Buongiorno ragazze, quante di voi conoscono o hanno già provato i rossetti, anzi i Dessert a levres di Neve Cosmetics?
Nella review di oggi vi parlerò di questo rossetto, che io ho acquistato (a dire il vero la mia mamma un paio di mesi fa mi ha regalato per una ricorrenza un biglietto spiritosissimo con dei soldi, in parte destinati anche all’acquisto di questo prodotto) nella tonalità Plum Cake, che occhieggiavo da tempo.
Nella mia review della matita Perfettina ho fatto lo Swatch indossando proprio questa tonalità, per cui per vederlo anche applicato su di me, vi rimando a quella review.
I Dessert a levres (letteralmente,in francese,si può tradurre dolce da labbra)hanno innanzitutto un packaging da favola: una scatolina che richiama ai pasticcini in stile retrò,davvero deliziosa, e all’interno uno stick di colore lilla con scritte e particolari dorati. Aprendolo, il rossetto ha un deliziosissimo profumo di pasticcino che rende davvero goduriosa ogni applicazione!
La sua texture è molto cremosa e corposa,sembra infatti più un burro poiché non secca le labbra, ma anzi le nutre e ripara,rendendosi il rossetto ideale nella stagione invernale….Non occorre mettere burro cacao né altro prima, fa tutto lui!
Swatch Rossetto Neve Cosmetics Dessert a Levres tonalità Plum Cake
La tonalità in questione, Plum Cake, è molto pigmentata ed intensa, un color prugna deciso ma con una punta di beige e ho visto che cambia in base al colore naturale delle labbra di chi lo applica.
Come potrete facilmente immaginare dalla descrizione che ho appena fatto della sua texture, l’unico punto debole di questo prodotto è la tenuta/durata che è piuttosto bassa….Basta mangiare, bere o fare qualsiasi altro gesto che di questo rossetto sulle labbra rimane poco. Per me non è un fastidio rinnovarlo spesso e in più se si stende una Pastello di base, si fissa bene e la sua durata diventa di diverse ore. Infatti io l’abbino alla Pastello tonalità Vino ( di cui vi parlerò;-) che è la sua compagna ideale!
Ecco l’Inci del Dessert a levres tonalità Plum Cake:
Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Simmondsia Chinensis Oil/Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Cera Alba/Beeswax, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Helianthus Annuus Seed Cera/Wax Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Helianthus Annuus Seed Oil / Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Mica Octyldodecanol, Kaolin, Stearic Acid, Tocopherol, Ethyl Vanillin. +/- May Contain: C.I. 77891 (Titanium Dioxide), C.I. 77491 (Iron Oxides), C.I. 77492 (Iron Oxides), C.I. 77499 (Iron Oxides), C.I. 15850 (Red 6, Red 7 Lake), C.I. 42090 (Blue 1 Lake).
Il suo prezzo è di 11,90 euro e si può reperire sul sito di Neve, nelle bioprofumerie e negli shop online che trattano il marchio.
E’ talmente piacevole e buono sulle labbra anche come barriera per il freddo che lo promuovo quasi a pieni voti, infatti non gli do 10 per la tenuta, ma un bel 9 a mio avviso lo merita tutto!
Un bacione….dolce!;-)
Potrebbe interessarti anche:
- Review rossetto Bionike defence color lipshine n°203 Papaya
- Matitone-rossetto Rosa Antico n.15 della PuroBio Cosmetics
- Rossetto Rouge À Lèvres Tomate Cerise Nacré bio di Avril
- Tutte le review che argomentano i prodotti Neve Cosmetics
Mi ispira proprio solo che il colore per me è molto audace e non so se riuscirei a portarlo! Appena posso vedo che colori ci sono. Complimenti per la review precisa 🙂
Grazie zarina! Si, Plum Cake è un bel colore acceso, ma i Dessert di Neve esistono in tantissime tonalità anche nude (mi pare di capire che le preferisci), quindi troverai qualcosa di adatto a te. tieni conto che sono molto cremosi e hanno una durata di poche ore, in compenso profumano di biscotto e idratano tantissimo, per cui te li consiglio d’inverno come burrocacao colorati. Per tenuta maggiore ti consiglio le loro Pastello labbra (dato che hai gentilmente letto pure quella review te le commento lì;-).
Cara scusami ma mi ero persa la tua risposta. Grazie per le info.
Bellino il packaging, il colore è un must dell’inverno e se è idratante tanto meglio.
Concordo assolutamente con te!:-))
Adoro questa tonalità
Anch’io amo queste tonalità,infatti questo Plum Cake lo guardavo da un bel pò e non mi ha affatto delusa!:-)
li adoro, io ho due tonalità di questa linea. sono favolosi!
Si,durano poco ma sono adorabili per tutto il resto!:-)
Ero tanto interessata a questi rossetti per le loro profumazioni, ma dalla tua review non é che mi ispirino piú di tanto a dire il vero… 🙁 dalla tua descrizione il finish sembra sheer… Sbaglio?
Bentornata Elrien!:-)Guarda,proprio sheer non direi,è piuttosto corposo,cremoso e molto pigmentato…..Se c’è un unico fattore per cui può non ispirare è la scarsa tenuta…Poi calcola che in foto sembra luminoso,ma questo effetto dura i primi minuti,poi,nonostante la cremosità sulle labbra rimane più matte.
Con tutti questi fattori positivi, penso che si possa anche sorvolare sulla durata e portare sempre con sè lo stick
Si infatti:-)E’ proprio quello che faccio e che consiglio a chi li acquista,con ste temperature meglio idratare bene e al massimo,rinnovare spesso!:-))
Bellissimo il colore e già mi sembra di sentire l’odore *_* peccato per la durata però preferisco i rossetti che durano meno ma che mantengono le labbra ben morbide e idratate…ultimamente sto frequentando molto una bioprofumeria che ho scoperto da poco, andrò di sicuro a vedere da vicino questi rossetti-pasticcini : )
Eh si Habibi,è l’unica pecca che ha la scarsa durata,ma con una matita sotto arriva a 5-6 ore su di me.Poi se ti piace la caratteristica della burrosità allora ti piacerà di certo,questo è un vero e proprio trattamento ma molto colorato e l’odore è fantastico,quando passi a swatcharli in bioprofumeria,ricordati di annusarli di nascosto,poi mi dirai!….:-))
Grazie della review: sul sito lo avevo giusto adocchiato, questo bel rossetto.
Ho ancora da finire i miei, ma”Plum cake” entra nella mia “wishing list”. 😉
Ahahah,si Calliope,merita proprio di essere un “oggetto dei desideri”!:-))
Questi rossetti mi piacciono tantissimo 🙂 il loro profumo dolce li rende ancora più piacevoli da applicare e indossare! Per la durata concordo, non è granché tenuto conto anche del fatto che sono abbastanza cremosi… Io ho Peach Macaron e Sakura Mochi, ma anche questa tonalità è molto carina!
Grazie!Si questa tonalità è la mia preferita di tutti quelli swatchati in negozio,perchè un prugna deciso ma “smorzato”allo stesso tempo e cambia in base al colore di base di chi lo indossa!
Review ottima, ultimamente acquisto molto Neve, in quanto ho scoperto che la loro sede è vicino a casa dei miei. Questi rossetti mi lasciavano dubbi nel loro acquisto per la durata/prezzo, se dici che coprente ma come un burrocacao, posso acquistarlo, magari appena vi è una buona promo. Grazie 🙂
Si Elyz,la tenuta è bassa,ma sono molto pigmentati e scriventi,oltre ad essere burrosissimi…Come rossetto dura poco se non fai una base con una Pastello,ma come burrocacao è super!
Sunny bel dolcino che hai scelto,l-ultima volta in BioProfumeria li ho swatchati tutti sulla mano ,per i miei gusti e colori ero molto indecisa tra Cherry Pie ,strawberry sundae e come nude sakura mochi,alla fine la commessa stessa mi disse che per durata non rendevano bene e quindi mi sono buttata sui Diva Crime NablaXD ma mi sa che dopo questa tua dettagliata recensione andr; a comprare strawberry sundae al pi presto,grazie mille…
Anche io mi dirigerò verso i Diva Crime,volevo Domina ma era esaurito.Questi di Neve idratano che è un piacere,per cui lo considero un ottimo trattamento molto colorato adatto alla stagione.Le tonalità che sceglieresti per te mi piacciono molto e con una Pastello di base anche la durata dei rossetti aumenta parecchio!Attendo le review dei tuoi prossimi acquisti con odore di pasticcino:-))
questi rossetti neve sono veramente invitanti 😀 ho sentito spesso cmq dire che non hanno una buona durata ma infondo, avendo una consistenza così morbidina bisognava immaginarselo. Questo che hai scelto è proprio un colore particolare, voglio andare in bioprofumeria a vederlo da vicino 😀 grazie della review
Si SaLa,dato che se non ricordo male anche tu ami questi colori decisi,questo potrebbe piacerti.La tenuta è bassa,ma in compenso protegge le labbra a meraviglia ed è molto pigmentato,perfetto per l’inverno!:-)