in

Olio di cocco Tea Natura – Recensione

Ciao a tutte.. oggi vi mostro il mio adorato olio di cocco Tea Natura..

 Tea Natura 100% puro e naturale

L’Olio di cocco Tea Natura è un prodotto puro e naturale, basta vedere la sua composizione, è un solo ingrediente “Cocos Nucifera (Coconut) Oil” estratto in modo da mantenere le sue caratteristiche qualitative.

Dopo l’essiccazione al sole, le noci di cocco vengono pressate a freddo, in modo da non alterare le proprietà dell’olio durante il processo di estrazione e garantire un prodotto naturale al 100%. Tea Natura è infatti un brand che apprezzo per la sua attenzione alla qualità delle materie prime e per l’aspetto etico ed ecologico che caratterizza il loro modo di fare impresa.

L’Olio di cocco Tea Natura è ottenuto senza aggiungere additivi chimici, profumi e derivati animali ed è ricco di acidi grassi naturali:

  • acido laurico che ha proprietà antisettiche e deodoranti;
  • acido miristico che favorisce l’assorbimento dei principi attivi;
  • acido palmitico che ha effetto idratante ed emolliente;
  • acido stearico ad azione emolliente e nutriente.

Olio di cocco Tea Natura

La particolarità dell’olio di cocco

Durante l’inverno o comunque con le basse temperature, l’olio di cocco si solidifica e assume una consistenza bianca cristallina, mentre con le alte temperature (sopra i 25° circa) si scioglie totalmente e diventa liquido e trasparente.

Io lo tengo tutto l’anno in frigorifero.

Quando è solido si può scaldare a bagnomaria o si può porre vicino ad una fonte di calore in modo da rendere l’olio liquido e versarlo direttamente dalla boccetta oppure come faccio io, prelevo la quantità che mi serve con un bastoncino e la scaldo due secondi tra le mani. Si scioglie subito con la stessa temperatura corporea.

A volte possono presentarsi delle macchioline più scure sul fondo della boccetta, ma sono solo delle piccole quantità di zuccheri o fibre della buccia marrone che si trova tra la polpa del cocco e il guscio. Quando l’olio di cocco è in forma liquida, questi zuccheri non sono visibili, mentre quando l’olio di cocco è solido, questi residui scendono fino al fondo della boccetta.

Olio di cocco Tea Natura

Come lo uso

L’olio di cocco può essere utilizzato in svariati modi ed è ottimo anche per i capelli in quanto svolge un’azione riparatrice e setificante sui capelli crespi e sfibrati, rendendoli più morbidi e lucenti. Utilizzato come balsamo, ha un effetto districante e nutriente, mentre per una efficacia più profonda si può utilizzare per un impacco pre-shampoo. Ed è così che lo uso io in genere, come impacco pre-shampoo 2-3 ore prima di entrare in doccia.

Ne basta una piccola quantità, massaggio un po’ i capelli con le mani e poi li lego. A volte li copro, a volte no, in ogni caso i miei capelli ne giovano tantissimo perché assumono un aspetto più corposo e sano, sono lucidi e molto morbidi. Non l’ho mai usato come balsamo o dopo lo shampoo perché la mia cute è grassa quindi evito, ma sui capelli secchi o crespi è favoloso.

Si può utilizzare anche per struccare il viso, per la pelle del corpo e in tanti altri modi, perfino per sbiancare i denti, io principalmente lo uso per i capelli e lo consiglio a tutte.

L’Olio di cocco puro di Tea Natura è disponibile in confezione in vetro da 100 mL al prezzo di 4,00 euro.

Dimenticavo.. è inodore!!

INCI: Cocos Nucifera (Coconut) Oil

PAO: 12 mesi

VOTO: 10

Chi di voi usa l’olio di cocco? come lo usate?

Olio di Cocco Biologico: tutte le offerte


Potrebbe interessarti anche:

Olio di cocco Tea Natura

€ 4.00
10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • Prodotto puro e naturale
  • Prodotto Versatile
  • Efficacia
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno
{{ reviewsOverall }} / 10 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Scritto da Gam

Green LifeStyle

22 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Eccolo il famoso olio di cui parlavamo:-) Devo ancora vedere la mia amica per cui l’ho preso ed è uno di quelli che vorrei provare anche per me, insieme a Khadì…d’altra parte con Tea mi sono sempre trovata benissimo, mi piace la loro filosofia, la grafica dei prodotti, tutto…Già aggiunto alla lista quando me ne parlasti, per cui grazie ancora di avercelo presentato!;-)

    • Vabbè si vede che ho perso sonno :-))))))Anche quello di Mandorle Dolci mi ricordo che mi suggeristi ed infatti all’amica ho preso quello non questo al cocco….perdonami l’imprecisione;-)

  2. Anche io utilizzo l’olio di cocco, ma di un altro brand che ho anche recensito qualche mese fa, e mi trovo benissimo…mi ha rimesso a nuovo le punte dei capelli e non potrei più farne a meno, lo uso tutte le settimane come impacco pre shampoo 🙂

    • benissimo, anche io non ne posso più fare a meno.. quello che usi tu è della Bottega Verde giusto? non l’ho mai comprato perché non so se sia davvero olio di cocco “puro”.. questo della Tea non ha nemmeno i conservanti, sicuramente anche quello della BV è buono ma nel dubbio preferisco la Tea, comunque se puoi fammi sapere l’INCI..

  3. Questa review capita proprio al momento giusto, sto pensando da un pò di acquistarlo per lo struccaggio. Ho letto più di una volta che è un ottimo metodo, va lavato via con un detergente schiumogeno e panno di microfibra per una detersione ed esfoliazione perfetta. Questo è l’uso a cui lo riserverei perché per i capelli ho esigenze particolari e una serie di problemi. Visto che lo trovi ottimo andrò a cercarlo nella mia bioprofumeria di fiducia. Grazie 🙂

  4. Favoloso direi, io ne avevo comprato uno in farmacia, la versione olio di cocco alimentare, era presente come ingrediente per una ricetta di cucina, lo usai solo in quell’occasione e mi è rimasta la bottiglietta ancora piena, direi che potrei usarla come hai fatto tu con questo, almeno non lo spreco, ottimi consigli, grazie Gam, e inoltre stupendo anche questo prodotto.

  5. io non l’ho mai usato ma ne ho spesso sentito parlare. Come te ho la cute grassa quindi ci starei attenta sui capelli, però mi ispirerebbe molto sia come struccante che come prodotto per il corpo 🙂 grazie della recensione cara Gam

  6. Ottimo prodotto, l’ho usato anch’io tempo fa e concordo completamente. I miei capelli non amano gli olii, mentre adorano maschere e balsami a base di olii (girasole, oliva, ecc.) e non lo uso come struccante perché mi rimane l’unto negli occhi, ma sono dettagli personali.

Lascia un commento

Siero bioattivo opacizzante - La Saponaria

Siero bioattivo opacizzante – La Saponaria

Primer occhi Elizabeth Arden

Primer Advanced Eye Fix Cream di Elizabeth Arden