Grazie agli omaggi con gli acquisti da Sephora e alla generosità delle commesse, ho messo da parte diversi campioncini (vd. dicitura stampata su scatolina) di questo olio-siero e di acqua micellare.
Vi recensisco il primo; sto testando da poco la seconda.
Nome: Huile-sérum très régénérante // Super regenerating oil-serum. Appartiene alla linea “Anti-age” del brand (confezioni viola).
Packaging: vd. collage. Il flaconcino, anche in formato full-size da 30 ml (seppur leggermente diverso), ha il tappo con contagocce e, si intravede, pipetta.
Formato del campione: 7 ml. Non si spreca il prodotto: se la pipetta non pesca, basta versare direttamente l’olio sulla mano, anche dal formato di vendita.
Colore e profumazione: trasparente; lieve profumazione classica dell’ olio cosmetico.
PAO: sul campioncino, logicamente, non è indicato; il full-size riporta 12 mesi.
Texture: oleosa, ma impalpabile. Non è affatto un olio corposo. Non so se, per disparati motivi, avete mai sentito com’è la vitamina D in gocce; bene, la consistenza è quella.
Finish: la pelle è liscia, luminosa, levigata. Lo sto usando da un paio di mesi, prima del contorno-occhi e della crema, al mattino e alla sera. Non posso decantare gli effetti anti-age, perché lo uso da relativamente poco e, di base, non ho la pelle segnata o di fatto così matura, ma di sicuro la vedo più curata.
Uso e durata: 3-4 gocce al mattino e altrettante la sera. Un campione (7 ml, ricordo) mi dura mediamente 15-20 giorni.
INCI: vd. collage; è buono, a mio avviso. No PEG, no parabeni.
Prezzo: il full-size costa 29.90 Euro, ma scontato (al momento, sul sito) viene 20.90 Euro.
PRO: strano, ma vero…non unge, perché si assorbe rapidamente, lasciando la pelle idratata e levigata (sembra di aver spalmato una base trucco), pronta per ricevere contorno-occhi e crema viso. Non brucia agli occhi o alle labbra, se massaggiato vicino al loro contorno o sulle palpebre.
Contro: nulla da segnalare.
Potrebbe interessarti anche:
- Trattamento anti-age Liftiane creme di Laboratoires SVR
- Recensione Protoplasmina visage crema giorno anti-age
- Crema contorno occhi anti-age Guam Microcellulaire
- Recensioni ed articoli che argomentano prodotti anti-etÃ
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
io adoro il genifique di Lancome, ma è caruccio
secondo me i sieri anti age dovrebbero avere inci più “green”, ho qualche dubbio sia efficace.
Come hai letto, ne ho scovato un molto “green”. 🙂 Il “biologico” mi intriga, ma non sono esigente e non fisime.
Tuttavia, non è solo questione di ingredienti:
un INCI biologico, sia esso di una crema, di un siero o di un cosmetico rigenerante – anti-age, non ci fa ringiovanire e non spiana le rughe: aiuta solo a rallentare l’inesorabile invecchiamento (disidratazione, perdita di elasticità e di volume, perdita e deterioramento del collagene…). 🙂
Io mi sono trovata bene, ma è ovvio che poi, avendo ancora una bella pelle, l’effetto anti-età non si estrinsechi come se ne avessi 50. 🙂
*Non ho…
Ma lo sai che è davvero un bel prodottino? In offerta non è neanche proibitivo il prezzo, grazie mille della review : )
Prego. 🙂
Come ho scritto a SaLa, ai primi del mese ho fatto acquisti, avendo scoperto un nuovo brand: ho comprato anche il siero che (a saperlo prima!) mi pare meglio di questo (fortuna che sono samples), ma lo sto usando da ieri…e devo aspettare per “capirlo”.
Sinceramente, i sieri anti-age non mi convincono molto…
uhm interessante. potrei vedere se lo trovo scontato e potrei regalarlo a mia madre per vedere se poi effettivamente può essere definito o meno antiage! grazie della review!
Figurati!
Per il siero anti-age, però, ASPETTA una mia prossima recensione: ho accantonato i campioncini di Sephora (molto più comodi per viaggiare) e DA IERI sto utilizzando il SIERO di brand che scoperto da un mesetto.
Ho iniziato ieri mattina, per combinarlo alla relativa maschera (review imminente – non ne potevo più di aspettare e di usare la maschera “da sola”), e mi è subito piaciuto; per correttezza, però, devo far passare ancora un po’ di giorni prima di recensirlo.
va bene allora attendo un altro pò 🙂 aspetto tue nuove!!!
🙂 Infatti non è affatto perfetto!
In review, l’ho definito “buono”: il BHT è quintultimo; l’alfa-tocoferolo acetato (vit. E acetato; non è liposolubile come la vit. E pura) è 5°/19 ingredienti.
Considerando che non unge e mi dà ottime sensazioni sulla pelle, quel “buono” mi sembrava un giusto compromesso. 😉
P.S.: ricordi la Leocrema? Ihihih…
AVVISO: sto scrivendo da pc. Non capisco perché, pur scrivendo la risposta a Sunrice nel box sotto al suo post, il mio messaggio compare in alto, come se fosse un intervento a sé; se scrivo sotto al mio, invece, tutto secondo le attese.
Eh appunto,concordo assolutamente con te ,infatti il mio “c’è decisamente di peggio” si riferiva a prodotti di quel tipo,ahahahah:-))))
Beh dai Calliope,l’Inci non è perfetto,quel BHT potevano tranquillamente risparmiarselo,ma tutto sommato si sono contenuti,c’è decisamente di peggio;-))