Recensione set linea skincare Neutrogena Hydro Boost

In questa recensione vi parlerò di 3 prodotti della linea “Hydro Boost” di “Neutrogena” ovvero: Facial Wipes Cleanser, Acqua-Gel Detergente e Water Gel. Leggete la mia review e potrete beneficiare anche di un codice sconto.

Ciao lettori di Beauty Tester, il caldo inizia a farsi sentire e di conseguenza i cosmetici iniziano ad essere un po’ pesanti sulla pelle, per questo ho desiderato cercare dei prodotti che potessero essere più freschi ed è per questo che ho provato e testato sulla mia pelle 3 prodotti che sanno proprio d’estate.

Sto parlando della  freschissima linea Hydro Boostdel brand Neutrogena di “Johnson & Johnson S.p.A.”.

Ma quali sono i prodotti che ho testato? ve li presento subito:

  • Salviettine Struccanti
  • Acqua-Gel Detergente
  • Water Gel
Neutrogena Hydro Boost

Della stessa linea fanno anche parte:

  • Siero Supercharged
  • Crema Gel
  • Acqua Micellare
  • Latte Gel Detergente
  • Crema Gel Contorno Occhi Anti-fatica
  • Urban Protect Fluida Viso SPF 25
  • Maschera da Notte Idratante

Neutrogena® Hydro Boost® è la linea per l’idratazione e la detersione del viso che combina tecnologia esclusiva e acido ialuronico per mantenere la pelle idratata tutto il giorno.

Con questa linea ti puoi creare una vera e propria beauty routine, perché come avete visto, è completa di ogni prodotto necessario a completare un rituale di bellezza, usando, per ogni momento della giornata, un prodotto di questa gamma, pronto ad idratare e proteggere la pelle del viso, non per niente il loro slogan è “600 ore di idratazione”.

Dunque, come abbiamo visto, l’ingrediente principale che accomuna tutti i prodotti della linea “Hydro Boost” è proprio lui, l’acido ialuronico, che ha queste caratteristiche chiave:

  • È una molecola di origine naturale
  • È in grado di trattenere sino a 1.000 volte il suo peso in acqua
  • Mantiene la pelle idratata per tutto il giorno.

Ma andiamo a conoscere i 3 prodotti che ho provato più da vicino, ve ne parlerò nel dettaglio uno per uno.

Salviettine Struccanti Hydro Boost Neutrogena

Descrizione prodotto:

Hydro Boost® Salviette Struccanti sono delle salviettine dalle dimensioni di circa cm 19 x 17 che accarezzano il viso e gli occhi.  

Salviettine struccanti Neutrogena Hydro Boost

Promesse e risultati:

Rimuovono istantaneamente le impurità e il trucco, compreso il mascara waterproof , e dissetano la pelle con una carica di idratazione.

Texture:

Le salviette hanno un tessuto liscio e morbido, sono imbevute con una lozione detergente leggera e non grassa e sono molto profumate.

Modo d’uso:

Passare delicatamente su viso e occhi ed evitare il contatto con le labbra, alla fine dello struccaggio non serve risciacquare.

Ad ogni uso, questo prodotto conferirà alla pelle una rinfrescante sensazione di pulizia e di elasticità al tatto.

Il prodotto ha soddisfatto le mie aspettative?

Ho testato il prodotto con un make-up completo, ho usato un primer viso, un fondotinta, un correttore, una cipria/terra, un fard e, agli occhi, ho usato un illuminante ed un ombretto in polvere, l’eye liner nero e sulle ciglia il primer e il rimmel, oltre al trucco labbra che però non ho levato con la salviettina perché nelle indicazioni dice di non farlo.

Il trucco che ho usato, come avete potuto leggere, è stato abbondante in termine di prodotti usati, non ho risparmiato nulla, proprio perché volevo mettere alla prova il prodotto.

Ho usato per struccarmi un’unica salviettina, sia per il viso che per le palpebre e le ciglia.

Devo dire che già solo l’uso di un’unica salvietta, lo struccaggio avviene degnamente, la salviettina assorbe bene il make-up già alla prima passata, ma di mia abitudine preferisco rifare il gesto per più volte, per essere sicura di levare tutto il trucco per bene e poi, la salviettina è morbida e non provoca nessuna irritazione nel ripetere il gesto più di una volta.

Per lo struccaggio di tutto il viso sono rimasta molto soddisfatta, un po’ meno per il trucco occhi, ho usato un eye-liner con tenuta 24 ore, dunque molto resistente e purtroppo, non è stato eliminato del tutto, ovvero, l’ha eliminato ma si vedeva ancora l’alone macchiato di nero sulle palpebre, e nemmeno dopo un po’ di passate sono riuscita a farlo andare via, ma dobbiamo considerare il fatto che avevo già usato la salviettina sul resto del viso e, infatti, usando una seconda salvietta solo per gli occhi, sono riuscita ad eliminare il problema, il trucco è andato via completamente.

Mentre si usa la salvietta si avverte la sua azione idratante e, dopo l’uso, la pelle rimane leggermente umida e fresca, dopo qualche minuto la pelle si asciuga e rimane la grana morbida e liscia.

Il profumo della salvietta è persistente ma piacevole e ti avvolge in tutti i gesti di strucco.

Al mattino, al risveglio, la pelle è molto untuosa, ma questo potrebbe dipendere dal diverso tipo di pelle di ognuna di noi, la mia è a tendenza acneica, dunque grassa e su alcuni punti secca, direi dunque una pelle mista e, lo sfregamento della salvietta, molto probabilmente ha stimolato una produzione maggiore di sebo.

Ecco cosa mi è piaciuto:

La loro praticità e il fatto che si estraggono dalla loro sede con molta facilità, senza intoppi, oltre alla dimensione del pacchetto che le contiene, una misura molto comoda da portare con se in borsetta.

Ecco cosa non mi è piaciuto:

Che non toglie perfettamente il trucco più resistente come l’eye-liner resistente 24h, anche questa salvietta, come altre che ho provato, lascia sempre un margine di alone nero nella palpebra che non va via subito e devi sempre usare una seconda salvietta per farlo andare via completamente.

Un altro punto a sfavore è quello che non puoi struccare le labbra e mandare via ogni traccia di rossetto.

A chi consiglio il prodotto?

A chi cerca prodotti easy da usare ovunque ci si trovi e, mentre ci si strucca, ottenere anche un effetto idratante, inoltre sono indicate per pelli sensibili.

INCI:

Dermatologicamente testate, la formula innovativa favorisce e preserva l’idratazione grazie alla combinazione della tecnologia detergente di Neutrogena, dell’agente idratante e dell’acido ialuronico, che è naturalmente presente nella pelle.

Di seguito la lista INCI al completo:

salviette struccanti INCI

Tot. INCI: 14 – Verdi 5 – Gialli 6 – Rossi 3

PACK:

Pacchetto in plastica a sacchetto con apertura adesiva apri e chiudi, una volta sollevato l’adesivo vi è una protezione da staccare per la prima volta e buttare.

Contiene 25 salviette per un peso totale di 220 g. ed un PAO di 12 mesi.

Quanto costano:

Il costo è variabile da circa € 1.20 a € 3.80.

Voto:

La mia votazione per le salviette Hydro Boost di Neutrogena è 7 e mezzo, profumate, non irritano, sono ben imbevute e idratano con l’azione dell’acido ialuronico, il costo ottimo, a sfavore un inci con bollini verdi in minoranza.

WATER GEL:

Descrizione prodotto:

Quando il film idrolipidico della tua pelle si indebolisce, il contenuto d’acqua diminuisce, rendendola più secca e dall’aspetto più stanco.

 Acqua-gel ne intensifica l’idratazione poiché, è stata studiata per idratare intensamente la pelle e aiutare a rafforzarne la resistenza del film idrolipidico.

Migliora visibilmente l’idratazione in 24 ore, poiché agisce come uno strato protettivo sulla pelle per aiutare a impedirne la perdita.

Neutrogena Hydro Boost

Promesse e risultati:

Clinicamente testata per migliorare l’idratazione della pelle in una sola applicazione.

Per una pelle luminosa, dall’aspetto sano, idratata ed elastica per tutto il giorno, qualsiasi cosa tu faccia.

E’ più resistente alla perdita d’idratazione, riducendo le rughe d’espressione.

Risultati dopo 1 settimana (auto-valutazione su 84 donne che usano il prodotto da una a due volte al giorno):

  • L’86% delle donne ha sentito la pelle elastica
  • Il 90% delle donne ha sentito la pelle morbida

Il 77% delle donne ha detto che fornisce un’idratazione duratura

Texture:

Una texture in gel unica e rinfrescante, fresca come l’acqua, lascia la pelle idratata in modo uniforme per donare lucentezza che dura tutto il giorno.

Dal color celeste e consistenza come una via di mezzo tra crema e gel, ma soprattutto molto profumata, un profumo gradevole, leggero e fresco e che si assorbe immediatamente.

Modo d’uso:

Applicare su viso e collo, mattina e sera.

Il prodotto ha soddisfatto le mie aspettative?

Certo che si, mi sono trovata benissimo con questa “crema” gel.

Partiamo dal fatto che ho passato intere giornate sotto al sole per lavoro, quindi non vi dico che pelle accaldata e arrossata che ho avuto, e l’aver provato questa nuova formula di crema è stato davvero un toccasana.

La crema in realtà non è una crema, almeno, non come le classiche creme che siamo abituate ad usare, in quanto ha una consistenza che sembra un mix tra crema e gel, ecco perché questo nome “Water Gel”, anche il color celeste ne fa assomigliare ancor di più la sua funzionalità, fresca come l’acqua.

Ho applicato la Water Gel sul viso arrossato dal sole e me ne sono subito innamorata, ho sentito il ristoro, la freschezza che si andava facendo posto su tutta la mia pelle, il massaggio è piacevole, scorre con sinuosità e ti senti rivitalizzata dalla sua formula con acido ialuronico che apporta acqua al tuo viso.

Mi sono sentita subito fresca mentre massaggiavo il viso, quasi fosse come un doposole, non ha un azione mentolata, ma comunque ti rinfresca, grazie proprio a questa sua texture particolare.

Finito di applicarla, la pelle è asciutta, non rimane per nulla unta, non si avverte la sua presenza e si assorbe in fretta, la differenza però è che mi sono ritrovata con una pelle che non tira più, rigenerata e con una grana della pelle che è piacevole da accarezzare, andando a togliere le irregolarità dei danni provocati dal sole.

Usandola costantemente il viso prende radiosità e un aspetto davvero riparato e sano.

Ecco cosa mi è piaciuto:

Tutto.

Ecco cosa non mi è piaciuto:

Niente.

A chi consiglio il prodotto:

Per una pelle da normale a mista.

INCI:

Sviluppata con dermatologi, grazie alla combinazione intelligente di due ingredienti che si legano all’acqua, la formula leggera, aiuta a preservare il film idrolipidico della pelle, consentendole di trattenere l’idratazione che altrimenti andrebbe persa.

La sua innovativa tecnologia “Hyaluronic Gel Matrix” (uno straordinario complesso idratante con acido ialuronico) crea una riserva d’idratazione che viene rilasciata progressivamente quando la pelle ne ha bisogno.

Nella formula troviamo infatti, l’acido ialuronico, che favorisce l’idratazione e il trealosio di origine naturale, che aiuta a mantenere la pelle idratata; il prodotto è oil-free e non comedogenico.

Di seguito la lista INCI al completo:

Aqua, Dimethicone, Glycerin, Dimethicone Crosspolymer, Trehalose, Sodium Hyaluronate, Ethylhexylglycerin, Cetearyl Olivate, Dimethiconol, Polyacrylamide, C13-14 Isoparaffin, Sorbitan Olivate, Laureth-7, Carbomer, Sodium Hydroxide, Chlorphenesin, Phenoxyethanol, Parfum, CI 42090

Tot. INCI: 19 – Verdi 7 – Gialli 3 – Rossi 9

Pack:

Water Gel Hydro Boost di Neutrogena, è confezionata in una scatolina di carta “21 PAP” e contenuta in un vasetto in plastica “7 other” e tappo in plastica a vite; il PAO è di 12 mesi per 50 ml di prodotto.

Quanto costa:

Il costo si aggira intorno a € 8.18 a circa € 9.72

Voto:

Anche stavolta l’unico neo è la presenza di troppi bollini rossi e gialli in formula che vanno a superare quelli verdi, altrimenti per tutto il resto, è davvero un bellissimo prodotto che ricomprerei molto volentieri.

Il mio voto è 9.

ACQUA-GEL DETERGENTE HYDRO BOOST NEUTROGENA:

Descrizione prodotto:

“Hydro Boost Acqua-Gel Detergente (Idratante)” è un gel detergente innovativo che, oltre a lasciare la pelle perfettamente pulita, la disseta con una carica d’idratazione.

Neutrogena Hydro Boost detergente viso

Promesse e risultati:

Deterge la pelle rinfrescandola e favorisce l’idratazione.

Ad ogni uso, questo prodotto conferirà alla pelle una rinfrescante sensazione di pulizia ed elasticità al tatto.

Texture:

Un gel leggero che si attiva con l’acqua, crea una schiuma che rimuove le impurità, il sebo e il trucco.

Il colore è trasparente, la consistenza di un gel liquido e la profumazione gradevole e delicata.

Modo d’uso:

Applicare sul viso umido, fino a creare una schiuma; risciacquare accuratamente.

Il prodotto ha soddisfatto le mie aspettative?

Certamente, molto soddisfatta anche di questo prodotto.

Il tappo dosatore è molto comodo ed antispreco, riesce a farti ottenere la giusta dose di prodotto, senza sbagliare a metterne troppa o poca.

Uso il prodotto sia al mattino che alla sera perché molto delicato sulla pelle, a volte la sera lo alterno alle salivette struccanti della stessa linea, in quanto anche questo detergente funge da struccante e a mio stupore devo dire che per levare il trucco, si comporta in maniera eccellente, ebbene si, strucca ancor meglio delle Salviette, oltre a lasciarti la pelle più pulita in quanto successivamente ti risciacqui con acqua.

Il risultato di usarlo come struccante è superiore alle salviette anche nel non lasciare nessun residuo di alone, come ho descritto prima nelle salviette, per quanto riguarda il make-up occhi si fa più fatica a togliere quello più resistente come l’eye-liner nero nerissimo ultra resistente, dovendo fare più passaggi per poterlo togliere e usare una seconda salvietta per un risultato migliore, invece col detergente basta usare il prodotto una sola volta (non dovendo più ripetere l’operazione una volta asciugato il viso) creare la schiuma, spalmarla massaggiando delicatamente nelle zone truccate e risciacquare, il trucco occhi (ho usato lo stesso trucco per la prova delle salviette) è stato tolto completamente, senza lasciare nessunissima traccia, nessun alone od ombra che faccia pensare alla sua presenza precedente.

Per lavarmi il viso normalmente uso il prodotto dosandolo solo una volta, mentre con il trucco completo ho pigiato il dosatore 3 volte (come spiegavo prima, il prodotto l’ho usato solo una volta ma in quell’unica volta, ho pigiato il dosatore 3 volte) distribuendo il prodotto sulle guance, sulla fronte e sul collo, per essere sicura di levar via bene tutto il make-up.

Neutrogena Hydro Boost Cr Gel - 120 ml

22,43  in stock
2 new from 19,90€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Ago 2, 2021 12:47

La schiuma che si crea, come vi è descritto, non è esageratamente schiumosa, pensavo ne facesse molta di più, invece si crea una leggera cremina bianca sulla pelle, con un profumo lieve e delicato che ti permette di ottenere un buon risultato di pulizia ed idratazione. La pelle una volta pulita ed asciutta, la si avverte purificata e molto compatta, donando un effetto mat per aver tolto ogni traccia di sebo e impurità.

Ecco cosa mi è piaciuto:

La sua praticità e il fatto che possa essere usato anche come struccante e proprio come struccante fa un ottimo lavoro.

Ecco cosa non mi è piaciuto:

Nulla.

A chi consiglio il prodotto:

Adatto per pelli sensibili.

INCI:

Sviluppato con dermatologi, non comedogenico.

La sua formula innovativa favorisce e preserva l’idratazione, grazie alla combinazione della tecnologia detergente di Neutrogena, degli agenti idratanti e dell’acido ialuronico, che è naturalmente presente nella pelle.

Di seguito la lista INCI al completo:

Tot. INCI: 24 – Verdi 10 – Gialli 9 – Arancioni 1 – Rossi 4

Pack:

Flacone con dosatore in plastica PET 1, da 200ml ed un PAO di 12 mesi.

Quanto costa:

Il prezzo del detergente varia intorno ai € 3.55 e € 7.02

Voto:

Anche qui l’unica pecca è la minoranza dei bollini verdi nell’INCI rispetto agli altri colori, per il resto soddisfattissima di questo detergente, fresco, delicato, purificante, efficace e super struccante.

Si merita un 9.

Dove si trovano i prodotti Neutrogena Hydro Boost:

Invito tutti a recarvi presso le farmacie e parafarmacie per provare i prodotti della linea “Hydro Boost” di “Neutrogena” e se non potete uscire, li trovate anche nei siti web delle farmacie on-line.

CODICE SCONTO:

Acquistando due prodotti della linea “NEUTROGENA HYDRO BOOST” su “EFARMA.COM”, collegandovi al seguente link:

Riceverete in omaggio le “Salviette Struccanti” come quelle che vedete nelle foto, e non solo, potrete approfittare anche della SPEDIZIONE GRATUITA, inserendo il codice:

HYDROFREE

Allora, cosa aspettate, approfittate di questa bellissima promozione per mettere in atto la vostra idratazione, dissetate la vostra pelle con i prodotti NEUTROGENA HYDRO BOOST.

Neutrogena, un’azienda sostenibile:

La sostenibilità inizia con l’ulteriore miglioramento degli standard in fatto di ingredienti, imballaggio, approvvigionamento e responsabilità sociale per la salute della pelle e del pianeta.

Puoi leggere di più sul loro approccio sostenibile direttamente sul loro sito aziendale:

https://www.neutrogena.it/

Considerazioni finali:

Dunque ricapitolando, posso dire che tutti e tre i prodotti della linea “HYDRO BOOST di NEUTROGENA” mi hanno soddisfatta e li consiglio davvero a tutti, ottimi anche per chi ha una pelle sensibile.

Sono delicati, rinfrescanti, molto idratanti, la pelle diventa luminosa, purificata e grazie all’azione dell’acido ialuronico, usati giorno per giorno, migliorano l’aspetto della pelle, ti accarezzi e ti senti liscia, morbida e anche le rughettine espressive si attenuano.

La pelle si disseta e poi sono prodotti con profumazioni delicate e non invasive, insomma mi piacciono molto, e come classifica al primo posto metterei Water Gel, al secondo Acqua Gel Detergente e al terzo posto le Salviette Struccanti.

Spero di esservi stata utile con la recensione e avervi fatto scoprire nel dettaglio questi 3 meravigliosi prodotti e avervi dato la possibilità di conoscere anche la promozione in corso.

Grazie per la lettura

Neutrogena Hydro Boost Cr Gel - 120 ml

22,43  in stock
2 new from 19,90€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Ago 2, 2021 12:47

MJ


Potrebbe interessarti anche:

Set linea skincare Neutrogena Hydro Boost

17.27 EUR
9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Efficacia
  • Packaging
  • Reperibilità

Contro

  • Nessuno in particolare

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. In giro per la rete sto sentendo parlare tanto e benissimo di queste referenze, sono contenta che anche per te sia stata un’esperienza positiva:-) Poi sembrano anche tre referenze con caratteristiche perfette per questo periodo, già dai pack trasmettono freschezza e leggerezza! 🙂

  2. Tralasciamo che sto patendo freddo in montagna e le previsioni meteo non confortano, in luglio meriti una super Lode per averci proposto questi cosmetici freschi! Ti dirò che è una linea che mi incuriosiva. Grazie per la promozione!

  3. Ciao! Ho testato anche io i prodotti di questa linea e devo dire che sono super soddisfatta! Il gel detergente in particolare è il prodotto tra i tre che più ho apprezzato e che ricomprerò sicuramente, leggero, fresco con un risultato fantastico di pelle fresca e morbida.
    Anche la crema è molto valida, soprattutto per chi come noi ha una pelle tendente al misto, ho notato un ottima resa senza lucidarmi anche portando diverse ore la mascherina.
    Le salviettine non sono male anche se non sono un prodotto che utilizzo regolarlmente se non al bisogno.

    • Ciao Lolli, che bello, sono contenta che anche tu hai potuto provarli e sapere anche il tuo parere, si io più di tutti sono rimasta affascinata dalla Water Gel, la crema gel, freschissima sulla pelle e profumatissima e per me anche un po’ una novità, ancora non avevo acquistato creme con una texture così e poi si, il detergente l’ho apprezzato tantissimo e come te, un pochino meno le salviette rispetto agli altri due, ma solo per una questione di efficacia minore di struccaggio rispetto al detergente e che non si può struccare il rossetto, come ho specificato in recensione.
      Grazie per la tua esperienza, baci.

  4. bella recensione sincera e dettagliata 🙂 Non userei personalmente questi prodotti per l’INCI ma siccome le mie amiche che conosco molto bene, amano proprio l’effetto fresco sulla pelle e non badano agli ingredienti, li consiglierò sicuramente a loro

  5. Grazie Sala, si in effetti anche per me come da classifica fatta è il prodotto che ho messo all’ultimo posto dei tre provati, e come te anche io li considero per un uso più da emergenza o quando si ha poco tempo in quanto molto comode ma per struccarsi in modo completo e totale meglio il detergente.

  6. Belle mi piacciono questa tipologia di recensioni con diversi prodotti della stessa linea, danno un quadro completo. Interessanti tutti e 3 i prodotti comunque. Le salviette forse sono quelle che meno mi ispirano però possono essere una buona alternativa per quando si è fuori e non ci si può portare struccanti vari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *