Recensione fondotinta Sheer Glow Foundation di NARS

In questa recensione vi porto con me nel mondo make up di Nars raccontandovi la mia esperienza con uno dei fondotinta iconici del Brand, lo Sheer Glow Foundation.

Fondotinta effetto seconda pelle per un risultato “naturalmente radioso”

Descrizione Prodotto

E’ un fondotinta liquido rivelatore di luminosità, adatto agli incarnati spenti che vogliono migliorare l’aspetto della propria pelle per un risultato sano e naturale.

fondotinta Sheer Glow Foundation di NARS

Arricchito con la formula Nars Complexion Brightening, l’uso costante di questo fondotinta migliora la pelle sia per luminosità che per texture grazie anche alla presenza dell’estratto di zafferano ed acido ialuronico che proteggono dai radicali liberi.

Indicato alle pelli da secche a normali, affina la grana ed uniforma il colorito donando la giusta idratazione esaltando la naturale bellezza della pelle.

Lo troviamo disponibile in ben 38 shades, per ogni necessità di colore e sottotono.

Dermatologicamente ed oftalmologicamente testato, è senza parabeni, senza alcol e profumi e non comedogeno, adatto anche alle pelli più delicate.

NARS fondotinta Sheer Glow Foundation

Voglio parlarvi subito del packaging

Minimal ma immediatamente protagonista, il fondotinta si presenta in una boccetta di vetro spesso e resistente da 30 ml, attraverso il quale possiamo vedere la tonalità, con il solo dettaglio del brand “Nars” in stampa frontale e di colore nero.

La particolarità è sicuramente l’erogatore a stantuffo, in vendita anche singolarmente sul sito Nars, che permette la giusta fuoriuscita di fondotinta in piccole dosi e che ruotando su se stesso funge da apertura / chiusura del prodotto.

Veniamo alla mia prova prodotto:

Viene descritto come un fondotinta adatto alle pelli da secche a normali in quanto idratante e con un finish luminoso.

Personalmente ho una pelle normale tendente al misto ed inizialmente ero un pochino scettica sull’utilizzo, ho in effetti un rapporto un po’ conflittuale con i prodotti “glow”.

In realtà la texture è liquida ma abbastanza corposa e pigmentata, è sufficiente poco prodotto per ottenere la giusta copertura con un risultato davvero bello, luminoso direi di si, ma assolutamente naturale.

La stesura è modulabile, copre benissimo rossori e discromie correggendo dove necessario. Il metodo di applicazione che preferisco è direttamente con le mani oppure con la blender che permette di pressare il prodotto per fissarlo al meglio.

Ho riscontrato una buona durata nonostante io non abbia appunto una pelle secca, se ho comunque necessità che duri più ore utilizzo una base primer ed un velo di cipria.

Con l’uso della mascherina non sempre applico il fondotinta e spesso opto invece per una crema giorno più ricca in modo da mantenere la pelle il più idratata possibile. Quando invece decido per una base make up, scelgo una crema dalla texture più leggera e specifica per pelli miste che faccio assorbire per bene prima di passare allo Sheer Glow foundation proprio per aumentarne la durata ed evitare che si lucidi e tenda a spostarsi in men che non si dica.

La tonalità che sto usando è Deauville Light 4, un beige medio e naturale azzeccatissimo per le pelli come la mia dal sottotono giallo.

Cosa mi è piaciuto di questo fondotinta?

Racchiude tante qualità che ho trovato adatte anche alla mia tipologia di pelle nonostante non sia particolarmente indicato:

  • Texture modulabile e pigmentata
  • Giusta idratazione senza lucidare
  • Finish luminoso ma assolutamente naturale

Insomma il risultato è di un fondotinta che fa il suo dovere migliorando l’aspetto della pelle, senza risultare troppo presente, perfetto per un make up no make up.

Buona la durata.

A chi lo consiglio?

Proprio a chi cerca un finish naturale ma ha necessità di uniformare e correggere qualche imperfezione.

E’ particolarmente indicato per pelli secche e normali ma considerata la mia esperienza, può essere utilizzato anche da chi ha una pelle tendente al misto. Il risultato è luminoso ma senza nessun effetto lucido, direi più che altro radioso.

Considerazioni personali sul fondotinta Sheer Glow Foundation di Nars

Ho apprezzato questo fondotinta fin dal primo utilizzo: Texture, pigmentazione e finish naturale lo rendono a mio avviso un fondotinta completo.

Il connubio coprente ma leggero per un risultato naturale non è semplice da associare ad un fondotinta, si possono scoprire prodotti validi ma non sempre perfetti sotto tutti gli aspetti per la nostra tipologia di pelle.

Sheer Glow Foundation ha ottime qualità e caratteristiche che rispecchiano un buon fondotinta. Il mio voto nel complesso è 8.8, lo consiglio e lo riacquisterei sicuramente.

Dove acquistare Sheer Glow Foundation

Lo troviamo disponibile sul sito ufficiale di Nars www.narsocsmetic.it al costo di € 45.00, on line e presso gli Stores Sephora rivenditori ufficiali del Brand attualmente al prezzo scontato di € 30.00.

NARS fondotinta Sheer Glow Foundation

Qualche curiosità su Nars

Fondato dal fotografo e make up artist Francois Nars, il brand di cosmesi Nars Cosmetics fa parte del gruppo Shiseido.

Considerato uno dei brands più conosciuti ed apprezzati, viene utilizzato a livello professionale dai make up artist più famosi nel mondo di moda e bellezza.

Reperibile presso gli Stores Sephora, in Italia è in vendita dal 2013 ma non solo. E’ presente in altri paesi del mondo in grandi e famose catene commerciali come Nordstrom in America e Harvey Nichols nel Regno Unito.

Alcuni prodotti iconici Nars sono diventati famosi per i loro nomi provocanti, ne è l’esempio “Orgasm”, conosciutissimo e considerato per più anni di seguito da Sephora miglior Blush.

Avete mai provato prodotti di Nars? Cosa ne pensate di Sheer Glow Foundation? Vi aspetto nei commenti! Ciao alla prossima.


Potrebbe interessarti anche:

NARS fondotinta Sheer Glow Foundation

43.00 EUR
8.8

Valutazione complessiva

8.8/10

Pro

  • exture, pigmentazione e finish naturale
  • Ottimo per pelli secche e normali
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno in particolare

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Come texture ed effetto è una tipologia che vedrei adatta a me, ho la pelle secca, spenta e che apprezza le coprenze ad effetto leggero:-)

    • 🙂 -Per le tipologie di pelle come la tua è particolarmente indicato, coprenza leggera ed effetto glow naturale.

    • Beh si, sicuramente è un brand un po’ costoso ma molto valido! Fin’ora ho provato solo il fondotinta ma le collezioni sono stupende!

  2. Bellissimo prodotto sicuramente, per me che ho la pelle grassa e con molte imperfezioni da coprire però non lo vedrei bene.
    Mi piace comunque tenermi sempre informata su qualsiasi prodotto anche perché molte cose posso sempre comprarle per fare qualche bel regalo 😉

    • Ho anche io qualche discromia ed impefezione, però una pelle normale tendente al misto..se particolarmente grassa serve più un effetto sebo regolatore in effetti!
      Nars ha comunque linee fantastiche, anche io adoro essere sempre informata! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *