Ciao Ragazze, continuo (sperando di non annoiarvi) con le recensioni dei prodotti Naturissima, perchè trovo assurdo che le amanti del Bio ma anche per chi è estranea a questo mondo, non conoscano questi prodotti strepitosi.
Da un pò di tempo sto usando questa crema per pelli miste IDRATANTE (ci tengo a specificarlo perchè in genere queste tipologie di creme non lo sono per niente) alla tabebuja e ratania.
Ogni mattina dopo aver ben deterso il viso e passato il tonico applico questa crema, ricordo sempre che per chi ha la pelle mista come la mia la detersione è il passaggio più importante per combatterla e tutto quello che facciamo dopo è un ulteriore aiuto.
Si presenta come una crema molto corposa ma non temete non unge la pelle, basta poco prodotto e si assorbe velocemente.
Ingredienti principali solo ratania e tabebuja probabilmente tante di voi non conosceranno come me queste piante per tale motivo ne spiego le qualità brevemente.
La tabebuja è una piante che si trova nelle foreste amazzoniche ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, la ratania come la precedente eccelle per le proprietà antinfiammatorie e astringenti. accenno solo la presenza di melaleuca, salvia, rosmarino, jojoba, lavanda tutte inserite nella crema per le proprietà riequilibranti.
L’INCI è verdissimo, tutto ciò che contiene mira a riequilibrare la flora batterica, diminuire notevolmente ma naturalmente le imperfezioni rendendo la pelle liscia e levigata ma cosa importante è che la idrata nutrendola ma senza nè aggredirla nè renderla secca cosa che avevo notato in tutte le creme per pelli miste usate in precedenza.
io la uso da un pò e onestamente non avevo chissà quali imperfezioni ma da quando la uso quelle che c’erano sono andate via.
Mi piace ricordare che i prodotti del marchio non sono testati sugli animali, sono dermatologicacamente testati, ingredienti 100% naturali e provenienti da agricoltura biologica.
il pack è molto carino, un barattolo da 50ml molto semplice ed essenziale il prezzo è circa 18 euro acquistabile nel sito Naturlinea.
La consiglio solo a chi ha la pelle mista come la mia, perchè altre tipologie di pelle non ne trarrebbero i benefici per cui è stata creata.
Potrebbe interessarti anche:
- Altre recensioni o articoli su prodotti Naturissima
- Tutte le recensioni che argomentano la crema viso
Molto buono anche qui l’inci, dalle tue recensioni mi sembra buona questa marca spero di provarla presto!
Buongiorno,
anch’io sto utilizzando questa crema e altri prodotti naturissima. Confermo con tutto quello che dici nella recensione, e’ un’ottima crema per le pelli miste. Mi sto trovando molto bene e noto la mia pelle piu’ pura e piu’ bella.
Una buona domenica
Ho sempre voluto provare questo brand…. spero di farlo a breve 😀
Questa fa proprio al caso mio: me la segno, così magari la comprerò non appena avrò finito quella che sto usando
Immagino sia meravigliosa come le altre! Il profumo di questa come è? Io sto provando quella per pelli normali e quella per pelli sensibili e hanno dei profumi particolari, in particolar modo apprezzo di più il profumo della prima, mentre della seconda olfattivamente parlando non mi piace molto, per il resto svolgono il loro ruolo in maniera sublime 😀
Particolare come le altre….se conosci l’odore della melaleuca o tea tree diciamo che ricorda molto quello. inoltre attendo la pubblicazione della recensione di quella per pelli sensibili che sto usando anch’io e pure io tra le due preferisco questa a livello di fragranza ma come ho scritto va subito via quindi non mi dispiace troppo!