Nuovo L’Oréal Accord Parfait fondotinta liquido con acido ialuronico – Recensione

Il nuovo Accord Parfait di L’Oréal è il fondotinta che mette d’accordo tutti: scopri perché in questa recensione completa di confronto prima/dopo!

Scegliere il colore del fondotinta? Un’impresa titanica: dati alla mano, la scelta del foundation è per molte donne complicata e confusionaria. Con il nuovo L’Oréal Accord Parfait fondotinta liquido non sarà più un problema grazie a 48 nuances inclusive dalla formula idratante che esalta le diversità e le valorizza.

Nuovo L'Oréal Accord Parfait fondotinta liquido

Promette di uniformare l’incarnato con un finish naturalmente luminoso, mantenere la pelle idratata fino a 72 ore e rimanere intatto per molte ore senza lucidare o segnare. Il nuovo Accord Parfait sarà fedele alle promesse? Per scoprirlo lo abbiamo messo alla prova: per sapere com’è andata e cosa ne pensiamo non ti resta che continuare a leggere!

L’Oréal Accord Parfait fondotinta: caratteristiche e benefici

L’Oréal Accord Parfait è un fondotinta liquido idratante e illuminante.

Dopo i successi ottenuti dal fondotinta True Tone e dal siero idratante colorato Accord Parfait, per il fondotinta Accord Parfait è tempo di cambiamenti con una formula migliorata che strizza l’occhiolino ai foundation high-cost.

Il nuovo L’Oréal Accord Parfait è un fondotinta inclusivo, adatto a tutti perché riesce ad esaltare la bellezza di ogni persona grazie alla formula ibrida che rende il makeup naturale, in grado di valorizzare ogni singola diversità.

L'Oréal Accord Parfait fondotinta liquido recensione

Dal 2007 è proprio la gamma Accord Parfait ad essere uno dei punti di riferimento per chi desidera un trucco naturale, un modo per esprimere e valorizzare la propria personalità senza trascurare ciò che rende unici. 

Ma quali sono le novità? In primis: il nuovo fondotinta Accord Parfait del 2022 è più idratante ma anche più leggero. Adatto ad ogni carnagione e ad ogni tipo di pelle, da quella secca a quella grassa. Dura di più: la tenuta è impeccabile per tutto il giorno senza lucidare o seccare.


Rispetto a True Tone e ai vecchi Accord Parfait, il nuovo fondotinta liquido di casa L’Oréal Paris offre nuances più fedeli alle carnagioni reali: il risultato è un colore fatto su misura con un effetto seconda pelle molto naturale, con una coprenza media e perfetto per qualsiasi tipo di look.

La tecnologia Skin Matching: come funziona

Accord Parfait arriva dopo anni di ricerche condotte dai Laboratori L’Oréal che, grazie allo studio Multicultural Beauty (MBC), ha dato vita alla tecnologia Skin Matching, ovvero la scienza dei toni della pelle.

Tecnologia skin-matching che propone fino a 6 pigmenti di colore

Grazie a questa si è giunti alla conclusione che per ottenere fondotinta dalle tonalità molto vicine a quelle della vera pelle fosse necessario aumentare la gamma cromatica dei pigmenti da 4 a 6.

Detto, fatto: Accord Parfait contiene infatti 6 pigmenti colorati al posto dei tradizionali 4 che solitamente compongono la maggior parte dei fondotinta in circolazione. A bianco, nero, rosso e giallo si aggiungono i nuovissimi blu oltremare e verde cobalto. Il blu oltremare è utilizzato nelle tonalità chiare e scure per dare alla pelle luminosità, il verde cobalto viene utilizzato nelle nuances medie per valorizzare i sottotoni olivastri.

Una missione non da poco, quella di L’Oréal, che ha coinvolto oltre 3000 volontarie provenienti dai 7 continenti per uno studio concreto su tutte le carnagioni esistenti al mondo. Il risultato è un nuovo fondotinta che si adatta ad ogni tipo di incarnato con nuances e sottotoni naturali: addio tonalità artefatte, benvenuta nuova era dei fondotinta!

Nuovo L’Oréal Accord Parfait fondotinta: formula e colori

Il nuovo Accord Parfait è un fondotinta dalla formula ibrida, composto per il 20% da pigmenti colorati e per il restante 80% da crema idratante.

A caratterizzarlo la presenza dell’acido ialuronico, molecola che idrata e rimpolpa la pelle mantenendola morbida, liscia e tonificata. Perché il makeup è importante ma una buona skincare fa la differenza per una pelle bella e sana a lungo!

L'Oréal Accord Parfait fondotinta liquido

Accord Parfait promette di mantenere la pelle idratata fino a 72 ore senza segnarla o lucidarla, mantenendosi sempre leggero e con una durata migliorata che non teme umidità e sudore. Non è comedogenico, è adatto a tutti i tipi di pelle e non contiene alcool né profumi.

É disponibile in 48 tonalità, dalle più chiare alle più scure. Una vasta proposta che include tonalità chiare, medie e scure con sottotoni rosati, gialli, caldi e freddi.

L’Oréal Accord Parfait fondotinta colori: come scegliere

Visto che scegliere non è sempre facilissimo, soprattutto davanti a 48 tonalità, abbiamo pensato ad una mini guida che ti aiuterà nella scelta. Qui sotto troverai tutti gli swatches di Accord Parfait fondotinta e relativo nome.

I numeri indicano i vari tipi di carnagione: da 0.5 a 3 si tratta di carnagione chiara, da 3 a 5 si parla di carnagione media e da 6 in poi abbiamo le carnagioni scure.

Ogni nome contiene delle lettere che indicano il sottotono del fondotinta. Nello specifico:

  • R sta per Rose (sottotono rosa)
  • N sta per Neutral (sottotono neutro)
  • W sta per Warm (sottotono caldo)
  • C sta per Cold (sottotono freddo)
  • Y sta per Yellow (sottotono giallo)
Nuovo L'Oréal Accord Parfait fondotinta

Come riconoscere il proprio sottotono cutaneo? Ecco qualche linea guida per capire qual è il proprio:

  • Se ti abbronzi facilmente e non ti scotti, la tua è una carnagione scura con occhi castani o verdi hai un sottotono giallo/caldo
  • Se ti abbronzi con difficoltà e tendi a scottarti, la tua è una carnagione chiara con occhi chiari o scuri e hai capelli biondi o mori hai un sottotono rosa/freddo
  • Se non rientri nei due casi di prima hai un sottotono neutro

Per scegliere il fondotinta è consigliabile provarlo sempre sulla mandibola perché solo così è possibile notare eventuali stacchi tra viso e collo. Vietato invece provarlo sul polso perché la pelle del corpo ha un colore diverso da quella del viso!

Inoltre, il fondotinta va sempre provato con luce naturale e mai con luci artificiali per valutare la reale resa cromatica.

L'Oréal Paris Fondotinta Liquido, Idratazione 24H, Per Tutti Tipi di Pelle.

19,99
12,70
 in stock
20 new from 9,10€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Dic 9, 2022 12:12

Recensione Nuovo L’Oréal Accord Parfait fondotinta

Incuriosita dalle recensioni positive sul web che lo definiscono come uno dei migliori fondotinta low cost dell’anno, l’ho messo alla prova.

Dal posto di lavoro alla palestra, passando persino da un concerto: per capire se Accord Parfait L’Oréal fondotinta funziona davvero servivano stress test di un certo livello e di certo non mi sono tirata indietro!

La colorazione del test è 1.D/1.W Ivoire Doré per carnagioni chiare e molto chiare dal sottotono caldo.

L'Oréal Accord Parfait fondotinta liquido ivoire doré 1.D/1.W

Quindi vediamo com’è andata e come mi sono trovata: sarà top o sarà flop?!

Prime impressioni: pack, texture e finish

Il flacone di Accord Parfait è in vetro con tappo ed erogatore in plastica. Forme leggermente stondate, è elegante da vedere e pratico da usare. L’erogatore è a pompetta, dosa bene il prodotto e non lo spreca. Ogni confezione contiene 30 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

L’Oreal Accord Parfait 1.D/1.W Ivoire Doré
L’Oreal Accord Parfait 1.D/1.W Ivoire Doré

La texture è molto fluida ma facile da stendere sulla pelle con un pennello apposito, una spugnetta o con le dita. Rispetto al vecchio Accord Parfait, si fonde con la pelle e non rimane in superficie assorbendosi del tutto se applicato nel modo giusto (quindi picchiettandolo e non trascinandolo sulla pelle).

L’Oreal Accord Parfait fondotinta liquido texture

Ha un finish luminoso molto naturale reso particolare dalle particelle dorate che impreziosiscono la formula di questa specifica tonalità. Trasmette proprio l’idea di seconda pelle visto che risulta leggero e così confortevole a tal punto da dimenticare di indossarlo una volta applicato.

L’Oreal Accord Parfait fondotinta liquido swatch ivoire doré

Coprenza, colore e durata

Il nuovo L’Oréal Accord Parfait è un fondotinta liquido dalla coprenza media. Su pelle con poche imperfezioni copre bene ma in caso di imperfezioni più numerose ed evidenti è necessario abbinare l’uso di un buon correttore per ottenere una coprenza soddisfacente.

Come è possibile notare dalla foto qui sotto, copre a stento un tatuaggio: è appunto un foundation leggero, effetto seconda pelle e dunque molto naturale dal quale non si può pretendere di più.

L’Oreal Accord Parfait fondotinta liquido coprenza
Test coprenza su tatuaggio

Ottima invece la pigmentazione. La nuance Ivoire Doré è un bellissimo avorio dorato arricchito da microscopici brillantini che donano maggiore luminosità al risultato finale senza essere per questo eccessivi. Per la mia carnagione chiara con sottotono neutro è perfetta: si fonde bene con il mio colorito, non crea stacchi e l’effetto finale è molto naturale, come una seconda pelle.

Per ciò che riguarda la durata, Accord Parfait rimane sulla pelle fino a 8 ore resistendo in ambienti riscaldati, al freddo, ai balli e salti sfrenati da concerto (rimasto intatto per quasi tre ore di spettacolo). Dopo 8 ore tende a svanire sulla zona T ma senza per questo lucidare o segnare.

Si strucca con un buon burro struccante o uno struccante bifasico. Più difficile rimuoverlo con acqua micellare.

Risultati del test prodotto

Premessa: ho 32 anni, una pelle mista con rossori localizzati e una carnagione molto chiara dal sottotono neutro. Preferisco le BB Cream ai fondotinta e il makeup lo voglio naturale e luminoso.

Come puoi vedere dalle foto del prima, la mia pelle risulta spenta e stanca con occhiaie molto evidenti sia con luce naturale che con luce artificiale. L’incarnato risulta poco omogeneo con pori ben visibili, rossori accentuati ai lati del naso e una lucidità accentuata sulla zona T.

Nuovo L’Oreal Accord Parfait 1.D Ivoire Doré - fotografia realizzata con luce naturale
Nuovo L’Oreal Accord Parfait 1.D Ivoire Doré – fotografia realizzata con luce naturale
Nuovo L’Oreal Accord Parfait 1.D Ivoire Doré - fotografia realizzata con luce artificiale
Nuovo L’Oreal Accord Parfait 1.D Ivoire Doré – fotografia realizzata con luce artificiale

Il nuovo fondotinta Accord Parfait L’Oréal Paris è molto confortevole sulla pelle. Leggero, si fonde bene sulla pelle e rimane lì fisso per molte ore. Il finish luminoso è molto delicato, l’effetto finale naturale come promesso.

Come puoi vedere dalle foto del dopo, la mia pelle ha un aspetto migliore con un incarnato più uniformato, le imperfezioni sufficientemente corrette e una luminosità evidente sia con luce naturale che con luce artificiale della ring light. Per fissarlo ho settato il fondotinta con una buona cipria in polvere e ritoccato le occhiaie con un correttore a media coprenza.

L Oreal Accord Parfait prima dopo 3 1
Nuovo L’Oreal Accord Parfait 1.D Ivoire Doré – fotografia realizzata con luce naturale
L Oreal Accord Parfait prima dopo 4
Nuovo L’Oreal Accord Parfait 1.D Ivoire Doré – fotografia realizzata con luce artificiale

E per quanto riguarda l’effetto idratante? Effettivamente avverto la pelle più idratata durante la giornata ma anche più liscia al tatto. Nota a margine per l’applicazione che ho trovato più facile utilizzando un pennello. Il prodotto si sfuma meglio rispetto all’utilizzo della spugnetta o delle dita.

L’effetto finale mi piace molto. È un fondotinta che per tanti versi ricorda una BB cream per leggerezza e comfort, quindi l’ideale per un makeup no makeup giornaliero e adatto davvero ad ogni contesto.

La nostra opinione sul Nuovo Accord Parfait L’Oréal fondotinta: top o flop?

Assolutamente top.

Il nuovo L’Oréal Accord Parfait fondotinta liquido non ha nulla da invidiare ai fondotinta di fascia alta del mercato. Leggero, confortevole sulla pelle, idrata con dolcezza e regala all’incarnato una luce naturale molto gradevole da vedere.

L’ampia gamma di nuances permette di scegliere la tonalità più adatta per il proprio incarnato e il risultato finale è un effetto seconda pelle che garantisce una base viso impeccabile per tutto il giorno senza scadere nel tanto temuto effetto mascherone.

Adatto per tutti i tipi di pelle, Accord Parfait è davvero un fondotinta inclusivo come si dice e siamo certi sarà uno dei migliori fondotinta del 2023.

Cosa ne pensi? Ti piace questa novità L’Oréal? Se la recensione ti è stata utile o vuoi farci altre domande o semplicemente vuoi commentare con noi, ti aspettiamo nei commenti!

L'Oréal Paris Fondotinta Liquido, Idratazione 24H, Per Tutti Tipi di Pelle.

19,99
12,70
 in stock
20 new from 9,10€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Dic 9, 2022 12:12

Potrebbe interessarti anche:

L'Oréal Paris Fondotinta Liquido, Idratazione 24H
L Oreal Accord Parfait novita 2022

Fondotinta liquido fluido per una copertura modulabile e uniforme, Coprenza modulabile per nascondere le imperfezioni, Si accorda in modo perfetto e naturale ad ogni tono di pelle, Adatto a tutti i tipi di pelle anche quella sensibile - La pelle è sublimata, setosa e idratata per 24H, La qualità della pelle è migliorata dopo 2 settimane, Colorito uniforme e naturale senza effetto maschera, Imperfezioni attenuate a lungo - Agitare prima dell'uso, Applicare con un pennello o una beauty blender dopo il correttore Accord Perfect, Completa la tua make-up routine con la cipria Accord Parfait - Formula arricchita con acido ialuronico, Tecnologia Skin-Matching con fino a 6 pigmenti per un risultato perfettamente adattato ad ogni tono della pelle, Texture non grassa, Non comedogenico, Flacone in vetro con dosatore - Contenuto: 1x L'Oréal Paris Fondotinta Liquido, Idratazione 24H, Per Tutti Tipi di Pelle, Incarnato dal Colorito Naturale e Uniforme, Accord Parfait, 30 ml.

Brand del prodotto: ‎L'Oréal Paris

Valuta del prodotto: EUR

Prezzo del prodotto: 16,59

Prodotto in stock: InStock

Valutazione dell'editor
4.25

Pros

  • Formula idratante e illuminante
  • Ampia gamma di nuances
  • Tonalità adatte per tutti i toni e sottotoni cutanei
  • Effetto seconda pelle
  • Leggero e confortevole sulla pelle
  • Facile da sfumare con il pennello

Cons

  • Coprenza media non adatta a tutti

4 Comments

Leave a Reply
  1. Sicuramente un bel prodotto con un sacco di caratteristiche interessanti, peccato che su di me preferisco un effetto un po’ più coprente, però potrei anche provarlo per vedere di trovare la colorazione perfetta per il mio incarnato

  2. Confermo la difficoltà e l’importanza di trovare la colorazione perfetta, infatti mi sono sempre Rivola a marche professionali. Questa è una favolosa svolta low costo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.