Smalto P2 Color Victim nail polish, n. 333 “Be My Guy” – Review e Swatch

Ciao ragazze! conoscete il marchio p2? P2 cosmetics è un marchio austriaco low cost, giovane e glamour che aggiorna costantemente la sua gamma di prodotti seguendo le ultimissime tendenze e i look più ammirati sulle passerelle internazionali.

Lo smalto di cui vi parlo oggi fa parte della linea Color Victim, una linea dedicata a chi ama i colori che con le sue 14 tonalità permette di sfoggiare in ogni occasione un look di stile e modernissimo.

Delle 14 colorazioni disponibili ho scelto il n. 333 “Be My Guy”, un blu scuro con dei microglitter di colore argento che donano allo smalto lucentezza e glamour.
Questo smalto mi ha conquistata già dalla stesura perché i glitter sono così piccoli che vanno a distribuirsi in maniera omogenea senza creare degli accumuli in certe zone lasciandone prive altre e inoltre passando le dita sulle unghie, al tatto la superficie è totalmente liscia.

La stesura è semplice e rapida grazie al pennellino piatto che permette di stendere lo smalto con particolare facilità e di ottenere un risultato uniforme e perfetto senza sbavature. Con una sola passata il finish è pieno ed omogeneo, questo perché la texture dello smalto è cremosa e con una pigmentazione intensa. Con due passate mi sono assicurata una stesura più duratura ma va benissimo anche con una mano. Il colore è intenso, uniforme e senza striature.

Swatch

Smalto unghie blu scuro P2 Cosmetics swatch

Smalto unghie blu scuro P2 Cosmetics swatch

Altro motivo di innamoramento.. il prodotto asciuga in un batter di ciglia, dopodiché non si lascia scalfire da niente.
La tenuta infatti è molto buona con o senza top coat e lo smalto mi è durato quasi una settimana. Non si è sbeccato e non si è opacizzato con il passare dei giorni.
Per quanto riguarda il finish, è lucido sì, ma non mi pare “estremamente” lucido come piace a me, per cui ho preferito passare un top coat anche per aumentarne la durata.
Nonostante la presenza dei microglitter la rimozione avviene con facilità con un normale solvente senza acetone.

La boccettina è quadrata, semplice e molto resistente. All’interno sono contenuti 8 ml di smalto per una scadenza di 24 mesi dall’apertura. Made in UE.
Sapete quanto costa questo smalto? non ricordo di preciso, se non sbaglio è costato circa 2 euro, in ogni caso il prezzo è davvero basso per una qualità di prodotto notevole.
Smalto lucido e resistente, ad asciugatura rapida, disponibile in colori intensi e alla moda e con un rapporto prezzo-quantità ottimo.. unico neo sono le 14 colorazioni che non sono tante.

Il prezzo mi aveva destato qualche dubbio ma invece come sapete non sempre il prezzo basso è associato ad una bassa qualità e questo smalto ne rappresenta un classico esempio.
Nella foto è una passata senza top coat, ma vi assicuro che con il top coat questo smalto è ancora più lucido e bello.

Voto:

  • asciugatura 5/5
  • tenuta 5/5
  • pigmentazione 5/5
  • lucentezza 4/5
  • prezzo 5/5

Nessun aspetto negativo.

Conoscete questi smalti? io ne comprerò altri sicuramente..
In Italia i prodotti della p2 Cosmetics sono distribuiti presso gli store OVS e Upim.
Ciao e alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

21 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Li avevo visti questi smalti,ma ancora non comprati ,ora dopo la tua positiva recensione ,in particolar modo riguardo la durata degli stessi provvedero’ all’acquisto al piu’ presto mi piacerebbe un colore viola non troppo scuro per la primavera ,grazie dei consigli Gam !!!!

  2. Ho visto ultimamente questo marchio da OVS. Non lo avevo mai sentito nominare prima, ma credo abbia prodotti che vale la pena provare, tra cui questo smalto. Grazie 🙂

  3. Le tue recensioni di smalti mi conquistano immancabilmente, una scoperta più interessante dell’altra. Questo somiglia al mio, lievemente più scuro e microglitterato China Glaze che costa oltre il doppio: mi piace infatti moltissimo anche il colore che hai scelto. Devo proprio cercarlo.

  4. Effettivamente se ne sente parlare sempre più spesso dei prodotti di questo brand…il tuo colore è bellissimo, sembra un cielo stellato*-*

    • un cielo stellato sì, ma somiglia molto anche al tessuto dei jeans.. se lo staff acconsente avevo inviato altre due foto che potrebbero aggiungersi alla recensione..

  5. Molto bello il colore di questo smalto! e la durata poi sembra davvero ottima! grazie per avercelo raccontato! 😉

  6. Bellissimo questo colore! Io non ho ancora un’idea precisa di questo brand perché ho provato due smalti P2 uno disastroso mentre l’altro davvero carino; questo mi sembra interessante : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.