Ombretti Bronze Sun e di Silver Fern di Buff’d Cosmetics

Grazie al mio profilo instagram in lenta, ma inesorabile crescita, ho osato inviare un’email a Buff’d Cosmetics, un’azienda canadese che omaggia le beautybloggers con campioncini di polveri minerali contenute in 7 bustine trasparenti, dentro una busta arancione (da non scambiare con quella dell’Inps), senza spese doganali.

Non avendo trovato in rete grandi recensioni in materia, mi è sembrato interessante condividere con voi le mie impressioni. Ovviamente non ho nessun vincolo con l’Azienda  di parlarne bene perché non riceverò altro.

Buff'd Cosmetics ombretti minerali

Inizio raccontandovi le mie obiettive impressioni sui due ombretti che sono stati i prodotti più graditi in assoluto. 
Vediamo insieme gli ombretti di Buff’d Cosmetics
 

Come potete vedere sul sito dell’azienda, gli ombretti sono divisi in velvet matte e satin pearl: io ho ricevuto due campioncini di questi ultimi.

 

Vi parlerò di Bronze Sun e di Silver Fern, due colori molto versatili e scintillanti.

Ombretto Bronze sun:

partiamo dal primo che inizialmente avevo scambiato per un bronzer  (avendo letto bronze sun, me ciompina) quindi l’avevo applicato sulle guance stupendomi di come fosse illuminante, un effetto spettacolare! Poi ho letto meglio e l’ho utilizzato come ombretto: l’ho prelevato con il pennello ed applicato nella piega della palpebra fissa sfumandolo verso l’alto e l’esterno. In un’altra occasione ho preferito usare il pennello bagnato per un effetto ancora pià vibrante, infine lo trovo perfetto anche utilizzando direttamente le dita.

Buff'd Cosmetics

La durata è media: dopo alcune ore restano i brillantini, ma il colore si è affievolito. Ancora peggio sulle guance purtroppo che restano la destinazione che mi ha conquistata maggiormente. Il colore è ramato. La texture è molto fine e devo dire che mi è piaciuto molto. Non fa il temuto fall out sempre in agguato con le polveri minerali.

Costa 10 dollari attualmente scontato a 7. Il campioncino costerebbe 1,50 e il refill 6,30.

Inci: mica, titanium dioxide, iron oxides, ultramarines, chromium oxide

Voto 8 perché se lo considero come illuminante sono tentata di dargli 10, ma come ombretto non si può causa scarsa durata, di positivo ha il colore scintillante, la confortevolezza e il finish.

Swatch 

Buff'd Cosmetics ombretti minerali Swatch

  • Pro: finish, texture, no fall out
  • Contro: durata e reperibilità solo online

Ombretto Silver Fern: 

L’altro ombretto è utilizzabile sicuramente come punto luce nell’angolino interno dell’occhio: Silver fern è un color bianco davvero brillante e, anche se il sito lo definisce verde argenteo, io non sono riuscita a captare nulla di verde.

Il top è applicarlo con il pennellino bagnato e la sua tenuta è ottima: dura tutto il giorno e per un colore così e, soprattutto in quella posizione, è davvero molto raro.

Costa 10 dollari attualmente scontato a 7. Il campioncino costerebbe 1,50 e il refill 6,30.

Swatch

Inci: mica, titanium dioxide, iron oxides, ultramarines, chromium oxide.

La texture è molto fine e il finish è shimmer e raffinato, mi è davvero piaciuto molto. Non ha fall out.

 

Conoscevate questi ombretti in polvere?


8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Finish
  • Texture
  • Tenuta

Contro

  • Reperibilità solo online

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Che bei colori! Mi fa piacere che tu possa averli testati..sembrano un buon prodotto! Grazie di avercene parlato 🙂

  2. avevo letto e visto qualcosa di questa azienda ma non ho mai provato nulla, mi ha fatto parecchio piacere sapere che tu hai potuto testare qualche cosina interessante e trovo che l’azienda stessa sia stata veramente molto gentile nei tuoi confronti 🙂

  3. Su Instagram vedo spesso queste polveri minerali e sembrano proprio carine, sono contenta abbiano conquistato anche te 😉

  4. I colori sono molto belli ! Trovo valida l’idea di venderli in polvere libera, visto che sono reperibili solo online almeno non c’è il rischio che si sbriciolino durante il trasporto 😉

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *