Natural eyeliner-biomatita pastello occhi Neve cosmetics collezione Barocco 2014

Ringrazio questo sito per avermi dato la possibilità di testare questa bio-matita che fa parte della collezione Mistero Barocco di Neve Cosmetics (collezione con colori autunnali).

Bio matita Neve Cosmetics

Ero molto curiosa di provare qualcosa di questo brand e questo eyeliner lo promuovo, mi ritengo soddisfatta 🙂 il colore è particolare si chiama ego/bister, è una specie di marrone-bronzo, tendente al nero ma è un colore brillante e mi piace, invece per me la texitura è stata troppo cremosa, ho provato ad applicarla anche su una base di ombretto oppure mettendo sulle palpebre la cipria, per far aderire meglio la matita ma non ha funzionato molto, cerco di fare una linea sottile sulla palpebra ma dopo poco vedo che “si espande”,forse sono abituata ad altri tipi di matite, questa è adatta per essere sfumata (scusate non riesco a fare una foto della matita applicata sugli occhi, ho provato dalla web-cam ma non viene bene) magari vedo se riesco a farvi una foto del colore sulla mano).

Tornando alla matita, applicando nella rima interna dell’occhio mi piace di più, l’ho voluta testare bene per più giorni per recensirla, la durata sembra buona e ovviamente essendo un cosmetico Bio l’Inci è buono e cosa importante è cruelty free (non testata su animali), senza parabeni, siliconi, petrolati ed ingredienti animali. Senza profumo per ridurre il rischio di allergie.

Vi elenco l’INCI:

Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Mica, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera,Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Silica, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77491, C.I. 77499 Made in Italy scadenza 12 mesi.

Se non erro il prezzo di vendita dovrebbe essere sui 5 euro, quindi per il rapporto qualità/prezzo è buono, fatemi sapere se la provate come vi siete trovate, aspetto le recensioni di chi l’ha potuto testare con altri colori che sono: Leone/Amber (colore dorato,vorrei provarla) e Acero/Brown.

I miei voti:

Texture: 3.5 (non mi sento di dare 4 per me è stata troppo cremosa)
colore:4.5 (di solito il colore marrone non mi piace molto)
durata interno occhio: 4
durata palpebra: 3.50
package: 5 (sembra una matita per disegnare al centro c’è la scritta “Pastello” e intorno ci sono dei fiori e due stelline) foto presa dal web.cercherò di fare un’altra foto.
Curiosità: il bistro è la somma dei colori primari,ecco perché non è né nero e né del tutto marrone,ma crea un gioco di colore particolare e secondo me elegante,adatto per ogni tipo di make-up, fa la sua bella figura 😉
Mi sento comunque di consigliarla 🙂

Aggiornamento: ho testato la matita Ego/bister, nella recensione precedente forse con i voti sono stata un po’ esigente,la sto rivalutando,la sta continuando ad usare,il colore è davvero particolare, come voto darei 5 stelline,la texture 4.50, durata 4.50 e si rimuove facilmente con il latte detergente o salviette struccanti, qualche residuo rimane nella rima interna,qualità/prezzo 5.

Potrebbe interessarti anche:

8.8

Molto buona

8.8/10

Pro

  • Texture
  • Colore
  • Durata
  • Inci
  • Pack

Contro

  • Sulla palpebra la durata è inferiore

10 Comments

Leave a Reply
  1. Mi sembra sia davvero molto carina, pur usando poco il marrone ha una tonalità molto portabile. Il fatto che sia morbida non lo trovo un difetto: matite morbide permettono giochi di sfumatura molto interessanti!

  2. Peccato avrei voluto vedere qualche swatches. Le matite troppo morbide ( che non hanno un’ottima tenuta ) non mi piacciono.

  3. che carina,sembra davvero un pastello-bel colore,anche se,nemmeno io amo molto il marrone,questo però,sembra più tendente al bronzo

    • si,ecco perché continuo ad usarla,sto iniziando ad apprezzare di più il fatto che sia cremosa e mi sta piacendo di più l’effetto sfumato 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *