Neobio Natural Cosmetic Bb Cream 7 in1

Ciao ragazze, oggi vi voglio parlare di una bb cream bio, che è prodotta dal giovane brand tedesco Neobio, che produce cosmetici provenienti esclusivamente da agricoltura biologica. Tutte le informazioni che troviamo sulla confezione sono scritte in lingua tedesca.

La sua composizione è ricca di principi attivi vegetali, e nella sua formulazione 7 in 1 troviamo: l’ estratto di melograno bio, l’olio di mandorle dolci, ed inoltre pigmenti naturali minerali.

7 in 1 perchè le sue funzioni principali sono:

  • ridurre le piccole rughe d’espressione,
  • opacizzare,
  • idratare,
  • nutrire,
  • proteggere dai raggi solari con fattore con spf 6,
  • correggere le imperfezioni,
  • uniformare l’incarnato.

Ha una consistenza abbastanza pastosa, ma si riesce a stendere molto bene, senza particolari problemi. Io utilizzo principalmente le dita per stenderla, anche se una volta ho provato ad applicarla con una spugnetta umida, ma il risultato che ho ottenuto non mi ha entusiasmato granchè, quindi preferisco di gran lunga utilizzare le dita per stenderla bene su tutto il viso.

Neobio Natural Cosmetic Bb Cream 7 in1

Ha un profumo molto leggero, che tende ad andar via una volta applicata sul viso. La colorazione della bb cream è beige chiaro, quindi si uniforma perfettamente alla mia pelle, che è molto chiara. Purtroppo però esiste solo ed esclusivamente in questa tonalità.

L’ho acquistata online e l’ho pagata intorno ai 7 euro. Mi aspettavo che la confezione fosse più grande sinceramente, ma invece è piccola piccola, sta in una mano. Contiene 30 ml di prodotto, però ammetto che ne basta veramente poca per ottenere un risultato ottimale.

Ha il Pao di 3 mesi e questo è il suo inci bello lunghino:

Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Alcohol denat.*, Caprylic/Capric Triglyceride, Titanium Dioxide (nano), Titanium Dioxide, Glycerin, Hydrogenated Vegetable Oil, Stearic Acid, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Palmitic Acid, Beta Vulgaris (Beet) Root Extract, Hydrolyzed Corn Starch, Punica Granatum Seed Extract*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Polyhydroxystearic Acid, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*,
Xanthan Gum, Levulinic Acid, Sodium Levulinate, p-Anisic Acid, Lactic Acid, Sodium Lactate, Sodium Hydroxide, Manganese Dioxide, Alumina, Parfum (Fragrance)**, Limonene**, Linalool**, Citronellol**, Geraniol**, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides).
*Proveniente da agricoltura biologica

Swatch Neobio Natural Cosmetic BB Cream 7 in1

Swatch BB Cream

E’ un prodotto Vegan, perciò non contiene ingredienti di origine animale ed è anche Cruelty Free per cui non viene testato sugli animali. È certificata Natrue, ed è priva di lattosio e glutine.

Ho iniziato ad utilizzare questo prodotto principalmente quest’estate, in modo da lasciar respirare un pò di più la pelle. Uniforma abbastanza l’incarnato, ma non copre però minimamente le imperfezioni, anzi, credo proprio che non vada d’accordo con la mia pelle: purtroppo mi ha fatto venir fuori un bel pò di brufoletti, sia sul mento che sulle guance.

Il motivo scatenante potrebbe anche essere stato il fatto che contiene olio di mandorle dolci, ed è forse troppo pesante per il mio tipo di pelle che è mista/grassa. Oppure, il motivo potrebbe anche essere un altro, il fatto che ho continuato ad utilizzarla nonostante avessi superato il Pao, semplicemente perchè non ho fatto in tempo a terminarla entro i 3 mesi riportati sulla confezione. Non so, non credo personalmente che acquisterò ancora questa bb cream, perchè vedo che la mia pelle non la tollera. Però, potrebbe piacere e non dare problemi a chi invece ha la pelle secca.

Essendo comunque un buonissimo prodotto per quanto riguarda gli ingredienti di origine biologica, mi sento di dare una votazione di 7 su 10.

Cosa ne pensate di questa bb cream? 🙂

Recensioni correlate

7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • INCI
  • Prezzo
  • Uniforma abbastanza l'incarnato

Contro

  • Coprenza

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non credo la proverei perché ho una pelle grassa e al contempo sensibile e temerei una possibile reazione come è successo nel tuo caso. Grazie lo stesso per la recensione, è un marchio interessante e conto di prendere qualcosa in futuro 🙂

  2. Interessante questa review, seppure non uso BB mi fa sempre piacere conoscere prodotti nuovi (almeno nuovi per me ovviamente)

  3. Grazie per la recensione per me molto utile in quanto cercando sempre prodotti coprenti, questa bb cream posso escluderla per il futuro..

  4. Avevo letto qualcosa su questa bb cream e tu confermi l’idea che me ne ero fatta. Potrebbe essere adatta a me e, non conoscendo ancora nulla di questo brand, potrei forse darle una chance. In fondo ho la pelle secca, costa poco e anch’io ho un incarnato chiaro che potrebbe sposarsi bene con quest’unica tonalità proposta…La attenzionerò quando riesco a vederla dal vivo in bioprofumeria. Per quanto riguarda i tuoi brufoletti, potrebbe essere sia il discorso del PAO superato (ma dovresti cmq accorgerti di eventuali alterazioni di colore, consistenza e odore), ma quoto di più l’ipotesi dell’olio di mandorle dolci, che per pelli come la mia è una mano santa, ma su pelli impure o grasse potrebbe creare qualche problemuccio. Grazie della review!;-)

    • Non mi sembrava che avesse cambiato consistenza o colore rispetto a quando mi è arrivata, infatti sono più propensa a pensare, che come hai ribadito anche tu, possa essere stato l’olio di mandorle! Comunque se ti capita di provarla, facci sapere poi come ti sei trovata! :)))

  5. Ho provato solo una bb bio, ma è come non avere nulla non fosse per il cattivo odore, però questa marca mi attira molto e vorrei da tempo provare anche i prodotti per capelli. Io ho usato con soddisfazione la maschera idratante, ma non la trovo mai nei negozi fisici.

    • Questa non ha un odore particolarmente cattivo o forte, che comunque tende ad andar via subito una volta applicata. Non ho mai provato niente per i capelli invece, mi ispira la maschera, se la trovo magari la provo! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.