Mascara Defining Deer Lash di Neve Cosmetics

Buona giornata a tutti, dopo accurato test di un mese circa, eccomi pronta a raccontarvi di un prodotto Neve Cosmetics che ho avuto la possibilità di conoscere grazie a Beautytester, il Mascara Defining Deer Lash.

Molte sono state le aspettative soddisfatte e deluse all’uscita di questo prodotto, il paragone con l’amatissimo e celeberrimo Occhioni era inevitabile tra le amanti del marchio torinese…Sarà riuscito quindi nel suo intento di offrire “l’eleganza incantatrice dei cerbiatti”? Vediamolo insieme nel dettaglio.

Mascara Defining Deer Lash di Neve Cosmetics

Descrizione del prodotto, caratteristiche tecniche, info e Inci:

Come di consuetudine, Neve Cosmetics non crea solo buoni prodotti a livello qualitativo, ma vere e proprie opere d’arte da guardare che incantano fin nel minimo dettaglio. Il Mascara Deer Lash ha nel suo pack la “bellezza” nel senso più artistico del termine: si presenta in un comune contenitore cilindrico per mascara di colore nero lucido da 10,5ml con tappo color lilla metallizzato che richiama il colore della grafica del prodotto.

Non esistono etichette adesive, ma sullo stesso contenitore troviamo la scritta “Deer Lash” in caratteri gotici e un grazioso cammeo raffigurante al suo interno un tenero cerbiatto. Questa scelta grafica la trovo a dir poco geniale, bellissimo l’accostamento tra lo stile gotico della scritta e la dolcezza del cerbiatto, il “concept” vuole decisamente essere un omaggio alla sfaccettata natura femminile, nella quale anche l’animo più rock e trasgressivo cela sempre un cuore dolce e fanciullino. Sul retro, invece, troviamo impresse le info come il PAO che è di 6mesi e l’Inci, dichiaratamente vegan, di cui vi lascio la foto.

INCI e PAO Mascara Defining Deer Lash di Neve Cosmetics

Scovolino mascara Deer Lash Neve

Lo scovolino stavolta è in silicone con pettini di diverse lunghezze, per catturare, separare  e allungare le ciglia in tutta la loro estensione. A differenza di Occhioni, infatti, Deer Lash si propone come un mascara leggero, allungante, che doni definizione e dolcezza allo sguardo con un effetto del tutto naturale, quasi “vedo non vedo”. Ciò avviene, proprio perché lo scovolino non è molto grande, è totalmente elastico e flessibile e permette realmente di catturare ogni singolo dettaglio.

Come si può dedurre, però, non sarà indicato per tutti i tipi di ciglia e di esigenze..Chi ha una forma di occhio particolare e ricerca un prodotto dall’effetto “Wow”, chi ha ciglia sfigatelle che necessitano di volume o ricerca l’effetto drammatico, non dovrebbe considerare un prodotto come Deer Lash, che è stato concepito con altri obiettivi. Il Mascara esiste in un’unica tonalità, la 01 Forest Black, un nero intenso, lucido ad effetto vinilico che garantisce ciglia nerissime, realmente leggere e flessibili. Inizialmente, come spesso accade coi mascara bio o naturali, la consistenza era un po’ più liquida, fattore del tutto normale che si assesta solitamente dopo circa un mese.

Scovolino Mascara Defining Deer Lash di Neve Cosmetics

Nel caso di Deer Lash sono bastati circa 10 giorni per raggiungere una consistenza equilibrata da garantire applicazioni senza macchie. Viene venduto ad euro 12,50 al pari del fratello Occhioni.

La mia esperienza, come mi sono trovata, paragone col Mascara Occhioni:

Questo è stato in assoluto il mio esordio con uno scovolino di questa tipologia e lo ammetto…non è stato subito amore. Abituata agli scovolini cicciotti in fibra effetto ciglia finte, il Deer Lash inizialmente mi aveva lasciata con una faccina triste come a dire :”Tutto qua”? Si, le mie ciglia erano allungate notevolmente proprio in stile cerbiatto, nere e lucide da notarsi e illuminare lo sguardo anche indossando il solo mascara e anche ben incurvate, perché è verissimo che le fa all’insù e definisce con leggerezza. Ma non c’era traccia del volume, del riempimento, dell’effetto drammatico che tanto amo…

Tutto ciò con due passate, perché occorre sapere che il Deer Lash è un mascara che va lavorato subito perché asciuga in fretta: lo scovolino effettivamente separa e allunga le ciglia mentre le pettina, dopo si fissa e non andrebbe più ripassato. Se, come maldestramente ho fatto io, tentate di stratificarlo per ottenere una corposità o un volume maggiore, ahimè, l’effetto ciglia unite a ragnetto è assicurato! Deer Lash non è per chi vuole esagerare, è per chi vuole ammaliare con discrezione…proprio come il cerbiatto.

Allora mi sono ravveduta ed ho cercato di superare la personale preferenza, in fondo i gusti sono diversi così come diversi sono gli occhi di ciascuna e le esigenze a cui un mascara deve dirigersi, ed ho pensato a tutte le ragazze acqua e sapone, alle adolescenti, a chi invece vorrebbe specificamente un mascara leggero ma ben pigmentato, per l’università o per un look da giorno…ed allora ho sinceramente rivalutato il Deer Lash. Iniziando dalle volte successive ad utilizzarlo senza altro make up o con trucchi nude accennati, è diventato un prodotto amico, in grado di regalare luce allo sguardo senza tanti altri orpelli, un po’ come quando andavo al liceo…e vi dirò, è pure bello vedersi carine con poco:-)

Swatch

Swatch Mascara Defining Deer Lash di Neve Cosmetics

Altro punto a favore, è effettivamente leggero: applicato su un makeup da giorno in tarda mattinata, ha resistito fino alle 22 senza ritocchi, senza sbiadire, senza sgretolamenti…Mi guardavo allo specchio per vedere se ce n’era traccia, dato che non lo si avverte sugli occhi, e lui era lì, lucido ed imperterrito senza il minimo segno di cedimento.

Dal punto di vista della durata, sicuramente merita un 10 e lode così come Occhioni, entrambe le formulazioni vegan di Neve Cosmetics garantiscono dei mascara performanti dal punto di vista di colore, resa, durata…il tutto a prova di sensibilità agli occhi! Viene infine indicato anche come prodotto leggero e semplice da rimuovere e confermo che è davvero così: basterà un detergente delicato e acqua tiepida e viene via già alla prima passata, due se proprio vogliamo essere sicure. La qualità, quindi, è indubbia anche per questo secondo mascara di Neve Cosmetics, il mio gusto personale, alla luce di ciò che ricerco abitualmente in questo tipo di prodotto, continua a farmi scegliere indubbiamente Occhioni, senz’altro più indicato per il mio tipo di occhio e ciglia, mentre Deer Lash è un piacevole compagno delle mattine “nude look” o proverò ad usarlo con altro scovolino.

Considerazioni finali:

Se avete ciglia fortunate (magari solo chiare o dritte) che richiedono solo di essere incurvate, allungate, colorate e definite, Deer Lash è un buon prodotto e vi colpirà in positivo, se invece siete alla ricerca di Mascara che siano anche volumizzanti o garantiscano tutte le azioni in un unico prodotto, questo non fa per voi.

Dedicato a chi ama apparire con discrezione, a chi sa incantare con un semplice battito di ciglia…Voto 7,5…Alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

Deer Lash - Mascara Defining Vegan

€ 12.90
7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • INCI
  • Effetto finale
  • Durata
  • Semplice da rimuovere

Contro

  • Tratto leggero

21 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ciao Sun ,purtroppo le mie ciglia hanno tutti i difetti del mondo e cercano colore nero intenso perche’ chiare, volume perche’ r4ade ,lunghezza perche’ corte e poi come te amo molto l’effetto drammatico ,quindi grazie della bella recensione ,ma credo che questo non sia il mascara dei miei sogni .

    • Ti capisco benissimo Novi, io stesso ho faticato ad abituarmici e ora lo uso senza problemi ma preferirò sempre altro…Per quello che cerchi tu, l’Audacieux di So Bio Etic sarebbe perfetto, mi ricorda molto i Dior da profumeria che usavo prima del bio…Uno dei più performanti;-) Grazie lo stesso di avermi letta e commentata:-)

  2. Sto apprezzando molto gli scovolini in silicone, peccato per il fatto che non sia volumizzante! Grazie per la recensione!

    • No, ma d’altra arte non lo promette nemmeno…per quello c’è Occhioni, questo invece nasce per allungare ed incurvare in modo naturale e discreto e, almeno quello, lo fa!:-)))))))

  3. Questo mascara non fa per me, preferisco di gran lunga OCchioni come resa. Grazie mille per la recensione Sun,l’ho letta molto volentieri!:D

    • Decisamente Occhioni pure io, si adatta in modo più versatile, mentre questo seppur buono, non è per tutti i tipi di ciglia! Grazie, sempre molto gentile DaMI!:-***

  4. Bellissimo il pack, ma anche io amo l’effetto più strong dei mascara che fanno l’effetto “ciglia finte”, quindi sicuramente un buon prodotto, ma non fa per me 🙂 grazie per avercene parlato

  5. appena ho visto lo scovolino, visto che sono amante degli scovolini piccoli e dalla forma allungata ho subito pensato eccolo, è lui! ma vedendo lo swatch e da come ne parli mi sembra un effetto molto naturale che vederei benissimo da giorno o quando non si vuole “osare”, ma per una serata o un occasione speciale preferisco puntare più su un effetto strong! Ho letto comunque con piacere la tua review 😉

    • Hai centrato perfettamente debby! Questo è molto naturale e si deve accettare così, altrimenti se stratifichi pasticci tutto, in quel caso Occhioni è molto meglio, infatti rimane il mio preferito.Questo è perfetto per look giornalieri, per chi si trucca poco e anzi non vuole mascara dall’effetto troppo ciglia finte…Grazie comunque dell’attenzione e del commento!;-)

  6. non credo faccia per me, o cmq anche io preferisco qualcosa di molto più drammatico… però effettivamente come prodotto da giorno, magari veloce da mettere al mattino quando si va a lavoro e non si ha tempo per prepararsi potrebbe anche andare bene… ci penserò 🙂

    • Esatto, occorre fare l’abitudine se si è abituate ai mascara più performanti sotto ogni punto di vista, però per chi vuole l’effetto naturale questo è buono, nulla da dire!:-)

  7. dallo scovolino e dal finish finale sembra il mio mascara Avene Couvrance che ho comprato in farmacia di cui mi piace tanto lo scovolino ma l’effetto finale è da ciglia curate che vogliono passare inosservate..

  8. Aspettavo con ansia la tua review perché so che sei appassionata di mascara e ricerchi le stesse cose che ricerco io, per questo mi sono trattenuta dal comprarlo ed evidentemente ho fatto bene. Cercherò occhioni o l’audacieux di so bio per provare il mio primo mascara ecobio che abbia un effetto degno da mascara siliconico 😉

    • Grazie della fiducia Benni, ho recensito entrambi quei due mascara che dici, sono anche i miei preferiti in assoluto insieme all’Avril, e se cerchi un mascara “come lo intendiamo noi” ti dico che l’Audacieux sarà probabilmente la tua scelta migliore…Occhioni e Avril sono perfetti ma pur sempre con prestazioni da bio (leggeri effetto wow ma più naturale), il So Bio invece giuro che non mi fa notare alcuna differenza coi siliconici, se non in meglio!;-)

  9. È molto naturale e delicato, è un bel mascara anche se probabilmente su di me non starebbe bene. Il pack è meraviglioso, uno di quelli che se trovassi in negozio non mi lascerei scappare anche non conoscendo il prodotto! Grazie per avercene parlato in modo così chiaro e piacevole 🙂

    • Grazie degli apprezzamenti Aury, concordo che il pack è davvero unico nel suo genere, da lasciarci gli occhi (da cerbiatto!:-))))))))))

    • Certo, tutto dipende da ciò che una cerca in un mascara, ti capisco benissimo…grazie di avermi letta comunque e di aver commentato!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.