Ciao ragazze, oggi vi voglio parlare di quello che è il mio prodotto del momento. Intanto voglio presentare brevemente l’azienda, è italiana e si chiama Naturissima, gli ingredienti sono certificati naturali al 100%, sono completamente verdi. non testati sugli animali, senza petrolati, profumi e assenti da ingredienti nocivi e inutili.
Questo nello specifico è un detergente per il viso per pelli grasse e miste e credetemi ne ho usati tanti nella vita ma mai uno mi ha colpito quanto questo. all’interno contiene solo ingredienti verdi, ottenendo un inci perfetto e ogni ingrediente è messo lì proprio per combattere la pelle grassa.
Ingredienti naturali
L’ingrediente principale è la Tabebuja che è una piante della foresta amazzonica con proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche ma gli altri ingredienti quali la salvia, il timo, la melaleuca, il sale marino, la lavanda il timo e tanti altri sono accomunati dalle spiccate doti antibatteriche e dermopurificanti.
Quindi lo scopo di questo prodotto è quello di aiutare la pelle nel modo più naturale, senza aggressioni inutili, perchè lo dico sempre quando si tratta di cura della pelle la natura ha sempre le risposte.
Packing
Si presenta in un comodo flacone da 200ml ,il prodotto è molto acquoso quindi consiglio di usarlo solo versandone una piccola quantità in un batuffolo di cotone e di strofinarlo sul viso, insistendo sulla zona T e infine sciacquare abbondantemente. già dai primi lavaggi noterete una pelle morbida, liscia e con una splendida sensazione di freschezza. dimenticavo quando passerete il prodotto sul viso non vi aspettate chissà quale schiuma, sarà veramente impercettibile ma mi piace sempre ricordarlo: non è la schiuma a lavarvi ma i principi attivi che contiene un prodotto, sono quelli che eliminano il sebo e le impurità. la schiuma è solo una mezza illusione nei detergenti.
Un altro motivo per cui lo consiglio è che essendo del tutto naturale non otterrete lo stesso effetto pelle secca/tirata di tanti detergenti per pelli miste e nel giro di poco vedrete dei buoni risultati. la pelle risulta veramente levigata, morbida e con meno imperfezioni.
Ma quanto costa?
Il prezzo è 14 euro si acquista on line nel sito NaturLinea ma come vi dicevo si usa talmente tanto poco prodotto che durerà un bel pò.
Il profumo a me piace, primo perchè non sopporto che la fragranza del detergente rimanga a lungo e poi perchè questo mi ricorda tanti oli naturali che ho sempre utilizzato, dalla melaleuca, al rosmarino, alla salvia.
Lo sto abbinando alla crema viso della stessa linea e sto ottenendo ottimi risultati.
Ragazze super-stra-consigliatissimo si trovano di rado prodotti fatti così bene.
Profumo 9/10
Qualità prezzo 10/10
Efficacia 10/10
Bio 10/10
bello,io la pelle mista,e trovare un buon prodotto non è facile.alcuni prodotti,la seccano troppo,tira e poi dopo poco è di nuovo lucida.troppo fastidioso!
Che bel prodotto efficace 😉
già il fatto che sa di fresco mi piacerebbe un casino provarla….sicuramente un pensiero c’è lo faccio…
Non conoscevo questa marca. Dove si trova?
Ciao Antonella!! Ho appena inviato anche io una recensione di una crema viso di Naturissima! E’ davvero sensazionale!! non conoscevo questa azienda italiana e devo dire che sono rimasta piacevolissimamente sorpresa! Di rado si trovano creme con questa qualità e INCI perfettamente green! Molto probabilmente acquisterò anche la crema viso per pelli delicate e la acqua detergente che hai recensito tu!! Mi ispirano tantissimo!! Sosteniamo le aziende italiane e pensiamo verde!! 🙂 Grazie della bella recensione!!
io aspetto la tua, se ti stai trovando bene scriverai delle cose belle quanto le mie. e se hai intensione di prendere questo prodotto te lo straconsiglio sotto ogni punto di vista.
Il costo è altino ma vista l’efficacia direi che è più che accettabile. Farò un giro sul sito, il prodotto mi ispira molto e anche il profumo 🙂
ti assicuro però che basta veramente pochissimo prodotto e che sono 200 ml e che essendo completamente verde rispetto ad altri prodotti simili non costa così tanto.
Non conoscevo questa pianta! E mi ispira molto questa acqua detergente: il profumo deve essere spettacolare 🙂 Anche il suo essere così green è fantastico: prodotti così verdi sono davvero un’eccezione. Potrei farci un pensierino: magari appena finisco il latte detergente che ho potrei acquistarla 🙂
il profumo più che spettacolare è naturissimo…. nel senso che è assolutamente diverso da tutte le altre fragranze profumose, fiorate classiche, sa proprio di bio, sano, fresco. provalo se puoi. sto usando pure la crema dello stesso tipo ed oltre ad esserci la tabebuja contiene anche la ratania che è un’altra pianta spettacolare.