Recensione Oh My Gloss: il lucidalabbra di Rimmel

Labbra luminose, idratate e rimpolpate fino a 6 h con i Gloss di Rimmel. Scopri la mia esperienza in questa recensione con foto e swatch

Luminosità e brillantezza sono la parola chiave delle proposte make up di questa stagione. Nude e glow sono protagonisti per occhi, viso e labbra.

Gloss brillanti ed eleganti non possono dunque mancare nel nostro beauty per essere al top.

Vi parlo in questa mia recensione del lucidalabbra “Oh My Gloss di Rimmel” che ho potuto testare in due tonalità.

Oh My Gloss di Rimmel

Come si presenta Oh My Gloss

Un lip gloss brillante dall’effetto 3D rimpolpante, confortevole ed idratante grazie alle proprietà dell’olio di argan e vitamina E che contiene. La texture è leggerissima e confortevole per labbra morbide e vellutate fino a 6 h.

Sono disponibili sei bellissime tonalità:

  1. 100 Love Bug – Rosa freddo
  2. 120 Non stop Glamour – Rosa cipria
  3. 330 Snog – Rosa nude
  4. 500 Ooh La la – Rosso ciliegia
  5. 520 Rebel Red – Rosso scuro
  6. 800 Crystal Clear – Trasparente

Ho provato per voi Ooh La la e Crystal Clear e li ho testati per alcune settimane.

Continuate a leggere la recensione per conoscere la mia esperienza!

Foto e Swatch

Swatch Oh My Gloss di Rimmel

Swatch Oh My Gloss di Rimmel

Swatch Oh My Gloss di Rimmel

La mia prova prodotto con il lucidalabbra Oh My Gloss –  

Vi dico cosa ne penso: sin dalla prima applicazione, la performance di questo lucidalabbra colpisce. La texture è davvero sottile e la stesura risulta facile e veloce senza sbavature.

Confortevole, aderisce e non appiccica donando da subito una piacevole sensazione di labbra morbidissime ed idratate.

Altro aspetto positivo è la profumazione, delicata e piacevolissima.

Le colorazioni da me testate sono due tonalità differenti:

  • Ohh la la è un bellissimo rosso ciliegia che esalta il colore naturale delle labbra. Stratificando il prodotto si può ottenere una tonalità più o meno intensa.

Il risultato è elegante, portabilissimo sia per un look da giorno che per un make up più elaborato.

  • Crystal Clear è invece un classico trasparente, senza glitter all’interno. Nella sua semplicità, dona un finish specchiato, bellissimo da applicare in ogni occasione. Entrambi rimpolpano le labbra e le idratano.
Prezzi aggiornati al: Feb 25, 2020 14:34

Oh My Gloss di Rimmel

La resa promessa è fino a 6 h, Sarà davvero cosi?

Li ho testati in più occasioni e posso confermare una resa e durata molto buona. Applicandolo ad esempio per il lavoro in ufficio, a distanza di quattro ore è svanita la parte glossata e rimasta una colorazione molto bella e naturale sulle labbra. Mangiando e bevendo svanisce abbastanza velocemente, ma stiamo ovviamente parlando di un gloss pertanto un risultato giustificato per un prodotto che si trasferisce.

Rispetto ad altri lucidalabbra ha sicuramente una marcia in più, aderisce senza spostarsi per diverse ore e soprattutto non si ferma in superficie ma svolge un’azione idratante davvero piacevole.

Tra l’altro lo possiamo riapplicare in qualsiasi momento senza particolari attenzioni. La semplicità di utilizzo è un aspetto che apprezzo parecchio, una veloce passata e le labbra sono super Glossy!!

Packaging ed Inci Prodotto

I lucidalabbra Oh My Gloss si presentano in un pack di plastica rigida trasparente attraverso la quale si vede la tonalità di riferimento. La forma non è tondeggiante ma triangolare, a mio avviso pratica per facilitarne l’impugnatura.

Il tappo, sempre in plastica ma di colore nero riporta inciso sia il nome che il simbolo del Brand Rimmel. Svitandolo troviamo l’applicatore flessibile la cui forma piatta ed allungata è super comoda per applicare il gloss in modo semplice e perfetto. Il prodotto prelevato viene rilasciato in modo omogeneo e preciso.

Il prodotto contenuto è pari a 6.5 ml e dall’apertura ha un PAO di 24 mesi.

Inci:

POLYBUTENE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, PARAFFINUM LIQUIDUM/MINERAL OIL/HUILE MINERALE, ETHYLHEXYL PALMITATE, LANOLIN OIL, ETHYLENE/PROPYLENE/STYRENE COPOLYMER, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, POLYETHYLENE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, PHENOXYETHANOL, SILICA, TOCOPHERYL ACETATE, BUTYLENE/ETHYLENE/STYRENE COPOLYMER, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, METHYLPARABEN, PARFUM/FRAGRANCE, PROPYLPARABEN, ETHYLPARABEN, LINALOOL, TIN OXIDE, BHT, HYDROXYCITRONELLAL, HEXYL CINNAMAL, [May Contain/Peut Contenir/+/-:MICA, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), D&C RED NO. 27 ALUMINUM LAKE (CI 45410), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499),FD&C YELLOW NO. 5 ALUMINUM LAKE (CI 19140), D&C RED NO. 7 CALICIUM LAKE (CI 15850), D&C RED NO. 6 BARIUM LAKE (CI 15850), D&C RED NO. 33 ALUMINUM LAKE (CI 17200), FD&C BLUE NO. 1 ALUMINUM LAKE (CI 42090), FD&C YELLOW NO. 6 ALUMINUM LAKE (CI 15985), CARMINE (CI 75470)].

Consiglierei questo prodotto? Considerazioni personali.

Il lucidalabbra è un prodotto make up che tutte abbiamo sicuramente utilizzato.

Io stessa posso dire che non è mai rientrato tra i prodotti preferiti, proprio perchè di solito molto difficile da trovare confortevole sulle labbra senza che infastidisca o che le secchi facilmente.

Oh My Gloss fa sicuramente la diffenza, non appiccica e rende le labbra morbidissime, per questo motivo lo consiglio.

Le tonalità disponibili sono tra l’altro bellissime ed adatte a tutte per un risultato davvero elegante.

Il mio voto a questo prodotto è 7/10.

Mi è piaciuta molto la formula è innovativa e molto confortevole e meriterebbe anche una votazione superiore se non fosse per via dell’Inci.

Dove acquistarlo

Oh My Gloss è reperibile on line su diversi siti di e-commerce e presso gli store e corner fisici rivenditori del brand.

Attualmente in vendita su Amazon ad € 7.90.

E voi che rapporto avete con i gloss, li ulitizzate regolarmente?? Alla prossima recensione e buone feste a tutti!!

Prezzi aggiornati al: Feb 25, 2020 14:34

Potrebbe interessarti anche:

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ammetto che nell’ultimo anno ho decisamente rivalutato i gloss, adesso mi piaceutilizzarli di nuovo e trovo questi davvero carini! Oltre ai tuoi mi intrigano molto anche Rosso scuro e Rosa freddo tra le tonalità disponibili:-)

  2. Li adoro tantissimo anch’io i glossy, ti rendono il viso più da ragazzetta lolita . Questi sono davvero belli. Ciao

    • L’effetto è molto bello, per nulla esagerato..un risultato sulle labbra bellissimo e soprattutto confortevole!

    • Sono ottimi! Ho sempre un po’ sottovalutato i gloss per la comodità ma devo dire che da quando ho provato questi di Rimmel li sto utilizzando un sacco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *