Nail Art & Review Smalto Revlon – 370 Jackson Polish

Ciao ragazze! Oggi vi voglio parlare di questo prodotto particolare di Revlon, indicato per chi ama la Nail Art: si tratta infatti di uno smalto doppio, che ha da un lato un applicatore tradizionale, e dall’altro un pennellinostriping“:

Questa linea di smalti doppi di Revlon si divide in due categorie, vi lascio le informazioni dell’azienda per capire meglio:

Revlon presenta Revlon Nail Art™, gli smalti duo di tendenza che permettono di ottenere un innovativo design per le tue unghie. Dai vivaci e luminosi colori a mini-capolavori sulle tue dita, l’arte delle unghie è una forma colorata di auto-espressione. Revlon Nail Art™ offre un modo facile di cogliere questa tendenza e portarla a casa con una confezione a due estremità che contiene ogni cosa di cui hai bisogno per creare i disegni più trendy provenienti dalle passerelle.

La collezione Revlon Nail Art propone 12 colori e offre due stili diversi con cui comporre, abbinare e dipingere le unghie.
• Ad alta tensione: la collezione Revlon Nail Art Neon™ consente di illuminare al neon le tue unghie utilizzando un base coat bianco sul quale poi applicare uno dei sei colori fluo per un effetto esplosivo.
• Un’opera d’arte: Revlon Nail Art Expressionist™ tira fuori l’artista che è in te con una palette di 6 combinazioni di colore. Potrai creare qualsiasi particolare grazie al pennello sottile perfetto per creare un’opera d’arte. Esprimi te stessa con le tue unghie usando Revlon Nail Art™!
Caratteristiche:
• L’esclusiva confezione a due estremità contenente tutto quello di cui hai bisogno per ottenere un look sgargiante.
• Dalla facile ed infallibile applicazione.
• Colori di tendenza, selezionati direttamente dagli esperti del colore Revlon.
• Le due estremità contengono rispettivamente 7,70 ml di prodotto.

Io oggi vi parlerò del prodotto che avete visto nella foto, ovvero il Revlon Nail Art Expressionist – 370 Jackson Polish, che ho potuto provare grazie a Beauty Tester.

Smalto Revlon - 370 Jackson Polish

Entrambi gli smalti sono 4-free, ed il prezzo di questo prodotto è di € 7,60, ogni boccetta contiene 7,68 ml di smalto (quindi nella descrizione ufficiale aggiungono ben 0,4 ml XD), il PAO non è indicato, ed ho recentemente scoperto che visto che questo prodotto non contiene acqua, potenzialmente potrebbe durare all’infinito (se non si secca prima).

Trovo che l’idea del Nail Art Expressionist sia carina, perché con un’unico prodotto si ha tutto, per chi ama la nail art e deve viaggiare penso che sia comodo, invece il Nail Art Neon mi ispira meno, anche perché se si vogliono comprare due colori ci si ritrova con 2 base coat bianchi, quindi è limitante, per quello che mi riguarda trovo più intelligenete comprare singolarmente il base coat bianco e poi sbizzarrirmi con le tonalità neon, però acquistato in uno per, se non si è consoni ad utilizzare gli smalti neon, per provare è una bella idea 🙂

Ad ogni modo per provare questo smalto l’ho testato realizzando una nail art e questo è il mio risultato:

Sull’anulare ho steso lo smalto bronzo, per capire se nonostante il pennellino sottile si potesse usare anche da solo, e la risposta è stata sì, come potete notare. Poi va beh, ho abbellito utilizzando uno strass ed il dotter, se no sembrava troppo vuota l’unghia, ma dettagli a parte tutte le altre unghie sono state decorate solo ed esclusivamente utilizzando questo prodotto.

Non ho applicato il top coat nella foto, in modo che poteste osservare bene i finish di questi smalti 🙂

Il rosso è un cream, mentre il bronzo è metallico. Purtroppo se si applica su tutta l’unghia, anche a causa dell’applicatore, le striature saranno evidenti, tuttavia va ricordato che non è stato pensato per essere utilizzato in questo modo.
Non so voi, ma a me questo abbinamento di colori fa venire in mente l’arabia, così ho cercato di essere il più tematica possibile 😉

Il pennello striping purtroppo è un po’ troppo morbido per i miei gusti, il che è una cosa positiva se si vuole stendere lo smalto in maniera tradizionale, ma è uno po’ scomodo se si vogliono ottenere delle linee precise. Tuttavia per fare dei decori a mano libera non geometrici, direi che va bene. La cosa importante è scaricare bene il pennello prima di utilizzarlo, altrimenti il pasticcio è assicurato! 😉

L’abbinamento di colori non è malvagio di per sé, anche se a mio avviso putroppo il bronzo sul rosso si perde un po’ 🙁 se avessero abbinato l’oro al rosso, sicuramente il risultato sarebbe stato migliore. La scelta del finish diverso invece è interessante, per creare più contrasto. Non tutte le nuance di questo smalto hanno il doppio finish!

La nail art realizzata la trovo molto portabile, e se si esclude l’accent manicure, essendo poco vistosa, secondo me è adatta a tutte.

Insomma questo prodotto non mi dispiace, soprattutto per la sua portabilità, ed anche per chi vuole approciarsi al mondo della nail art, inoltre il prezzo mi sembra onesto.

Il mio voto quindi è un 7,5 su 10.

Potrebbe interessarti anche:

Smalto Revlon - 370 Jackson Polish

7.5

Buono

7.5/10

Pro

  • Bei colori
  • Idea
  • Altro.. vedi review

Contro

  • Genera striature
  • Pennellino poco pratico
  • Altro.. vedi review

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Mi piace davvero tanto l’effetto finale ed il prodotto è davvero interessante, anche se dubito di essere capace a realizzare una nail art bella come la tua 🙂

    • Grazie mille! Ti assicuro che è solo questione di pratica, essendo il decoro non molto preciso e geometrico, alla fine è più semplice 😉
      Ti consiglio di provarci, vedrai che riuscirai ad ottenere dei risultati soddisfacenti! ;D

  2. la nailart è molto bella e autunnale 🙂 concordo anche io sul fatto che i colori non sono molto contrastanti per cui la decorazione non risalta al meglio come invece merita!

  3. Questo prodotto mi sembra magnifico, mi piacciono entrambi i colori e i finish diversi…io invece trovo che quel bronzo stia benissimo sul rosso. Complimenti per la nail art è carinissima : )

  4. molto bello il prodotto e molto bella la tua nail art… *_* adoro l’idea “orientale” che hai avuto, infondo risulta di gran moda quest’anno (e non solo aggiungerei). Anche io credo che il bronzo si perdi un pò con un rosso così acceso, ciononostante è un bel prodotto da considerare… devo vedere se trovo qualche altro abbinamento che mi piace in profumeria.

  5. Carina la nail art “orientaleggiante”!Mi sembra un prodotto conveniente economicamente e pratico da portare in viaggio,per avere l’indispensabile con sè e fare una nail semplice senza portarsi dietro di tutto:-)

  6. Mi piacciono molto i due colori! Per un mio gusto personale forse avrei preferito che nella boccetta ci fossero stati due colori più contrastanti tra loro, in modo da farli risaltare di più sulle unghie! 😉

    • Sí é vero! Nella mia valutazione ha perso punti solo per l’accoppiamento dei colori ed il pennello morbido, per il resto lo trovo valido! 😀

  7. Prodotto sicuramente da tener presente, specie per il rapporto qualità : prezzo, senza trascurare che sono due smalti medio-grandi in un unico packaging! Invitante, non c’è che dire.
    Vedo quali sono le altre coppie di colori: effettivamente, quel bronzo su un rosso così perde.
    P.S.: anche a me evoca qualcosa di orientale, sarà il color bronzo.

    • Si si é vero per il fattore qualità prezzo é davvero buono, anche perché sono coprenti in una passata! Ovviamente del bronzo ne devi fare di più, ma solo per una questione di “strettezza” del pennello, non per altro 😉 anche quando lo si passa sul rosso la coprenza é immediata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *