Ciao ragazze! Nuova review per voi di un prodotto che ho stratestato ed amato! Oggi vi parlo dell’ Ombretto Bio 111 – Rose Bohème Nacré di Couleur Caramel.
E’ un ombretto bio e certificato composto da soli ingredienti naturali e nella sua formulazione troviamo il 13% di ingredienti attivi e l’11,2% provengono da agricoltura bio. Nella sua composizione vi sono:
- Estratto di Olio d’Oliva che idrata la pelle e le regala morbidezza.
- Olio di Soia Bio: rigenerante e anti-age.
- Olio di Karanja: idratante e ristrutturante.
- Estratto di Rooibos: antiossidante.
- Olio di Semi d’Uva Bio: combatte l’invecchiamento cutaneo.
- Burro di Karité Bio: idrata la pelle.
- Polvere di Albicocca Bio: dalle proprietà addolcenti.
Vi allego l’INCI completo:
PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) SEED POWDER* – SQUALANE – TALC – ZINC STEARATE – HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL* – VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL* – BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER* – ASPARAGOPSIS ARMATA EXTRACT – OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES – GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL* – PONGAMIA GLABRA SEED OIL – ASPALATHUS LINEARIS LEAF EXTRACT – TOCOPHEROL – SILICA [+/– MAY CONTAIN : Calcium sodium borosilicate – Alumina – CI 77019 (Mica) – Sodium riboflavin phosphate – CI 77891 (Titanium dioxide) – CI 77861 (Tin oxide) – CI 77491 (Red iron oxide) – CI 77492 (Yellow iron oxide) – CI 77742 (Manganese violet) – CI 77499 (Black iron oxide) – CI 75470 (Carmine) – CI 77007 (Ultramarine) – CI 77510 (Ferric ferrocyanide) – CI 77288 (Chromium oxide green) – CI 77289 (Chromium hydroxide green) – Magnesium oxide] * : Ingredient sourced from Organic Farming Controlled manufacturing process.
Dopo la panoramica sulla sua formulazione passo a descrivervi le qualità di questo ombretto. La sua texture è setosa, molto facile da lavorare sia da asciutto che da bagnato. Non è molto polveroso dunque la sua applicazione è facile anche in modalità dry. Dalla consistenza vellutata e dall’aspetto luminosissimo una volta applicato. Si sfuma con facilità e può essere utilizzato in doppia modalità wet o dry: se lo utilizziamo nella prima modalità con l’ausilio di un opportuno pennello angolato su può usare come eyeliner. Il risultato dell’applicazione in una o l’altra modalità è molto differente:
- per ottenere un make up leggero e naturale usate l’ombretto a secco;
- se desiderate un look carico e intenso, utilizzatelo bagnato.
E’ un ombretto dalla durata ottimale, veramente a lunga tenuta, e dalla resa altrettanto ottima in ambedue le modalità di applicazione. Passando alla sua colorazione questa è molto particolare e non facile da descrivere: direi che è un rosa abbastanza scuro tendente al borgogna con riflessi ramati.
Essendo Nacrè è un ombretto dal finish perlato: si notano subito alla vista le pagliuzze presenti e iridescenti. Il colore è pieno e si avvicina al Marsala, colore dell’anno, tuttavia è molto modulabile e si può scegliere con che intensità insossarlo. Il prodotto ha un prezzo di 13,20 € (formato di 2,5 g. Vi allego la sua scheda prodotto sul sito di eNatural Store, shop che mi ha inviato questo ombretto: Link
Swatches
Ombretto promosso sotto tutti i punti di vista, vi consiglio di provarlo, se non in questa tonalità in qualche altra nuances, ce ne sono di differenti e tutte meravigliose! La qualità di questo ombretto è strepitosa e ne vale la pena possederne almeno uno!
Potrebbe interessarti anche:
- Review: Purobio Cosmetics – Matitone DUO Occhi DAY Biologico 01
- Review: Nabla – Ombretto Refill Caramel
- Review Matitone-rossetto Rosa Antico n.15 della PuroBio Cosmetics
- Review palette ombretti Duochrome di Neve Cosmetics
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Davvero bello! Io presi un viola online che però ho trovato opaco, poco scrivente e per niente cremoso, mi è rimasto il dubbio che fosse secco, non so se mi spiego, dovrei riprovare, il solito problema di bioprofumerie distanti.
Non ho mai provato questo marchio..ma che colore splendido!!!
mi hanno sempre incuriosito questi prodotti…dopo la tua recensione penso li proverò
Il colore è bellissimo, anche bagnato! E’ ancora meglio che sia bio, ma il prezzo lo trovo un po’ altino…
amo questo genere di prodotto ed anche il colore, in particolare durante il periodo estivo, con l’abbronzatura sul viso!
Non conoscevo questa marca, ma il colore è davvero stupendo!
bellissimo anche se 13,20 € per un formato di 2,5 g mi sembra tantino :s
Che bel colore,specie da bagnato,intenso ma comunque non esagerato.il prezzo è un po’ alto in effetti però vista la qualità ne vale la pena
Adoro questa colorazione, soprattutto da bagnato!
wow, è veramente bello! poi bagnato mi attira tantissimo!
A occhio e croice, vedendo lo swatch in fotografia, irei che sembra il mio Wet&Dry della Deborah.
Come dice Vanillasky, potrebbe essere più interessante perché bio e diverso dagli altri, qualità che, però, non giustifica (a modesto parere di una che non ha mai provato il make-up biologico) il rapporto prezzo/grammi. 🙂
Si in effetti è caruccio… ci sono altri marchi bio molto più economici, come ad esmpio la benecos con cui personalmente mi trovo benissimo 🙂
stupendo!!! il fatto che sia bio gli dà una marcia in più 🙂