Set Pennelli Outtop acquistati su AliExpress – Review

Circa due mesi fa o poco più mentre sbirciavo il sito di AliExpress sono stata tentata fortemente dai set di pennelli, sia per il prezzo super conveniente, sia perché le recensione lasciate dagli utenti erano tutte positive; quindi, con un po’ di scetticismo e di curiosità ho ordinato un set di pennelli al prezzo di 2,93 € con spedizione gratuita. questo è il link del set che ho acquistato).

Recensire questi pennelli è un po’ difficile perché oggettivamente sono buoni per il loro prezzo, ma non sono dei pennelli di qualità. Innanzitutto i tempi di consegna sono stati lunghissimi, ci hanno messo più di due mesi ad arrivare, infatti a un certo punto ho pensato che mi avessero fregata, però effettivamente la spedizione era gratuita e il prodotto arriva dalla Cina per cui dovevo aspettarmi un’attesa così.

Set Pennelli Outtop acquistati su AliExpress

Il set è composto da 20 pezzi: 1 pennello da fondotinta, 6 pennelli abbastanza grossi (forse da ombretto ma non ho capito bene), 7 pennelli piccoli di cui alcuni per le labbra e alcuni di dubbia utilità, 1 pennello da sopracciglia, 3 pennellini piccoli per eye-liner (credo), una spugnetta per l’ombretto e uno scovolino per il mascara.

Sono tutti di plastica, abbastanza morbidi e facili da pulire, il problema è che sono tutti piatti quindi li riesco a usare solo per fondotinta, sopracciglia e eye-liner. Alcuni li ho lasciati nella bustina di plastica perché non ho nemmeno capito per cosa andrebbero usati, e tutti quelli per l’ombretto li ho scartati perché sono abbastanza inutili visto che sono piatti e non si possono usare per sfumare.

Set Pennelli Outtop Aliexpress

Devo anche dire che le mie aspettative erano molto basse visto il prezzo (facendo un calcolo sono costati circa 15 centesimo l’uno) e la provenienza, insomma, mi aspettavo molto peggio!
Sono dei buoni pennelli? Per il prezzo che hanno si

  • Li userò? No
  • Li ricomprerei? No
  • Il voto che do a questo set è 5/10

Non è stato un grande spreco di soldi ma sono abbastanza inutili (tolti 3 o 4 che ho usato una o due volte), perciò in conclusione rimango della mia idea: preferisco spendere un po’ di più ma avere un prodotto di qualità, che duri nel tempo e che sia davvero utile, piuttosto che non spendere quasi nulla e comprare cose scadenti e inutili!


Potrebbe interessarti anche:

Set Pennelli trucco Outtop

2.93
5

Valutazione

5.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo ( 2.93 euro)

Contro

  • Prodotto di bassa qualità
  • Inutilizzabili

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. beh cmq devi considerare che per quello che hai speso ci hai cmq guadagnato visto che ne hai usato più di uno e di solito se si va su altri brand più famosi e buoni con quei soldi compri solo un peletto di un pennello hahah! cmq grazie di averci raccontato di questi pennelli e averci detto le tue impressioni

  2. eh dai su’… queste cineserie le usi sul viso?Non è meglio un buon pennello con setole naturali o almeno un sintetico fatto bene?

  3. Peccato sarebbe stato bello che tu li avessi potuto utilizzare tutti,certo che e’ bello pero’ vedere cosi’ tanti pennelli insieme

  4. Dal prezzo così basso non ci si poteva aspettare gran che ma per lo meno hai potuto utilizzare qualcuno dei pennelli del set. Anche se gli altri sono inutili non hai perso gran che, anzi è comunque un risparmio

  5. Grazie per la recensione. Certo da un prezzo così basso non ci si potevano aspettare miracoli, ma qualcosina di meglio forse si 🙂

  6. Mi spiace che tu abbia avuto un’esperienza del genere, da Aliexpress ho comprato recentemente un set di pennelli per 3/4 euro che amo e che sto usando in continuazione… quando si compra su questi siti si deve anche avere un po’ di fortuna per beccare il venditore valido in mezzo a tante fregature. Grazie della review 🙂

  7. Condivido la tua idea. Da quando acquistai un pennello di Sephora professional e poi Zoeva e poi Real Techniques, ho maturato la decisione di comprarli sono buoni perché fan davvero la differenza.

  8. Simile esperienza ma su sito diverso. Due anni fa ho acquistato a una manciata di euro (non ricordo se due o tre, ad ogni modo un prezzo relativamente basso) un set di pennelli uguali al tuo su Ebay. Tempi di spedizione discutibili, risultato pessimo: i pennelli sono di scarsa qualità, alcuni si sono miseramente rotti dopo qualche utilizzo e quelli sopravvissuti al tempo hanno invece alzato bandiera bianca davanti alla pulizia ordinaria perdendo setole e appiattendosi in una maniera indicibile.
    Concordo sull’utilizzo di alcuni dei quali non si capisce bene cosa farne. Per il resto la qualità si racconta da sé quando le setole si perdono tra un ombretto e un fondotinta, lasciando il tempo che trovano. Proprio per questo ho smesso di acquistare prodotti make up su siti cinesi o similari; il prezzo a buon mercato spesso nasconde insidie e belle batoste per chi crede nei dupes e nella loro validità. Ci sono dupes e dupes: alcuni validissimi, altri disdicevoli. Ora mi accontento di acquistare un pennello di ottima qualità quando mi è possibile e, proprio come dice Sunrice più sotto, meglio avere una collezione esigua che una corposa ma di scarsa qualità.
    Consoliamoci: almeno non abbiamo speso un capitale perdendoci davvero poco. 😉 Grazie per aver condiviso la tua esperienza sulla quale concordo del tutto. 🙂

  9. Menomale che gli hai pagati pochissimo, almeno non hai perso tanto! Ne starò alla larga…grazie mille per la recensione! 🙂

  10. Poteva andare pure peggio, dai, ma effettivamente non si può considerare un set ben strutturato…non ti resta che scegliere quelli che riesci ad utilizzare e per il resto rivolgerti ad altro, anch’io sui pennelli sono piuttosto esigente, preferisco meno ma meglio e a poco a poco veder crescere la mia ancora esigua collezione:-) Grazie comunque di aver condiviso la tua esperienza, sarà utile a molte persone che si lasciano allettare e così possono quanto meno farsi un’idea più precisa!:-)

  11. Il problema secondo me di quei siti è che per quanto magari i prodotto in foto (e perché no anche dal vivo) siano belli da vedere e sicuramente a prezzo super conveniente, si rischia di incappare appunto in prodotti poco validi. Magari non è così per tutti i prodotti, io però i miei pennelli li ho comprati su pink panda e mi sono trovata benissimo, senza aver speso troppi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.