Forse dedichiamo troppo poco tempo alla cura dei piedi, ma quando si nasce fissati come me il tempo che ci dedico è sempre poco.
del marchio Labio Cosmetici ho buona parte di tutta la linea, non recensirò ogni prodotto ma tra recensioni di creme, cremine, smalti, trucchi ecc… una su un peeling per i piedi ce la infilerei.
Questo prodotto si presenta come il primo peeling al mondo che non va risciacquato, all’interno contiene particelle di pietra pomice del vulcano di stromboli penso che tutte conosciamo le proprietà leviganti di questa pietra fantastica (ogni volta che mi trovo a Stromboli un sacchetto pieno di pietra pomice viene sempre via con me tanto è leggera).

E’ arricchito da pioppo nero e menta acquatica note per le proprietà antimicrobiche e antifungine e in più il timo non solo dona la caratteristica profumazione ma in più dona una forte idratazione. tra gli altri ingredienti è presente anche lavanda, vetiver e geranio.
si presenta in un barattolino, la consistenza è abbastanza gelatinosa e basta pochissimo prodotto per essere sufficiente per un buon massaggio al piede. può essere utilizzato anche quotidianamente e proprio per la consistenza a gel non necessita risciacquo ma io uno veloce lo faccio sempre.
la pelle risulterà morbidissima, i talloni levigati e non screpolati e secchi. in realtà può essere utilizzato in ogni parte del corpo (evitando la zona occhi) ma io lo uso solo esclusivamente nei piedi per un motivo preciso: l’inci.
Nel complesso l’elenco degli ingredienti rende l’inci accettabile ma non verde, ed è per questo che preferisco utilizzarlo solo sotto i piedi, proprio perchè le caratteristiche della pelle di questa parte del corpo sono completamente diverse dalle altre.
Conclusioni:
La sensazione di freschezza è predominante, i piedi saranno liscissimi, protetti e più leggeri.
il costo è un pò altino per 50ml di prodotto 20 euro ma come dicevo ne serve veramente poco
può essere acquistato direttamente sull’ e-shop del sito.
Voti:
Texture 9/10
Inci 5/10
Efficacia 9/10
Profumo 8/10
Qualità/ prezzo 6/10
Sembra un prodotto davvero perfetto per l’inverno
Al di là dell’Inci non proprio verde mi sembra un prodotto ottimo. lo scrub è un toccasana per i piedi soprattutto in inverno poichè la pelle non respira molto come in estate. Lo cercherò 🙂
guarda io in realtà non ho nessun problema nè di talloni screpolati nè inspessimenti della pelle forse perchè ci dedico molto tempo, cure e attenzioni. se sei interessata, anche solo per chiedere informazioni in più ti consiglio di contattare l’azienda, il proprietario è disponibile ed educatissimo, ti darà tutti i suggerimenti e ti seguirà nell’acquisto passo passo. è un azienda veramente serissima come poche ne ho incontrate.
Adoro gli scrub per i piedi!!! quelle profumazioni poi mi sembrano davvero accattivanti. Spesso trascuriamo i nostri piedi ma grazie a questi prodotti possiamo esibirli senza problemi 🙂
descrizione bella dettagliata Antonella, io di solito passo l’olio di aragan dopo il lavaggio e i miei piedi sono sempre morbidissimi, non sò che significa avere i talloni secchi….sicuramente il prodotto è buono, il costo anche se è un pò altuccio per quello che ho letto ne vale la pena, sicuramente lo proverò non appena ne avrò l’occasione…
l’olio d’argan è un toccasana per i piedi. brava è un ottima alternativa, alla fine l’importante è prendersene cura 😀
Interessante prodotto. Sia per le caratteristiche che per la profumazione 🙂 ( il vetiver e la lavanda devono creare proprio un bel profumo ). Non ho mai acquistato un prodotto del genere, ma se dovessi farlo in futuro sarebbe il primo che prenderei in considerazione, vista anche la sua praticità del non doverlo risciacquare.
si la profumazione è quasi selvaggia e pungente e poi è veramente un prodotto comodissimo rispetto ad altri.