Olaplex N°7 Bonding Oil è davvero un olio miracoloso? La recensione

Alla scoperta dell’olio per capelli Olaplex n°7, un trattamento miracoloso che ripara i capelli dall’interno e li sublima. Funziona davvero? Scoprilo nella recensione dedicata!

Dodici benefici e un’unica, grande promessa: riparare punte e lunghezze danneggiate con un solo gesto. E’ Olaplex N°7 Bonding Oil, l’ultimo arrivato di casa Olaplex che consacra definitivamente il successo del migliore trattamento rigenerante per capelli attualmente in circolazione. 

Olaplex N°7

Olio riparatore per capelli molto danneggiati, è un infuso dorato che regala bellezza e forza istantanee. Un olio unico, ritenuto tra i migliori oli per capelli dell’anno. 

Ma come funziona? E soprattutto: come si usa? E’ giusto parlarne come un olio miracoloso? Lo abbiamo messo alla prova e te lo raccontiamo meglio nella recensione che segue. 

Cos’è Olaplex N°7 e a cosa serve

E’ il settimo step del trattamento rigenerante Olaplex, un olio riparatore per capelli ultra concentrato e leggero. 

E’ indicato per tutti i tipi di capelli, soprattutto per quelli molto rovinati che ripara e sublima agendo direttamente sui ponti disolfuri danneggiati che ripara in maniera istantanea. Un valido alleato per lo styling, adatto ad ogni tipo di capello, dal più secco al più grasso, dal più fino al più robusto. 

Olaplex N°7 Bonding Oil

Si tratta di un olio per capelli unico al mondo perché non agisce dall’esterno ma lo fa direttamente dall’interno, al cuore della fibra capillare che ricostituisce e rinforza. 

Olaplex 7 è più di un olio per capelli, un trattamento completo utile per proteggere dal calore fino a 230° ed eliminare completamente il crespo. L’ideale per capelli rovinati da rinforzare, illuminare e ammorbidire. 

Come si usa Olaplex N°7

Può essere usato da solo o abbinato ai trattamenti della gamma Olaplex, su capelli umidi, bagnati o asciutti. 

Olaplex N°7 Bonding Oil

Più nello specifico: 

  • Da solo: fino a 4 gocce distribuite e tamponate prima o dopo lo shampoo, prima della messa in piega o come fase finale dello styling per illuminare e idratare 
  • Abbinato agli altri trattamenti Olaplex: prima o dopo lo shampoo Olaplex, integrato al balsamo Olaplex, dopo Olaplex N°3 , dopo o miscelato ad Olaplex N°6 Bond Smoother. 

Gli effetti sono immediati, duraturi se l’utilizzo è costante nel tempo. Può essere usato tutti i giorni. 

Olaplex No. 7 Bond Oil - 30 ml

23,46  in stock
41 new from 20,90€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Feb 27, 2021 16:37

Descrizione

  • Ripara i capelli danneggiati e rovinati.
  • Rafforza e protegge la struttura del capello.
  • Aumenta lucentezza, morbidezza e vivacità.

Cosa contiene Olaplex N°7

Gli ingredienti presenti al suo interno contribuiscono a portare la cura dei capelli ad un livello superiore. L’olio è il risultato di una miscela di: 

  • Olio di Semi di Melograno: utile per aumentare la lucentezza e setificare il capello 
  • Tè Verde Fermentato: aumenta la resistenza, valido per prevenire doppie punte e rotture 
  • Olio di Semi di Girasole: protegge dai danni dati da styling e invecchiamento 
  • Estratto di Neem: promuove la crescita del capello, riduce forfora e crespo 
  • Noni in Polvere: idratante e anti-ossidante, rinforza ed evita la caduta dei capelli 

E’ vegano, non contiene alcool ed è cruelty free come da normativa europea. 

Olaplex N°7 Bonding Oil

Qualche chiarimento

Olaplex 7 contiene dimethicone. Così come specificato dall’azienda, si tratta però di un dimethicone di alta qualità, idrosolubile e completamente sicuro per il capello. Il suo utilizzo si è reso necessario per sigillare l’umidità nei capelli e donare maggiore lucentezza. 

Tutti i benefici di Olaplex 7

Olaplex N°7 Bonding Oil

Grazie alla tecnologia Bond Building Technology, è un olio particolarmente indicato per: 

  • Ricostruire il capello dall’interno: rafforza la fibra, ripara i danni esistenti e previene quelli futuri 
  • Ridurre il crespo con un’efficace azione districante 
  • Prevenire le doppie punte 
  • Dare morbidezza al capello 
  • Sublimare i capelli, donandogli luce e un tocco setoso 
  • Rendere più facile pettinare i capelli 
  • Ridurre i tempi di asciugatura 
  • Proteggere dal calore di piastra e phon fino a 230° 
  • Proteggere dai raggi UV 
  • Evitare di fare sbiadire il colore dei capelli 
  • Ridurre l’elettrostaticità dei capelli. 

Per chi è indicato Olaplex 7

Per tutti i tipi di capelli. Fortemente consigliato per capelli rovinati da piastra, phon, tinte, trattamenti chimici, decolorazioni ed esposizione diretta al sole. 

Recensione Olaplex N°7

Se Olaplex N°3 è stata una rivelazione ed Olaplex N°6 ha cambiato il modo di intendere lo styling del capello, Olaplex 7 è il tassello definitivo che completa degnamente il trattamento rigenerante per eccellenza. 

Un olio prodigioso, leggero, profumatissimo. Un must have per capelli davvero rovinati che si meritano una cura realmente efficace. 

Olaplex N°7 Bonding Oil

Lo abbiamo messo alla prova su capelli fortemente indeboliti dall’uso quotidiano di piastra e phon, soggetti a lavaggi frequenti e con radici grasse. Crespi e ribelli, con l’utilizzo di un olio diventano pesanti e stopposi. 

Scopriamo perchè quest’olio per capelli può fare davvero la differenza. 

Non il solito olio per capelli

Leggero e profumato, scivola tra i capelli con facilità. E soprattutto si assorbe in tempo record: diversamente da altri oli per capelli non appesantisce e si sposa benissimo con ogni tipo di capello. Sì, anche quelli grassi. 

Il profumo è quello tipico dei prodotti Olaplex. Avvolgente e dolce, mai stucchevole. E duraturo: i capelli sono profumati per oltre 48h. 

Pack Olaplex N°7 Bonding Oil

Mille e più utilizzi

Si usa con una certa versatilità. Ciò significa che può essere adattato in base alle esigenze del capello. 

Sui capelli molto secchi e sfibrati può essere utilizzato come impacco pre -shampoo: con 6 gocce su lunghezze e punte e una posa di 30 minuti ottieni capelli super leggeri e rivitalizzati. 

Per lo styling si presta bene sia come termo-protettore prima di phon e piastra o come olio sublimatore post messa in piega, utile per definire e dare un tocco glossy. Come? Semplicemente distribuendo fino a 4 gocce su lunghezze e punte. 

Il pack anti-spreco

Olaplex 7 è disponibile in un pratico formato da 30 ml. Può sembrare una quantità esigua ma in realtà è sufficiente per un utilizzo che può durare fino ad un anno.  

In comoda boccetta con tappo a vite, è dotato di erogatore a goccia. Il funzionamento ti lascerà a bocca aperta: basta dare un colpetto alla base per erogare una sola goccia. Per una funzione realmente anti-spreco e un dosaggio più che preciso. 

Olaplex 6 e Olaplex 7: accoppiata vincente!

Olaplex 6 e Olaplex 7

Sebbene Olaplex N°7 dia risultati eccellenti anche usato da solo, con Olaplex 6 i risultati sono a dir poco superlativi. 

Basta aggiungere due gocce del nostro Bonding Oil allo Smooth Bond per ottenere una crema leave-in anti-crespo e idratante in un battibaleno. Gli effetti? Sorprendenti. 

Provare per credere. 

Risultati garantiti: quali effetti sui capelli

Olaplex è una certezza. Lo dimostra il fatto che anche con questo super olio rigenerante i risultati sono pressoché immediati e duraturi nel tempo. 

Dopo l’applicazione il capello è liscio, setoso, morbido e avvolto da una lucentezza che ne esalta ogni riflesso. Come puoi vedere dall’immagine allegata, il crespo viene completamente annullato e l’effetto elettrostatico diventa un ricordo. 

Olaplex 7 prima e dopo l'utilizzo

Più elastico, idratato e rinforzato, il capello torna a vivere. Parola di chi ha radici grasse e punte secche, irrimediabilmente rovinate dall’uso della piastra. Come Olaplex 3 e Olaplex 6, abbiamo indubbiamente un prodotto di alta qualità perfetto per capelli molto danneggiati. 

Olaplex 7 dopo l'utilizzo

L’olio di Olaplex è un termo-protettore a tutti gli effetti. Dopo una settimana di utilizzo le punte appaiono più morbide e in generale le lunghezze più facili da disciplinare. 

Olaplex 7: la nostra opinione

Anticrespo. Brillantante. Districante. Idratante. Nutriente. Protettivo. Ristrutturante. Setoso. E aggiungiamo: unico. 

Olaplex 7 è un olio riparatore che rigenera davvero il capello e lo fa riparando i ponti disolfuri rovinati. L’effetto è quello di un capello che acquista forza, spessore e luminosità. Oltre che una leggerezza a dir poco invidiabile! 

Olaplex 7 pack 2

Lo consigliamo? Assolutamente sì: se cerchi un olio secco rigenerante per capelli che non appesantisca ma ripari davvero il capello questo è il prodotto che fa per te. 

Alla prossima! 


Potrebbe interessarti anche:

Olaplex N°7 Bonding Oil

EUR 25.00
9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • Leggero sui capelli
  • Ricostruisce il capello dall’interno
  • Eccellente termo-protettore
  • Utilizzo versatile e Pack anti-spreco
  • Dona morbidezza e forza
  • Profumo avvolgente e duraturo e Formula

Contro

  • Dimethicone in formula

4 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Questo prodotto sembrerebbe proprio la ciliegina sulla torta per questa linea tanto amata e pubblicizzata. A guardare i suoi attivi, direi che è una bomba come formulazione (peccato per il Dimethicone ), i risultati su di te poi sono notevoli! 🙂

  2. ho letto la recensione con tanta curiosità, dalla tua esperienza sembra davvero un prodotto eccezionale, la differenza tra il prima e dopo è notevole e gli ingredienti sono molto interessanti

  3. E’ il prodotto giusto per me, li ho abbastanza rovinati ultimamente e l’efficacia si nota tantissimo dalle tue foto del prima e dopo, fantastico.

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *