Ombretto Love junkie/Amoureuse (viola) di Nyx

Ragazze, potevo mai farmi scappare l’acquisto di un ombretto, di fronte alla meraviglia di un negozio monomarca Nyx?

Ho swatchato di tutto, innumerevoli sfumature di blush comprese e indossato un paio di prodotti labbra che su di me non durano quanto speravo e infine me ne sono uscita con questo souvenir per cominciare a conoscere gli ombreti di questo brand: un viola che è ormai il colore predominante fra i miei.

Ombretto Love junkie/Amoureuse (viola) di Nyx

Breve descrizione dell’ombretto

Si tratta di un ombretto cotto, realizzato con una formula che consente l’uso sia asciutto, per un effetto più discreto, che bagnato, in modo da intensificarne colore e brillantezza. Lo swatch mi aveva conquistata subito per l’elevata scrivenza, l’effetto shimmer e l’assenza di fall out.

Packaging

Tra i più graziosi presenti sul mercato, con quella scatolina nera trasparente abbellita dal fiocchetto! Si richiude bene e l’ombretto non è polveroso.

Vediamo insieme come si comporta applicato sulla palpebra

è un colore molto intenso, un viola scuro con de isintoni melanzana, ma fortunatamente si sfuma benissimo e si fonde perfettamente sulla pelle, risultando modulabile a piacere, senza fastidiosi accumuli di colore.

Swatch

Oltre allo swatch da solo, ho voluto farvelo vedere vicino agli altri viola abbastanza simili che possiedo: vicino alla mano, quindi in alto o a destra (a seconda della foto) troviamo Coleur Caramel (mi confermano tutte che il suo viola non è ahimè scrivente a differenza degli altri ottimi colori), Flash di Urban Decay, Marc Jacobs, Tonic di UD, il nostro Nyx, Infamous Orchid di Estée Lauder (che resta il mio preferito anche su Phoebe di Nars che su di me ha poca tenuta, ma sarà forse superato dal viola grigio di Defacosmetics che ho swatchato in anteprima al Sana e che sarà in vendita prossimamente). Nella foto con 3 swatch, vedrete Nyx spiccare fra Tonic UD ed Estée Lauder.

Ombretto viola NYX swatch

Swatch ombretti viola

Swatch ombretti viola

La texture è buona anche senza primer perché aderisce alla palpebra senza problemi e non finisce nelle pieghe, ma ha una durata media: a metà giornata sento il bisogno di ripassarlo.

La scrivenza in sè è media, ma diventa molto buona se lo paragoniamo agli altri ombretti cotti.

INCI: ethylhexyl palmitate, magnesium aluminium silicate, silica, polysorbate 20, dimethicone methylparaben, diazolidinyl urea, propylparaben. Può contenere mica, titanium dioxide (CI 77891), iron oxides (CI 77491, 77492, 77499), blue 1 lake (CI 42090), ferric ferrocyanide (CI 77510), Carmine (CI 75470), black 2 (CI 77266).

INCI Ombretto viola NYX

Considerazioni finali

È un prodotto valido, molto versatile, ma non è il mio tipo perchè li amo cremosi e preferibilmente shimmer, mentre questo è l’anello di congiunzione con i matte. Mi sento sicuramente di attribuirgli un buon voto, trattandosi di un ombretto cotto, considerando che la texture e la tenuta non sono eccelsi, ma sicuramente migliori di tanti altri, che non è polveroso ed ha una buona resa sull’occhio, con un finish brillante soprattutto se applicato bagnato.


Potrebbe interessarti anche:

37,00€
in stock
as of Mag 12, 2022 01:36
Amazon.it
Prezzi aggiornati al: Mag 12, 2022 01:36

Ombretto Love junkie/Amoureuse (viola) di Nyx

€ 6.05
8.1

Ottimo

8.1/10

Pro

  • Finish
  • No fall out
  • Sfumabilità

Contro

  • Tenuta e scrivenza media

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. L’applicazione degli ombretti non e’ certo il mio forte, ma il viola e’ un colore che mi sta particolarmente a cuore ,anche io preferisco l’effetto shimmer ,appena passo in negozio lo voglio vedere bene sulla mia mano e poi penso proprio che entrera’ nella mia pochette, anche per il prezzo davvero buono. Grazie Lulli , come sempre !!!!!

  2. sabato prossimo aprirà a napoli uno store monomarca nyx, pensa che stavo facendo un tour e quando ho visto “next opening” mi sono talmente emozionata che ho bloccato il tour huahhahaha! non ti dico le risate dei miei clienti e i cenni di assenso delle signore chiaramente 😀 andrò sicuramente in negozio dopo l’apertura e valuterò un belpò di prodotti da vicino, sicuramente mi impapocchierò tutte le mani anche con questo che ci hai descritto tu 😀

  3. Davvero graziosi gli ombretti Nyx a partire dal pack, essenziale ma col tocco di femminilità:-) Il tuo viola è proprio un bel colore, sono tonalità su cui devo ancora ampliare la collezione, specie questi freddi…nell’insieme mi pare onesto, nè eccelso nè scadente, meritevole di essere conosciuto…grazie di aver condiviso il tuo primo shopping in questo brand;-)

  4. Mi piace molto il colore ed aanche il packaging è davvero carino! Peccato solo che la durata non sia il massimo…Grazie per la review! 🙂

  5. I viola mi piacciono sulle labbra ma effettivamente neanche io li uso un granché sugli occhi anche se ne ho diversi. Peccato per la tenuta! Grazie per avercene parlato 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.