Palette PuroBio Cosmetics – Fallen Tones e Skin Tones – video review

Ciao a tutti!!! 😉 Oggi vorrei parlarvi delle Palette Fallen Tones e Skin Tones della Purobio Cosmetics.

Purobio Cosmetics è un marchio made in Italy, i loro prodotti sono biologici e naturali. Non testano sugli animali, non utilizzano prodotti nocivi per la salute e possiedono le seguenti certificazioni: CCPB, NATRUE, Vegan Ok e Nikel tested. Quindi niente male!!! 🙂

Ma bando alle ciance e parliamo delle palette!!! 🙂 Queste palette sono uscite in edizione limitata, ma sono facilmente reperibili online al costo di 12,90€. Ora le potete trovare però scontate sul sito Bioeco-shop a 7,74€!!!

Arrivano in una scatolina di cartone con apertura a scorrimento, rossa (Fallen Tones) e blu (Skin Tones) con il logo e figure geometriche dorate diverse per ognuna, carinissime!

Il packaging delle palette è elegante, nero lucido con in rilievo il logo e figure geometriche dorate come le scatoline che le contenevano. E’ compatto ed ha la chiusura ad incastro, perfetto da portare in borsetta o in viaggio!! *__* Infatti poco tempo fa sono partita e le ho portate entrambe perché comunque sono piccole e tutte e due hanno lo specchio all’interno. Contengono 4 ombretti, le cialdine hanno un diametro di circa 2cm e la quantità totale di prodotto è 3,5gr e hanno una PAO di 12 mesi.

Palette PuroBio

Fallen Tones:

palette-purobio22

I colori sono:

  • Rame dal finish brillante. Scalda lo sguardo; particolarmente adatto per donare luce ad uno smokey eyes da giorno nei toni del marrone. Inserisci una punta di nero per rendere subito il tuo make up adatto alla sera.
  •  Viola perlescente dal sottotono caldo. Usalo per creare sfumature inaspettate nel tuo trucco occhi. Ideale per mettere in risalto occhi verdi e color nocciola.
  • Blu intenso shimmer– Blu sontuoso metallizzato, per creare eleganti make up per la sera. Riutilizzalo come “eyeliner” per un look grafico accattivante e malizioso.
  • Verde petrolio Mat – Per ricreare ombre nella parte esterna dell’occhio.

swatch-palette-purobio-5

swatch-palette-PuroBio

Come potete vedere la pigmentazione è ottima!!!!! 

Skin Tones:

palette-purobio-3

I colori sono:

  • Champagne perlescente. Particolarmente adatto per creare punti luce, può essere anche usato come illuminante sul viso.
  • Tortora dal finish opaco. Colore che enfatizza le ombre leggere della palperbra, utile  per il riempimento sopraccigliare. Per un trucco che c’è, ma non si vede.
  • Marrone caldo dal finish opaco. Colore particolarmente adatto per definire le ombreggiature in modo naturale e per il riempimento sopraccigliare.
  • Nero dal finish opaco, perfetto per realizzare uno smokey eyes o per intensificare il trucco giorno. Se usato come base, fa risaltare gli altri colori.

swatch-palette-PuroBio-4

swatch-palette-PuroBio-3

Allora, passiamo alla descrizione!! Ah dimenticavo, gli swatches sono senza primer!!  I colori opachi risultano un po polverosi, ma pigmentati, il color petrolio è un po meno omogeneo degli altri ed un po più difficile da sfumare, è preferibile applicarli con il pennello e si ha un po di fall out.

Quelli shimmer sono quasi burrosi ed il colore è pieno e vibrante, io generalmente prima do la forma del trucco con il pennello e poi li applico pressandoli con le dita per far si che il colore sia più intenso. Sono perfetti anche come eyeliner per dare un tocco di colore! Riguardo la durata..eh quella varia molto! Diciamo che in linea di massima se non si mette sotto il primer non durano tante ore, giusto tre quattro ore, ma se si ha la palpebra molto untuosa anche meno. Con il primer mi sono durati parecchie ore, sempre perfetti senza entrare nelle pieghe. Bisogna dire anche che sono palette bio, non hanno ingredienti sintetici.

palette-ombretti-PuroBio-Cosmetics

Io mi sento di consigliarle, le trovo ottime, sono pigmentate se non sudo comunque durano abbastanza, sono comode da portare con se e si possono fare tanti trucchi diversi sia classici che colorati!

Voto 9!!!

INCI Fallen Tones : Eyeshadow Shimmer (Rame/Copper – Blu/Blue – Viola/Violet): MICA, SQUALANE, GLYCERIN*, GLYCERYL OLEATE CITRATE, TOCOPHEROL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PARFUM (FRAGRANCE), SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE)        Eyeshadow Mat (Verde Petrolio/Petrol green): MICA, ORYZA SATIVA POWDER (ORYZA SATIVA (RICE) POWDER)*, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, ZINC STEARATE, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), SQUALANE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES) * from organic source

INCI Skin Tones Eyeshadow Mat (Tortora/Dove gray – Marrone/Brown – Nero/Black): MICA, ORYZA SATIVA POWDER (ORYZA SATIVA (RICE) POWDER)*, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, ZINC STEARATE, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), SQUALANE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET)
Eyeshadow Shimmer (Champagne): MICA, SQUALANE, GLYCERIN*, GLYCERYL OLEATE CITRATE, TOCOPHEROL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PARFUM (FRAGRANCE), SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES)                           * from organic source

Grazie!!!

Alla prossima!!!! <3

Potrebbe interessarti anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Comodità
  • Pigmentazione
  • Durata
  • INCI

Contro

  • Nessuno

5 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *