Recensione Ombretto “Beautify” di Defa Cosmetics.

“Beautify” Defa Cosmetics: dalla più recente collezione “No Flash, Please” arriva uno degli ombretti dal finish luminous metal, una polvere Wet & Dry dai pigmenti multidimensionali. Recensione e foto di un ombretto che regala luminosità e rende lo sguardo magnetico.

Uno degli ultimi ombretti nati in casa Defa Cosmetics, una tonalità duochrome rosa salmone con una punta di corallo al suo interno e dei riflessi dorati. Una texture shimmer innovativa, modulabile e dal tocco setoso.

Dopo il Blush e gli struccanti Namur, vi presento il secondo prodotto makeup che ho testato grazie alla collaborazione tra l’azienda e Beautytester.. Pronte a scoprire uno degli ombretti più luminosi dell’estate?

La collezione “No Flash, Please”: comfort, durata e prestazioni professionali senza rinunciare al makeup ecosostenibile.

Ombretto “Beautify” di Defa Cosmetics

“Chi non ha luce in viso, non diventerà mai una stella” (William Blake). Questa frase apre il catalogo dell’ultima collezione makeup di Defa Cosmetics, la “No Flash, Please”. La prima ad essere 100% Vegan, made in Italy, naturale e biologica, ispirata ai colori trendy delle Fashion Week Internazionali. L’obiettivo è coniugare le più moderne tendenze ai pregi del makeup “pulito”.

La collezione è composta da:

  • 4 Lipstick con finish Velvet Metal (Sensuelle, Strike, Redfish e Kimono, a cui dedicherò la prossima recensione)
  • 2 Lipstick con finish Velvet Sheer (Sugar e Ninfea)
  • 4 Eyeshadows Wet&Dry con finish Luminous Silky (Beautify, Space Oddity, Harmony e Hex)
  • 2 Blush con finish Luminous Sheer (Coral Blink e Joie Rose)

Un nuovo look delle confezioni, un nuovo logo, tutti i prodotti sono in REFILL. Formulazioni inedite e texture innovative per garantire precisione a prima passata. Un nuovo “effetto metal” che rende magnetici viso e sguardo.

L’Eyeshadow Luminous Silky “Beautify”: tutte le caratteristiche.

  1. Ha finish shimmer e texture micronizzata
  2. Il segreto della nuova texture “High Impact” è racchiuso nella formulazione. Oli Pregiati (Argan, Vinaccioli, Macadamia, Albicocca e Avocado) sono stati bilanciati, per inglobare polveri e pigmenti.
  3. È contenuto nel consueto e lussuoso astuccio nero: la parte superiore è a forma di diamante, all’interno è dotato di uno specchietto grande quanto tutto il coperchio.

Swatch Ombretto “Beautify” di Defa Cosmetics

Per chi è indicata la tonalità “Beautify”?

Una tonalità calda e luminosa, per makeup semplici e raffinati.

Un duochrome, con base color rosa salmone e una punta di corallo al suo interno.

Rivela anche un pizzico di color pesca e dei riflessi dorati bellissimi.

Ideale di certo per la bella stagione, se avete un incarnato neutro/caldo o olivastro, si può sperimentare anche come illuminante.

Può essere utilizzato asciutto per un effetto soft, oppure bagnato per far risaltare i riflessi dorati.

Garantisce una durata estrema anche senza primer, è altamente modulabile e sfumabile!

INCI

INCI Ombretto “Beautify” di Defa Cosmetics

Cosa ne penso dell’Ombretto “Beautify”? La mia esperienza con il prodotto…

Con le temperature più estive, utilizzo Beautify spesso nel makeup. Se in inverno, infatti, prediligo tonalità fredde, in estate adoro giocare coi colori della terra.

Vi lascio anche la foto di un makeup semplice , realizzato con un marrone tabacco sulla palpebra fissa e Beautify su quella mobile. E’ una tonalità che fa tutto da sé, versatile. Si può utilizzare anche come punto luce o per dettagli.

make up con Ombretto “Beautify” di Defa Cosmetics

Apprezzo che nonostante la texture setosa (che spesso tende a sfarinare…), risulti burroso e non crei assolutamente fall out. Lo utilizzo senza primer e anche con il caldo resiste per tante ore, aggrappandosi letteralmente alla pelle. L’azienda descrive “che accende la palpebra di una sensuale bellezza”, non posso che concordare pienamente!

Aspetti positivi

  • Colore Metal intenso, texture vellutata
  • Altamente stratificabile e sfumabile, Wet&Dry
  • Tonalità luminosa versatile
  • Durata soddisfacente anche senza primer
  • Formulazione pregiata di cui vi lascio la foto:

Punti Deboli

  • Nessuno.

VOTO COMPLESSIVO 9

Vi invito a guardare sul sito ufficiale defacosmetics.com tutti i prodotti della collezione, ci sono anche dei bellissimi tutorial!

“Beautify” e gli altri ombretti della collezione sono in vendita sullo shop ufficiale dell’azienda, nei negozi fisici e online che trattano il brand. Tutti i pack della “No Flash, Please!” sono magnetici, basta estrarre le cialde attraverso il forellino presente sul retro e si possono riacquistare poi solo i refill.

PAO 12 mesi

FORMATO 2,5 gr

PREZZO 14,90 euro (pack completo) 12,90 (cialda refill)

E voi utilizzate tonalità luminose in estate? Alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

Ombretto “Beautify” di Defa Cosmetics.

14,90 euro
9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Colore Metal intenso, texture vellutata
  • Altamente stratificabile e sfumabile, Wet&Dry
  • Tonalità luminosa versatile
  • Durata soddisfacente anche senza primer
  • Formulazione pregiata di cui vi lascio la foto:

Contro

  • Nessuno in particolare

8 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Immaginavo ti sarebbe piaciuto Lolly, sarebbe perfetta anche per te questa tonalità calda e luminosa!:-)

  1. bel colore caldo e luminoso, mi piace. Insieme al marrone sta benissimo. Di Defa mi piace in particolare il viola Berlin Calling e i marroni

    • Sono felice che ti piaccia Gam, è davvero un colore molto bello per l’estate! Berlin Calling della collezione tradizionale è troppo carino;-)

  2. Sono innamoratissimadel make-up di Defa da quando al Sana presentarono la collezione noflash che comprende, fra gli altri, l’ombretto che mi attrae sopra ogni altro: space oddity. Anche questo colore che hai presentato così bene mi piace moltissimo: col mio sottotono freddo lo abbino ai violetti e ai grigi a causa della componente pesca. L’effetto dupchrome dorato è abbagliante nella sua bellezza!

    • Hai assolutamente ragione Lulli, è una gran bella collezione! Se l’ombretto che dici, Space Oddity, l’ho aggiunto alla lista per la sua sensuale particolarità, questo Beautify sa essere unico e versatile. E’ che questi ombretti sono uno più bello dell’altro!!!:-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *