Neve Cosmetics Pastello Occhi Liquirizia/Black

Buona giornata ragazze, questa è la prima review dedicata ai prodotti del mio mini-ordine fatto da Neve Cosmetics, approfittando della scorsa promo natalizia.

Neve Cosmetics Pastello Occhi Liquirizia/Black

Ho iniziato durante le Feste ad utilizzare le cosine che ho preso,così ho potuto farmene un’idea e parlarvene con cognizione di causa:-)

Il primo prodotto, quello di cui vi parlo oggi, è la Pastello Occhi nella tonalità Liquirizia/Black.

Dopo l’esperienza non del tutto soddisfacente con una matita nera di cui vi parlerò in seguito, mi sono ritrovata ad aver urgente bisogno di una classica matita nera per occhi e per andare sul sicuro ho trovato la degna sostituta in questa Pastello di Neve….Le Pastello ad oggi non mi hanno mai delusa!

Leggo e sento spesso dire che le matite per occhi eco biologiche o naturali hanno la pecca di essere poco scriventi, troppo dure o poco sfumabili, per cui se da un lato siamo certe di trattare bene i nostri occhi con matite di buona fattura e realizzate con ingredienti delicati, dall’altro si può incappare in prodotti nell’utilizzo poco performanti.

Fortunatamente non è il caso delle Pastello di Neve Cosmetics, che anzi sono molto morbide,ben pigmentate e scriventi, agevolmente sfumabili.
Nello specifico la tonalità Liquirizia, proprio come le altre Pastello occhi,è realizzata in ottimo legno naturale, ha una lunghezza di 138mm, tra le più lunghe in assoluto, ed ha la scritta ed il tappo in plastica dello stesso colore della sua tonalità, quindi in questo caso nero.

Swatch Pastello Occhi Liquirizia/Black Neve Cosmetics

Swatch Pastello Occhi Liquirizia/Black Neve Cosmetics

Il colore del Pastello è un bel nero pieno e dal finish opaco, assicurando un’ottima scrivenza, la mina è morbida ma non troppo (meno morbida della Vizio), per cui si può usare come kajal, eyeliner o sfumandola come una semplice matita. Lo la uso sia come eye liner che sfumata.

La sua durata è di 5/6 ore prima che cominci a sciogliersi un po’, per cui per usarla come eye liner, preferisco fissarla ulteriormente e “rinforzarla” pressandola con l’ombretto Black Sheep sempre di Neve, che ho già recensito.

Il suo costo è di euro 4,80 e la si può reperire sul sito di Neve Cosmetics, nei negozi online e fisici che trattano il brand.

Questo il suo Inci:

Ingredients: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cera Carnauba, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77499, C.I. 77891.

Un altro fattore per me positivo è che questa matita è molto adatta a chi ha gli occhi sensibili e si arrossano facilmente. In passato mi è capitato che le matite mi causassero arrossamenti, irritazioni o allergia, la Pastello resiste tutte le sue ore senza recarmi minimamente fastidio.
Nonostante la conosca da poco, è diventata la mia matita nera per occhi preferita e anche quella che trovo più conveniente per rapporto ottima qualità/quantità/prezzo!

Il mio voto per questa Pastello è 10/10.
Alla prossima con il secondo prodottino del mio mini-ordine Neve Cosmetics!!:-)

Potrebbe interessarti anche:

Neve Cosmetics Pastello Occhi Liquirizia/Black

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Inci
  • Qualità/prezzo
  • Effetto
  • Colore
  • Altro..vedi review

Contro

  • Nessuno

19 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Sono certa che ti conquisterebbe…già a partire dal nome se ricordo bene…infatti quando prenderò l’addolcilabbra alla liquirizia mi ricorderò che me l’hai suggerito tu!!:-)))

    • Si vanessa,tu che già conosci e ami le Pastello ti troveresti bene….è una semplice matita nera,ma buona e conveniente come le altre Pastello!;-)

  1. che bella!!!!!!!!! poi cmq lo ammetto, mi attira tantissimo anke il nome… solo per quello l’avrei acquistata anche se fosse stato un brutto prodotto, ma non lo è, quindi yeah, si acquisterà anche questa matita hahaha

  2. Le Pastello occhi non le ho mai provate anche perché mi trovo benissimo con le matite della Wycon, però magari ci faccio un pensierino, grazie mille della review : )

    • Beh è una classica matita nera,ma davvero buona e delicata,quindi dato che già apprezzi quelle per labbra,ci puoi dare un’occhiata in futuro,non credo che ti deluderebbe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.