Palette labbra Maybelline Color Drama lip contour

Grazie a Beautytester, la mia passione per le palette si coniuga con la mia rossettite, ma questa lip contour di Maybelline è molto di più: volete scoprirla insieme a me?

In Italia sono disponibili due Color Crimsonr Drama Lip Contour Palette Maybelline declinate in tonalità diverse:

  • Vixen: toni del rosso e viola di cui vi parlerò
  • Blushed Bombshell: sfumature del nude e del rosa.

Sono tutte destinate a realizzare il lip contouring che è la tecnica usata per conferire tridimensionalità alle labbra grazie alla creazione di volumi con la sapiente combinazione di luci ed ombre, esattamente come facciamo sul viso. Per riuscirci efficacemente, è fondamentale disporre di più colori abbinabili e di una resa ottimale sia in termini di durata che di stesura.

Palette labbra Maybelline Color Drama lip contour

Scopriamo insieme la dotazione della palette:

  1. Primer labbra: da applicare prima di passare la matita labbra per uniformare e levigare le labbra e prolungare la durata del colore;
    tre matite labbra colate: le adoro, vanno applicate col pennellino per definire i contorni e sono miscelabili tra loro, amo usarle anche come rossetti, esattamente come faccio con le matite labbra tradizionali;
  2. Tre rossetti colati semi-opachi: sono applicabili col pennellino e sono caratterizzati dal finish semi-matt; la loro particolarità è che possono essere affiancati sulle labbra per creare ombre lip oppure possono essere mescolati per ideare colori sempre nuovi, ma soprattutto, si prestano ad essere usati per creare tridimensionalità, con successive pennellate, enfatizzando le luce e le ombre delle nostre labbra, facendole apparire più voluminose;
  3. Un illuminante labbra: fantastico per accentuare i volumi ed enfatizzare le labbra facendole apparire più turgide;
  4. Pennellino applicatore di precisione: adatto sia all’applicazione della matita, utilizzando l’estremità appuntita che di tutti i prodotti in dotazione, avvalemdosi dell”altra estremità più grande ed appiattita. Per mantenere i colori distinti, mi sono avvalsa anche dei pennellini che possedevo già, altrimenti si può pulire su un foglio di velina oppure approfittare della sorpresa dei colori mescolati.

Applicatore Palette labbra Maybelline Color Drama lip contour

Come si Utilizzano le Color Drama Lip Contour Palette

Come primo step, possiamo effettuare uno scrub leggero per rendere levigate le labbra, poi passeremo ad applicare il primer labbra destinato a potenziare la durata e la scorrevolezza dei prodotti successivi.
A questo punto, iniziamo il divertimento, scegliendo il colore che vorremo far prevalere per cui, con l’aiuto del pennellino, potremo definire il contorno labbra utilizzando le matite colate nella tonalità più adatta al rossetto che avvicineremo al bordo esterno.
Successivamente applicheremo il rossetto da passare su tutte le labbra oppure misceleremo più colori di rossetto o ancora, effettueremo un ombre lip andando ad applicare toni via via più chiari verso l’interno delle labbra o sperimentando altri tipi di ombre lip.
Possiamo poi perfezionare l’opera, con nuove pennellate che enfatizzeranno la tridimensionalità delle labbra, ma sarà l’ultimo step che potrà accentuare, a piacere, questo effetto, applicando un velo di illuminante e tamponandolo con le dita, preferibilmente al centro delle labbra per farle apparire più turgide e voluminose.

Spero di avervi trasmesso il piacere di usare questo gioiellino, ma essendo un po’ ingombrante da borsetta, è davvero utile che la durata sia all’altezza delle migliori aspettative, anche se possiamo sempre portarci dietro un ros&setto con tonalità simile che si abbinerà molto facilmente se avremo fatto ombre lip o altri giochi di contouring, considerato che solitamente i problemi li avremo dove le labbra toccano. In realtà la palette è compatta e leggera per cui non è così grande da escludere a priori di prendersela sempre dietro.

Swatch

Swatch Maybelline Color Drama lip contour

Swatch Maybelline Color Drama lip contour

Swatch Maybelline Color Drama lip contour

Parliamo allora di textute, finish e … durata

La texture delle matite ovviamente è una perfetta via di mezzo fra le mine dure e quelle morbide, essendo un prodotto in crema. Il pennellino a punta ne permette un’applicazione precisa. La texture dei rossetti è lievemente più morbida, ma entrambi risultano scorrevoli e confortevoli.

La particolarità che non mi ha soddisfatta è la sensazione lievemente sintetica di film sulle labbra e forse è questo il motivo per cui non aderisce perfettamente alla parte dove le labbra toccano e penso possa derivare dal polyethylene (pallino giallo) in seconda posizione che è un filmante viscosizzante, al primo posto troviamo invece l’exthylhexyl palmitate (pallino verde) che è un emolliente cosò come l’ingrediente al terzo posto, mentre il quarto il silice è opacizzante e viscosizzante quindi mi fa ritenere troppo presente questa caratteristica che a me crea fastidio, ma rimetto il giudizio alle amiche esperte.

Inci e guida Palette labbra Maybelline Color Drama lip contour

Fatto sta che questi rossetti mi creano un lieve senso di sintetico cui dopo poco non faccio piu caso e che non riesco (neppure con cipria o fondotinta come base labbra) a farli aderire alla parte più interna delle mie labbra, ma preciso che io riesco a colorarla solo con tinte o rossetti cremosi perchè già troppo all’interno, ma purtroppo visibile quando sorrido, per cui ritengo sia un mio problema soggettivo che si nota solo con texture matte o semimatte. Con i rossetti scuri, questa parte si nota molto se non è colorata e così mi succede, invece tutto il resto delle labbra rimane perfetto, conducendomi ad un ottimo giudizio sulla loro tenuta. Se le vostre labbra non sono così esigenti, questi colori resteranno perfetti per molte ore, superando anche i pasti.

Il finish è semimatte. Ho utilizzato il primer anche sotto altri rossetti ed ho notato una minima validità nel prolungare la tenuta, sinceramente non lo trovo particolarmente performante se paragonato per esempio ad una buona base o al primer labbra di Collistar. L’illuminante è molto fashion e accentua la tridimensionslità delle labbra.
Voto complessivo 8,5
Pro tenuta, praticità, scelta colori
Contro su di me il colore non aderisce all’interno labbra.

Maybelline Color Drama LIP Contour Palette Rossetti Contouring, Crimson Vixen

8,64  in stock
9 new from 4,49€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Mag 17, 2022 12:16

Descrizione

  • 4 prodotti in uno: primer, matita colata, rossetto e gloss per realizzare il lip contouring
  • Pratica e facile da usare
  • Pennellino incluso

Potrebbe interessarti anche:

8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Tenuta
  • Praticità
  • Scelta colori

Contro

  • Il colore potrebbe non aderire (soggettivo)

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. anche se non amo molto le palette di rossetti mi piace molto questa perchè è veramente completa non solo di pennellino ma pure di primer, matite e illuminante, poi i rossetti sono stupendi. Ottima review!

  2. È tantissimo tempo che no sentivo parlare di palette di rossetti… che avevo ai tempi delle trousse che non uso più. Non sono mai stata una amante comunque, preferisco le matite labbra e il classico rossetto

  3. belle le colorazioni ma la sensazione lievemente sintetica di film che dici non mi convince.. ho una palette simile di altro brand, peccato però che non contenga il pennellino..

  4. Lulli come sai la rossettite ci accomuna e non vedevo l ‘ora che scrivessi questa recensione, perche’ avevo visto la palettina ed ero pero’ propensa a comprare i nude, visto che di rossi ne possiedo moltissimi ,mi hai convinta con la piacevolissima lettura appena posso vado ad acquistarla ,grazie,grazie,grazie.

  5. Mi ispirava molto questa palettina e non vedevo l’ora di leggerti! Complimenti per la recensione e devo dire che mi piacciono proprio tanto i colori

  6. La palette è molto carina come mi aspettavo, ben strutturata nei colori e ben dotata…non sembrerebbe complicatissimo portarsela dietro in una borsa capiente! Per quel che riguarda la sensazione filmante che ti infastidisce, sospetto che il Polyethylene che tu hai giustamente attenzionato potrebbe contribuire ma non necessariamente (ci sono anche delle cere), quel che invece mi sembra una quasi certezza è il silicone, trimethicone, che d’altronde nasce proprio per creare queste patine di rivestimento….Sempre mia personalissima opinione, per carità, ma ricordo che quando utilizzavo rossetti siliconici avvertivo spesso questa sensazione, ecco perchè mi è venuto in mente!Nel complesso, comunque, un bel prodottino ben assortito;-)

  7. Sinceramente, io preferisco i rossetti in stick che si ritoccano più facilmente, ma questa palette sembra carina

  8. Recensione molto precisa, complimenti. Non avevo mai sentito parlare di un prodotto simile, per cui ho letto interessata

  9. Anche io ho il tuo stesso problema: ho una parte di labbro già interno che si vede quando sorrido su cui i rossetti non aderiscono, purtroppo non c’è verso :/ la palettina e l’idea alla base sono carinissime, ma una domanda mi sorge spontanea: immagini che macello rimettere il rossetto dopo cena? 😀 recensione piacevolissima da leggere come sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.