Ombretto Wow di Neve Cosmetics

Finalmente posso parlarvi del mio primo ombretto Neve Cosmetics: era tempo che desideravo un ombretto di questa marca bio.

L’ombretto di cui vi parlerò appartiene ad una delle più belle collezioni di questa nota marca, di cui apprezzo tantissimo le matite Pastello sia occhi che labbra: la Grungelic collection.

Ombretto Wow di Neve Cosmetics

Cos’è, a cosa serve e come si usa l’ombretto wow

è un bellissimo ombretto duochrome compatto in cialda, caratterizzato da pigmenti puri e formula legante arricchita di vitamine garantiscono massima scrivenza, durata e comfort.

Come si usa

Va prelevato con cautela perché l’assenza di siliconi fa sì che sia meno coeso e vedrete facilmente un po’ di polvere sulla cialda, poi applicato sulla palpebra non fa il minimo fall out. Avrei pensato che andasse applicato rigorosamente con il pennello bagnato per ottenere il massimo risultato invece dalla foto vedrete che non si nota differenza di rilievo fra i due swatch.

Swatch

Swatch ombretto Wow Neve Cosmetics

Swatch ombretto Wow Neve Cosmetics

 A chi è consigliato

Il colore duochrome è rosa fucsia con interferenze color lavanda fluo quindi ottimo per esaltare gli occhi verdi o nocciola, ma adatto a qualunque colore  occhi grazie alla lieve componente rosa fucsia che lo rende perfetto anche per gli occhi azzurri. Si può applicare da solo o come topping su blush ed ombretti per stravolgerne i riflessi. Sarà apprezzatissimo da chi, come me, ama questi finish shimmer, molto brillanti, perlescenti e luminosi.

Se amate l’effetto glow potete usarlo anche come illuminante sugli zigomi. La sua temperatura è fredda. Vi riporto quello che ho copiato da blog competenti in materia di armorcromia e che comunque sono facilmente condivisibili da chi se n’è un po’ interessata: usato da solo è adatto alle Estate Assolute, ma è utilizzabile sfumandolo bene anche dalle Estate Chiare ed è perfetto su base scura per le Inverno Assolute come dovrei essere io.

Ombretto Wow Neve Cosmetics

La mia prova prodotto

Ebbene, non ha deluso le mie alte aspettative. E’ un colore delicato e luminoso che trovo perfetto sui miei blu (per es. quello shimmer intenso di Purobio), ma lo posso approfondire anche con una base nera o marrone. Sprigiona bagliori ancora più celestiali, applicando prima il mtitone Milk Jumbo Eyes di Nyx anche se andiamo ad abbinare il diavolo don l’acqua Santa quanto a inci. Con una base scura invece vedremo esaltata la sua componente metallica.

Mi piace moltissimo sfumarlo su smokey troppo scuri per conferire quell’effetto olografico che ottenevo con Tonic di Urban Decay cui somiglia in parte. Ho infatti postato anche la foto di tre ombretti vicini come finish e colore per consentirne comparazioni (vicino al più chiaro Wow trovate Tonic olografico favoloso di Urban Decay già recensito poi una cialda della Vice4 sempre di UD e infine Ground State di Nabla il più scuro).

Wow mi piace molto anche al centro della palpebra per la sua luminosità che allarga immediatamente l’occhio catturando luce e facendolo risaltare.

INCI

Ingredients: Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate. May Contain (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 77007 (Ultramarines).

Quanto costa e dove si trova

Formato: 3 g di colore pressato in cialda diametro 3,6 cm al prezzo di 6,80€, spesso in sconto.


Se hai letto questa recensione potrebbe interessarti anche:

Ombretto in cialda Wow di Neve Cosmetics

€ 6.80
8.7

Valutazione complessiva

8.7/10

Pro

  • INCI
  • Qualità/prezzo
  • Colorazione
  • Finish
  • Texture

Contro

  • lievemente polveroso nell’estrazione, ma non in palpebra
  • Reperibilità limitata alle bioprofumerie
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Lulli Lu

Scritto da Lulli Lu

Amo leggere, ballare e viaggiare. Adoro da sempre il make-up perchè è in sintonia con il mio modo di essere: allegra e vitale.

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Finalmente, benvenuta tra le “ombretto Neve addicted”:-)))))) Wow non mi ero ancora decisa ad aggiungerlo alla lista, ma per il solito strano potere che hai tu di farmi rivalutare colori che all’inizio mi lasciano perplessa, credo che lo aggiungo alla infinita lista di colori da avere :-))))) A parte questo, mi fa piacere che lo abbia trovato performante, il poco fall out si limita alla cialda ed il colore è vibrante come dici tu…Se riuscissi a dare un’occhiata ai colori della Duochrome sono certa che troveresti altre tonalità per cui perdere la testa;-)

    • Infatti! Grazie a Neve ho sentito parlare di duochrome per la prima volta nella mia vita e mi è rimasta la voglia di provarli.

      • Provali, provali…credo che i miei preferiti (Mela Stregata e Veleno) potrebbero piacerti tanto, ma poi sono tutti belli:-)))))))

  2. molto bello il colore che hai scelto, anche se purtroppo su di me sono sicura che non starebbe bene, ho letto cmq molto volentieri la tua recensione!:D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *