Ciao Campioncine! Era da un po’ che avrei voluto fare questa recensione e finalmente ecco qualche momento libero per spendere qualche parola per questa crema corpo e mani che ho comprato da Lush prima di Natale.
New Charity Pot è una crema corpo e mani dalla texture molto morbida e cremosa, 100% naturale e che lascia la pelle morbida e piacevolmente idratata a lungo. La sua profumazione è molto delicata e leggermente speziata, si adatta benissimo a qualsiasi tipo di pelle, anche a quelle più delicate, come ad esempio la mia! Si assorbe subito e non lascia affatto la pelle unta e trovo che questo sia uno dei sui più grandi punti a favore!
Altro grandissimo punto a favore è indubbiamente che tutto il ricavato dalla vendita di questa crema è al 100% devoluto a cause benefiche, ovvero piccole associazioni attentamente selezionate che lottano per la difesa di persone, animali e ambiente (esclusa l’iva che quella ahimè va sempre allo stato!!).
A livello di inci questa crema contiene ingredienti sostenibili dei progetti SLush Fund, come il burro di cacao equosolidale della Peace Community in Colombia, l’olio di moringa e l’aloe fresca dei loro progetti di permacultura in Kenya e Ghana. Lo Slush Fund si basa sul movimento della permacoltura che è un sistema dal funzionamento naturale virtuoso che mira ad arricchire gli ecosistemi locali e di offrire alternative sostenibili.
Io ne ho comprate due, una per me e una l’ho regalata. Quella che vedete in foto è la mia e sostiene il progetto “Porto L’orto a Lampedusa”.
Porto L’Orto intende valorizzare la dignità della terra di Lampedusa e offrire un fattore di aggregazione alla comunità di persone che la abita e che spesso viene dimenticata, tra le difficoltà di una vita dove per partorire bisogna prendere un aereo e andare a Palermo, o dove le condizioni avverse del mare svuotano gli scaffali dei supermercati, dove l’ ”emergenza clandestini” raccontata dalla stampa, per paura ha allontanato migliaia di turisti.
Questi orti avranno una doppia valenza: sociale e ambientale. Da un lato vogliono dare spazio a storie di normalità della comunità lampedusana, su cui troppo spesso grava il peso dell’emergenza, dall’altro intendono restituire all’isola quella vocazione agricola ormai esaurita.
Quella che ho regalato si chiama Non facciamo le corse!
Questa Charity Pot sostiene infatti Pet Levrieri onlus
Un progetto per dare una nuova vita, serena e protetta, ai cani traumatizzati dallo sfruttamento. I Levrieri sono cani fantastici con bambini e adulti, compagni in grado di condividere ogni momento della vita di chi li adotta,Lush con questa campagna cerca non solo promuovere l’adozione, donando rispetto ai levrieri salvati dalla caccia e dalle corse, ma anche un pieno e corretto inserimento nelle nuove famiglie per garantire loro finalmente una vita serena.
In conclusione ho fatto secondo me un doppio ottimo acquisto: una crema davvero ottima e una piccola donazione per due buonissime cause. Insomma, 20 euro spesi benissimo!!
I miei voti?
5 per la texture
4 per il profumo
e mille mila per l’impegno e la buona causa!
Ragazze non posso che dirvi di comprarla!! 🙂
Potrebbe interessarti anche:
- Gel esfoliante al sale marino Atollo 13 di Lush
L’iniziativa benefica è bella ed inusuale nel campo della cosmesi. 🙂
Il punto è che i prodotti della Lush ed io non andremo mai d’accordo…
Io trovo che i prodotti Lush abbiano profumi troppo forti, ma il fatto che usino prodotti il più naturali possibili e che devolvano parte del ricavato in beneficenza è davvero bello
questa crema a differenza delle altre ha un profumo davvero delicatissimo, non la senti quasi, lascia la pelle leggermente speziata! Anche a me a volte le profumazioni lush risultano troppo intense, ma non è davvero questo il caso!!
non ho mai provato questo brand, anche se non mi è nuovo, mi farebbe pioacere provare qualcosa…anche questa crema non è niente male, almeno da quello che ho letto dalla recensione…
Lush a mio avviso è un’ottima marca e vi consiglio di provarla…ha un sacco di prodotti interessantissimi e molto validi a livello qualitativo!
Nonostante la mia pelle delicata Lush è una certezza!
non conoscevo questa marca,sono contenta per la buona causa.sono molto incuriosita da questi prodotti,specie le creme corpo
mi piace che sia per una buona causa. Purtroppo ancora non ho mai avuto il piacere di provare qualcosa di lush ma mi incuriosiscono molto i prodotti labbra e le maschere fresche