Palette ombretti “Hugs & Kisses” di Essence

Dopo avervi parlato del blush della linea “Hugs & Kisses” di Essence che trovate qua come promesso vi parlo della palette di ombretti.

Si tratta della 01 love at first sight che presenta un packaging comodo e pratico per le sue dimensioni e per la chiusura a calamita che fanno sì che non vi sia alcun problema di spargimento di prodotto e, soprattutto, la possibilità di portarsela dietro nella borsetta.

Palette ombretti Essence

Le colorazioni presenti sono 4: rosa chiaro, violetto, verde fluo e rosa scuro. Su ogni cialdina in rilievo vi è una lettera e insieme vanno a formare la parola LOVE. Prezzo 3,79 euro, PAO di 24 mesi e possibilità, a suo tempo, di trovarlo negli stores OVS.

La cosa particolare di questa palette è il fatto che nel retro vi sono riportati dei suggerimenti look da realizzare mixando insieme i colori presenti, una sorta di mini tutorial per sperimentare. Colori particolari da usare insieme o anche da soli. Stesura pratica e senza dispendio di prodotto perché non sono molto polverosi. Sinceramente visto che non tutte le nuances sono l’una la gradazione dell’altra ho sempre preferito usarli singolarmente. Come per il blush anche questa palette all’inizio mi entusiasmava per i colori particolari e l’effetto wow che sembravano donare ma dopo un po’ di tempo dal loro utilizzo notavo sempre di più che il colore con il passare delle ore tendeva a svanire letteralmente senza lasciare traccia e, cosa più fastidiosa, era come se avessi messo chissà quale prodotto sulle palpebre… una sensazione davvero orribile.

Swatch

swatch ombretti Palette "Hugs & Kisses" di Essence

Sapete come mai? Risposta quasi scontata direi… INCI! Eccovelo in foto e vi lascio con l’interessante lettura. Vi posso solo anticipare che quel Dimethicone e Paraffinum Liquidum sono le prime cose che mi fanno rabbrividire. Inutile dirvi che, ahimè, come potete vedere in foto, ho abbandonato l’uso di questa palette nonostante vi sia ancora abbastanza prodotto però credo che la cosa più importante sia la salute!

Inci e istruzione Palette ombretti "Hugs & Kisses" di Essence

Non la consiglio per niente quindi se per caso da qualche parte fosse ancora reperibile risparmiate quei pochi euro che costa per qualcosa di più valido.

Voi la conoscevate? A me piacciono tanto le nuances degli ombretti, sapete se ci sono dei dupe validi?

  • Resistenza 2/5
  • Qualità 2/5
  • Qualità/prezzo 2/5
  • Texture 3/5
  • INCI 1,5/5

Potrebbe interessarti anche:

4.2

Valutazione complessiva

4.2/10

Pro

  • Texture

Contro

  • INCI
  • Tenuta
  • Qualità/prezzo

24 Comments

Leave a Reply
  1. Fortunatamente anche se l avessi vista, non l’avrei comprata perché i colori non mi piacciono granché. In ogni caso dopo aver letto quello che hai scritto, ancora più convinta di starne alla larga.

  2. Sinceramente non ho mai visto questa palettina negli stand essence, ma a quanto pare non mi sono persa nulla XD

  3. Ne starò sicuramente alla larga dopo aver letto la tua recensione, peccato però perchè i colori sono carini! Grazie per la recensione sincera! 😉

    • Sì DaMiLove mi sembra proprio la cosa migliore da fare. Eh è proprio per quello che ne sono rimasta delusa. Prego, preferisco sempre scrivere onestamente cosa ne penso sulla base della mia esperienza.

  4. Grazie per averci avvisato di questo flop… purtroppo al momento non mi viene nessun dupe in mente però sicuramente se cerchi qualche cialda singola anche dalla kiko o da wjcon delle stesse colorazioni può essere che le trovi

  5. Grazie per la recensione perché li stavo rimirando da un po’, fortuna che ti ho letto prima di decidermi ad acquistarli 🙂

  6. Che peccato”! Anch’io mi sarei fatta tentare all’acquisto dai colori e dal bell’effetto che fanno swatchati.

    • Ah meno male Lulli Lu che non sono la sola perché sono proprio le nuances ad avermi tratta in inganno. Spero che non mi ricapiti in futuro con altri prodotti.

  7. Questa palette non l’ho mai vista in giro e credo di non essermi persa niente ahaha grazie mille per averci avvertite con questa review

  8. Non l’avevo ancora mai vista nello stand e non mi stupisco quando si tratta di essence. In ogni caso dopo la tua recensione se anche la trovassi ne starei alla larga. Grazie 🙂

    • Eh ma considera che anche a me molte volte mi capita di non trovare vari tipi di collezione e ancora non ho capito da che cosa dipenda. Prego! Spero che le altre palette essence siano valide.

  9. Un vero peccato, i colori erano interessanti… per il bianco ed il lime mi viene in mente l’electric di Urban Decay, ma quello è un altro mondo… grazie mille per l’utilissima review cmq, ne staremo alla larga! ;D

    • Si infatti! Eh lo so… anche per il prezzo. Prego, mi fa sempre piacere poter essere di aiuto e per lo meno nessun’altra proverà le mie stesse sensazioni.

  10. Trovo molto curioso che nonostante la presenza del silicone abbiano performances così basse (solitamente offrono una resa diversa), invece sono anche poco scriventi e, da quel che vedo in foto, poco pigmentati. Salvo il pack graziosissimo, ma il resto tipo pennello, assortimento dei colori e resa, francamente non è ciò che ricerco in un prodotto….grazie di averci comunque riportato la tua esperienza, anche le critiche costruttive sono utilissime!;-)

    • Sunrice io e te la pensiamo proprio allo stesso modo anche se io sinceramente, se possibile, il silicone cerco di evitarlo. Comunque in sintesi mi sono fatta proprio ingannare dal packaging e dalle nuances. Prego, per lo meno evito a qualcun’altra la stessa mia brutta esperienza.

      • Si zarina, la pensiamo uguale anche sui siliconi…io sono almeno tre anni che devo evitarli, specie sui prodotti skincare!;-)

        • 😀 Anche io è già da un pò di tempo che ci sto attenta perché avevo notato che alcune creme il mio corpo non le assorbiva oppure che avevo strane reazioni. Non ho alcun tipo di allergia ma solo una pelle molto sensibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.