Buongiorno a tutte! Mi è capitato di leggere sul sito delle proprietà fantastiche del burro di karitè e mi sono ricordata di avere in casa il burro di argan Puro dal Marocco per Viso, Corpo e Capelli…non sarà proprio la stessa cosa, ma sempre di burro si tratta.
Il fatto che sia viso e corpo non mi convince tantissimo, di solito preferisco prodotti specifici per il viso, ma io ho la pelle molto secca, quindi un burro (specialmente in inverno) potrebbe essere proprio quello di cui ho bisogno.
Devo dire che sono rimasta soddisfatta a metà.
Il profumo è ottimo e rilassante, mi ha fatto pensare ad un hammam, il burro è morbido e unge la pelle, dando la sensazione di nutrimento, ma il mattino dopo (io lo ho usato la sera per evitare di ritrovarmi da friggere al giorno) la pelle era ancora unta.
La mia sensazione è stata quella che si sia creato uno strato che non si è assorbito, e non so se questa sensazione è dovuta ai residui del burro, o se il burro ha creato una sorta di barriera per mezzo della quale nulla è entrato o uscito. Devo anche aggiungere che per il periodo in cui lo ho usato non ho notato la pelle più idratata.
Ecco l’inci, pur non essendo un’esperta mi sento di dire che è piuttosto buono:
ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, BliïyROSPERMUM PARKII BUTTER*, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*,GLyŒRyL STEARATE, CERA ALBA TOCOPHEROL GLyCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL UNSAPONIFIABLES, PARFUM, UMONENE, UNALOOL GERANIOL, CfTRAL, CTTRONELLOL.
Alla fine metto un 6 soprattutto per le sensazioni (profumo, morbidezza).
A presto
Potrebbe interessarti anche:
Io lo uso da anni, e sono sempre stata estremamente soddisfatta.
Fra l’altro, ho diecimila allergie e ipersensibilizzazioni (per fortuna tutta roba lieve, ma mi limita molto nella scelta dei cosmetici), ed è uno dei pochi prodotti che non mi ha mai dato nessun problema.
Sarà una questione di gusti e di pelle, ma questa tremenda sensazione di unto descritta nella recensione mi ha un po’ sorpresa, onestamente a me non è mai successo.
E’ un prodotto piuttosto ricco però, che va usato in quantità minime e massaggiato accuratamente perchè si assorba come si deve, quindi magari è possibile che unga troppo se applicato come si farebbe con un “normale” idratante.
Non è un prodotto che acquisterei, ma credo che tutti i burri abbiano il problema di ungere troppo
Grazie alla tua recensione direi che posso stare alla larga da questo prodotto 🙂
mi ero entusiasmata appena letto del profumo del prodotto! Ci sono quasi rimasta male anch’io leggendo che poi il burro ti ha lasciata tutta unticcia 🙁 Ti ringrazio della recensione!
Amo il profumo dell’Argan e mi sono promessa di comprare al più presto qualcosa che lo contenga, ad esempio una crema corpo. Il fatto che questa non si assorba facilmente me la fa escludere del tutto. Grazie per la recensione 🙂
Anch’io sono scettica verso i prodotti sia viso che corpo poi se lascia la pelle unta, non lo provo neppure.
Troppo unto. Avendo i capelli e la pelle estremamente grassi temo pasticcerei solamente. Concordo invece con MJ sul suo utilizzo come olio da massaggio, non sarebbe poi male. L’Argan a me piace un sacco, il suo profumo è inebriante. *_*
Grazie per avercene parlato. =)
Sarebbe ottimo da usarlo al posto dell’olio come massaggio allora, visto la sua untuosità, e dunque mixato al suo profumo orientale, molto indicato per i massaggi orientali, donando relax e sensazioni anti stress, di sicuro se bisogna uscire e vestirsi non è indicato ma se si va a letto e la mattina fare la doccia, penso sia buono. Ciao grazie.
Questo prodotto non fa per me!! Grazie della recensione! ;))
Mmm non lo so, sono alquanto perplessa su questo prodotto
Grazie per la recensione 🙂
Conoscevo la marca ma non il prodotto….grazie di avercene parlato!;-)