Ombretto Couleur Caramel n° 100 fatale nacré: Benvenuto Autunno!

Salve a tutti ^_^ In questa nuova recensione vorrei parlavi dell’ombretto n°100 di Couleur Caramel che appartiene alla linea “Nacrè”, ossia alla linea di ombretti shimmer o comunque leggermente perlescenti. Il colore in questione, come potete vedere dalla foto, è un bellissimo color prugna  con dei piccoli riflessi in oro rosa che lo fanno apparire alla stesura ancora più caldo e luminoso.

La Couleur Caramel è un’azienda francese che produce cosmetici con ingredienti naturali e moderne bio tecnologie, in modo da offrire un prodotto professionale ed efficace ma che rispetti l’ambiente in tutte le sue fasi di produzione.

La linea make up è fornita davvero di ogni tipo di prodotto per quasi tutte le esigenze: fondotinta, correttori, spray fissanti, mascara, eyeliner, ombretti e pennelli ,tutti biologici, naturali e cruelty free. La gamma ombretti è davvero vasta: vanta ben 75 colorazioni di cui 18 nuance mat e 57 nuance nacrè (perlescenti/shimmer). Il n° 100 appartiene alla seconda categoria e ogni ombretto, contiene il 13% di ingredienti attivi mentre l’11,12% degli ingredienti complessivi proviene da agricoltura biologica.

Ombretto Colour Caramel n° 100

Ho acquistato questo ombretto a maggio 2017 quando, fortunatamente, sotto casa mia una ragazza ha avuto la geniale idea di aprire una “truccheria”, ossia un negozio in cui vende make up biologico e non ma soprattutto nel fine settimana ci si può far coccolare con trattamenti viso e un bel make up a prezzi modici. Questo negozio, per mia fortuna, è un rivenditore Couleur Caramel e questo mi ha risparmiato il dover acquistare il prodotto da internet evitando così le spese di spedizione.

L’ombretto è contenuto in un carinissimo pacchettino in cartone ( la ditta sottolinea che tutti i packaging sono totalmente in cartone riciclato) e la cialdina contiene 2,5g di prodotto al prezzo di 13,30 euro. Sicuramente il prezzo è un po’ alto per la quantità di prodotto che andate ad acquistare ma, in questi casi ,bisogna tener conto dei maggiori costi di produzione e del fatto che gli ingredienti contenuti siano “pregiati”. Personalmente ho pagato questo ombretto intorno ai 10.00 euro e quindi credo che nei negozi il costo sia minore rispetto al sito internet (personale esperienza).

Ma passiamo al prodotto:

Come potete vedere dalla foto l’intensità dell’ombretto è facilmente modulabile. Nel caso 1 l’ho steso con un pennello da sfumatura a penna ( dunque non molto ampio) mentre caso 2 l’ho steso con le dita.

La differenza è sorprendente: nonostante al tatto sia molto soffice e poco polveroso,  sembra non aderire alle fibre dei pennelli ( ho provato anche con un pennello piatto) quindi, la sua migliore stesura è senz’altro con le dita se si vuole un effetto pieno ed intenso.

Per quanto riguarda la durata oserei dire che è discretamente buona. Con i prodotti biologici non ci si può aspettare una resa al pari di quelli pieni di siliconi ma, ad essere sincera, questo ombretto non mi ha delusa e su 8 ore è rimasto bello intenso e luminoso almeno per 3/4 ore. Ovviamente, se steso prima il primer sulla palpebra, dura un po’ in più. Il colore dopo un po’ perde di intensità ma non svanisce del tutto e non va ad intrufolarsi nelle pieghette dell’occhio.

Personalmente non riesco a trovare un difetto in questo prodottino se non il rapporto quantità-prezzo e il fatto che non riesca a stenderlo con un pennello ( cosa che non mi disturba affatto). Vi lascio in foto l’inci del prodotto e la mia votazione complessiva, nella speranza che questa recensione vi sia stata utile.

INCI Ombretto Colour Caramel n° 100

Potrebbe interessarti anche:

Ombretto Colour Caramel n° 100 fatale nacré

€ 13.50
6.6

Valutazione complessiva

6.6/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Texture
  • Resa

Contro

  • Durata non elevata

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Io mi trovo bene a stendere con le dita gli ombretti, il problema è che un buon prodotto dovrebbe essere più versatile e quindi ben applicabile sia con le dita che con un pennello…sarebbe da provarlo questo prodotto, mi incuriosisce molto, grazie per avercene parlato 🙂

  2. Ho sentito molto parlare di questa marca ,ma ancora non provato nulla, grazie per aver recensito questo prodotto,credo che saltero’ l’acquisto perche’ sono negata congli ombretti di semplice stesura ,immagino che con questo il risultato sarebbe improponibile sulle mie palpebre.

  3. In bilico tra chi parla bene di questi ombretti e chi ormai li boccia, devo dire che a me incuriosiscono e prima o poi, complice magari qualche promo, spero di fare la loro conoscenza…Stesso discorso per gli altri prodotti del brand. Grazie di aver condiviso la tua esperienza:-)

  4. Mmmm credo che questo marchio è diventato famoso per i prodotti makeup bio, ma ora è stato completamente sorpassato da altri sia per la qualità che per il prezzo.

  5. Woooow piacerebbe anche a me avere un negozio del genere sotto casa *_* il colore dell’ombretto è molto carino ma non riuscirei mai a stenderlo con le mani

  6. Non riesco proprio più a stendere gli ombretti con le dita se non quelli brillantinatissimi per i quali è necessario, inoltre se volessi farmi una palettina di questi ombretti mi sa che dovrei spendere parecchio ahahah però il colore mi piace e la tua review è ottima, grazie di avercene parlato 🙂

  7. Da tempo desidero provare i prodotti di questa marca, soprattutto il correttore. Fortunatamente un’amica mi ha passato il fondotinta minerale che presto recensirò, invece ho comprato un ombretto nacrè due anni fa e mi ha profondamente delusa per la quasi nulla scrivenza anche con le dita e pure bagnato, ma poi parlando con altre ragazze ho scoperto che nella meravigliosa palette di CC, il mio colore (il viola) è quello deludente per cui, grazie anche alla tua review, voglio dargli un’altra possibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.