NeoBio Natural Cosmetics -Washgel Fresh Skin – Recensione

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di un detergente viso, anch’esso del brand tedesco NeoBio, avevo già recensito la bb cream sempre NeoBio. E’ un detergente per le pelli miste, grasse e con imperfezioni.

Il detergente è contenuto in un tubetto di plastica semirigido da 100 ml, con alla base un tappo di colore verde. Sia davanti che dietro sono riportate scritte ed indicazioni, tutte rigorosamente in lingua tedesca. Davanti vi è disegnata un foglia di menta che è uno degli ingredienti principali del prodotto.

NeoBio Natural Cosmetics -Washgel Fresh Skin

La sua scadenza dall’apertura è di 6 mesi.

Nella sua formula troviamo la Menta Biologica, famosa per le ottime proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie, ed il Sale marino che rinfresca e rinvigorisce la pelle.

É un prodotto certificato Natrue, vegano, senza Glutine e senza Lattosio.

Il suo inci è questo qui:

Aqua (Water), Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Betaine, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Extract*,Maris Sal (Sea Salt), Citric Acid, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance)**, Geraniol**, Linalool**
* da coltivazione biologica controllata **Oli essenziali naturali

La consistenza di questo detergente non è liquida, anzi la definirei proprio gelatinosa. Ricorda infatti tantissimo il classico gel per capelli. Dopo averlo applicato sul viso, massaggiato e risciacquato, la pelle risulta purificata, bella fresca e anche luminosa,quindi il suo dovere lo fa. Purtroppo la nota dolente, ma non quella principale, di questo detergente è l’odore, che non mi piace per niente, sembra quasi alcolico, ma non ne capisco il motivo in quanto nell’inci non vi è traccia di Alcol!

NeoBio Natural Cosmetics -Washgel Fresh Skin

Ecco a mio avviso la nota dolentissima: Potrebbe trattarsi di un caso, ma nel chiudere il tubetto, il tappo mi è rimasto in mano! 🙁  Forse è stata colpa mia, anzi molto probabilmente è così, ma avrebbero potuto anche fare la chiusura un pochino più resistente. In pratica: il pezzettino del tappo che si avvita al tubetto si è staccato dal tappo stesso rimanendo sulla confezione, in questo
modo mi è risultato praticamente impossibile riuscire a richiudere la confezione.

Per questo motivo, dopo averlo tenuto per un paio di giorni con il tappo rotto, cercando di farci entrare meno aria possibile ed utilizzandone una quantità più generosa del solito proprio per riuscire a terminarlo nel più breve tempo possibile,mi sono accorta purtroppo che il gel aveva iniziato a cambiare colore, diventando da completamente trasparente a biancastro lattiginoso.
Così ho deciso a malincuore di buttarlo via. Sigh! Ma fortunatamente all’interno del tubetto, era rimasto poco detergente, circa meno della metà.

Per questi motivi, il mio voto per questo prodotto tenendo conto di tutto é 6,5 su 10. Non lo boccio completamente per via dell’inci.
Ci tengo comunque a fare una premessa: l’odore poco piacevole ed il tappo che si è rotto, potrebbero essere stati entrambi un caso isolato. Quindi, qualora decideste di dargli una possibilità, potreste anche essere più fortunate di me, e mi raccomando state attente al tappo! 😉

Altri Prodotti Neobio


Potrebbe interessarti anche:

6.5

Valutazione complessiva

6.5/10

Pro

  • INCI
  • Prezzo

Contro

  • Tappo difettoso
  • Profumazione

21 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Grazie per averci raccontato la tua avventura/disavventura,in particolare il prodotto non e’ adatto alla mia pelle ,ma il marchio mi incuriosisce davvero.

  2. Adocchio da un pò questo marchio! Non sarebbe il prodotto adatto al mio tipo di pelle, ma mi sembra comunque interessante seppur con qualche sfiga….grazie di avercelo raccontato DaMi;-)

  3. è un prodotto che per come si presenta potrebbe fare al caso mio, però sono un pò perplessa… anche il fatto che la profumazione non sia il massimo non mi ispira

  4. Non ho mai usato i prodotti di questo brand quindi ero curiosa di leggere la tua recensione, peccato per i difetti che presenta 🙁

  5. Peccato davvero. Questa marca low cost e bio mi incuriosisce parecchio. ho usato la maschera idratante che contiene alcool e che fa probabilmente un odore simile a quello che dici anche se io lo trovo abbastanza delicato e sono incuriosita dai prodotti per capelli. Non avendo pelle grassa, direi che questo detergente lo trascurerò.

  6. Anche per me gli odori forti in questi prodotti sono insopportabili ed è una delle pecche del detergente che sto usando in questo periodo 😐 peccato che ti si sia rotto, detesto quando capita… Quantomeno è un buon prodotto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.