del viso utilizzo un detergente in gel ed effettuo movimenti circolari con la spazzola per 1-2 minuti. Effettuo questo trattamento una volta a settimana oppure una volta ogni due settimane, insomma decido in base alla necessità della pelle. Come immaginerete la pelle risulta più levigata, morbida e purificata. Le testine non perdono setole e si possono pulire facilmente.

Testine spazzola viso Pixnor 5 e 6

2) Spugna morbida Latex per massaggiare occhi e guance.

La spugna in latex è morbida e la uso per la detersione del viso, con un detergente o anche con la mia saponetta abituale. Non la utilizzo giornalmente ma si potrebbe benissimo utilizzare per la skin care quotidiana perché non crea arrossamenti o irritazioni. Anche questa testina si può pulire facilmente.

3) Spugna per il trucco per massaggiare la pelle.

Questa spugna è come le spugnette bianche che si utilizzano per l’applicazione del fondotinta. E’ morbida e piacevole e la uso poco solo per mancanza di tempo.

1) Accessorio polacco greggio per eliminare la pelle grezza (la testina rosa s’intende).

E’ una testina da non utilizzare assolutamente sul viso ma da utilizzare su alcune parti del corpo come gomiti, ginocchia e piedi. A me non serve perché non ne ho la necessità, quindi la trovo al momento inutile. Inoltre anche volendola utilizzare per i piedi, la potenza della spazzola non è elevata, quindi preferisco utilizzarla solo per il viso e praticamente questa testina non la uso mai.

7) Applicatore pomice per levigare la pelle.

Discorso simile per la pomice, non la uso mai perché anche volendola utilizzare per eliminare callosità o pelle secca dei piedi, la potenza non è elevata e quindi preferisco usare la spazzola solo per il viso.

Vano batteria spazzola viso

Conclusione

Pur non utilizzando tutte le testine (non uso praticamente solo le due per i piedi/corpo) trovo che la spazzola Pixnor P2017 sia un buon prodotto, dal design carino e maneggevole, completa di vari accessori per tutte le necessità della pelle e soprattutto costa poco.

E’ una spazzola “Deep Pore Cleaning” che si adatta alla donna (e all’uomo) che vuole pulire la sua pelle in profondità o anche massaggiare il viso per migliorare la circolazione e prevenire l’invecchiamento della pelle. Con un uso costante nel tempo aiuta a ridurre punti neri e pori dilatati e a mantenere la pelle fresca, morbida e levigata. Si può utilizzare per la detersione della pelle la mattina, per struccarsi la sera o per un’esfoliazione della pelle. Vanno bene entrambe le velocità di rotazione. In più ha quelle due testine da usare per la pelle secca dei piedi o su gomiti e ginocchia e la testina per il trucco.

Inoltre è una spazzola waterproof e per il prezzo contenuto che ha, la considero un’ottima alternativa alle più costose spazzole in commercio.

Io mi sono trovata bene e l’unico aspetto negativo che vi posso evidenziare per la mia esperienza è l’apertura del vano batterie, ma non lo considero un problema rilevante.

Promossa e la consiglio anche come idea regalo.

La spazzola è made in China.. se volete acquistarla, la trovate a questo link su Amazon.

VOTO: 8 (con rispetto a spazzole più sofisticate).

Se avete qualche domanda chiedete pure… Ciao e alla prossima!!

Scoprila su Amazon:

Prezzi aggiornati al: Set 28, 2022 07:44

Potrebbe interessarti anche:

Pixnor 7 in 1 Beauty Care Massager

€ 14.00
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Prodotto 7 in 1
  • Design
  • Waterproof
  • Reperibilità

Contro

  • Apertura vano batterie

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Complimenti innanzitutto per la recensione! E’ da un po’ di anni che mi piacerebbe provare un prodotto del genere, ma mi ha sempre frenato il prezzo da una parte, ma principalmente la reazione che potrebbe avere la mia pelle sensibile e già problematica di suo.

    • grazie anche a te.. capisco benissimo i tuoi timori, io stessa non la uso quotidianamente per evitare di sensibilizzare la pelle, ma se la Spazzola ti piace puoi valutarla per il massaggio o per utilizzare le spugnette o per un’idea regalo..

  2. Ma che bella review dettagliata e corredata, bravissima!:-) Questo delle spazzole è un mondo nel quale non mi sono ancora addentrata più di tanto e grazie a te ho potuto farmi un’idea ben precisa di questa.Sembra davvero un’ottima alternativa ben accessoriata e per chi volesse acquistarne una senza dover per forza spendere una fortuna, è una bella opzione. Grazie di avercela presentata così bene, me ne ricorderò se sento che qualcuna delle mie conoscenze ne volesse acquistare una, è anche una bella idea regalo;-)

  3. E’ da un pò che guardo questa spazzola per il viso e mi incuriosisce per essere un prodotto completo per la cura del corpo e del viso anche se come dici tu non tutte le testine si utilizzeranno, mi incuriosisce soprattutto quella per massaggiare il viso quando si applica la crema idratante e da come confermi sembra davvero ottima. Posso metterla nella mia wishlist! 🙂

    • sì sì ottima, anche la spugnetta per detergere il viso mi piace molto e non si trova sempre in queste spazzole che di solito hanno solo le testine con le setole..quindi sì se ti capita prendila, abbiamo anche la conferma di SaLa 🙂

  4. Ce l’ho 😀 l’ho acquistata anche io dopo averla vista nel test prodotto del mese perchè la volevo tanto provare hahah e cmq, devo dire che mi ritrovo assolutamente in tutto ciò che hai detto. E’ un bel prodottino, inoltre sempre su Amazon si trovano a basso costo anche dei kit di testine nel caso si dovessero cambiare… insomma… adoro!

    • 😀 grande SaLa!! hai fatto bene a comprarla, ricordo che anche tu tenevi tanto a provarla, il prezzo contenuto attira parecchio e anche io avevo in mente di prenderla nel caso non venissi selezionata 😀

    • A proposito grazie di aver fatto presente la possibilità di comprare i ricambi, io non avevo controllato.. ho sbirciato poco fa, ho trovato i ricambi della Pixnor 2016 ma che a quanto ho capito si possono adattare a tutte le spazzole Pixnor però non sono tutte le testine, solo brush e spugne.
      Ho notato che adesso c’è la Pixnor 2018 che sembra uguale alla 2017 ma la testina per il massaggio ha le sfere di acciaio.. lo scrivo magari può servire a qualcuno..

  5. Ne ho una molto simile e anche io mi ci trovo molto bene. Anche io come te non utilizzo tutte le testine in dotazione, evito soprattutto quella con la pietra pomice. Grazie mille di averci parlato di questo prodotto molto carino,versatile e funzionale!:D

  6. Interessante e complimenti per la recensione super completa! Direi che per il prezzo che ha vale la pena provarlo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.